Cerca

Città degli Stati Uniti per ogni tipo di viaggiatore 

Gli USA sono una terra davvero unica. Da uno Stato all'altro si trovano paesaggi, culture, cucine e popolazioni completamente diverse. Ogni zona ha qualcosa di unico da offrire e, a prescindere dagli interessi, c'è un posto per tutti. 

Ecco la nostra scelta delle migliori città statunitensi in base ai diversi tipi di viaggiatori: che si tratti di famiglie, single, buongustai, amanti della città o dell’avventura, ogni destinazione promette tantissime emozioni. L'unica domanda è: qual è quella che fa per voi? 

  1. Buongustai: San Francisco
  2. Amanti dell’avventura: Denver
  3. Amanti del sole: Honolulu
  4. Esploratori culturali: Chicago 
  5. Amanti del benessere: Los Angeles 
  6. Famiglie: Orlando 
  7. Viaggiatore solitario: New Orleans  
  8. Coppie: New York City 

1. Buongustai: San Francisco

Il modo migliore per vivere San Francisco è attraverso le papille gustative. Sebbene la città sia famosa per molte cose (edifici vittoriani, cultura hippie e tram) tutti la conoscono soprattutto per la qualità dei suoi ristoranti. Grazie al melting pot di abitanti, vi troverete piatti provenienti da tutto il mondo. Per il ramen e il sushi più appetitosi c'è Japantown. Per soddisfare la voglia di chow mein e ravioli basta andare a Chinatown. Voglia di messicano? Andate a Mission, un quartiere pieno di taquerias e famoso in tutto il mondo per il proprio stile di burrito. Non parliamo poi degli hamburger, della pizza o del gelato. Da non credere. La città è stata anche proclamata il luogo più vegano degli Stati Uniti, perciò non mancano certo le opzioni vegetariane. Per un attimo dimenticate le diete e sedetevi a tavola: San Francisco è un sogno per qualsiasi amante della buona cucina.

Mentre siete lì: fatevi un viaggetto fuori città, in una delle tante cantine che si trovano tra Sonoma e Napa Valley. 

2. Amanti dell’avventura: Denver

La capitale del Colorado è ideale per chi ama l'avventura poiché offre la perfetta combinazione di attività all'aperto e vita urbana. Denver ha più di 200 parchi, oltre 100 km di piste ciclabili e circa 300 giorni di sole all'anno. In pratica offre molto tempo e spazio per la vita all’aria aperta. Grazie alle montagne e ai laghi nelle vicinanze, non mancheranno le opportunità di escursioni, giri in mountain bike, arrampicate o di fare kayak, nuoto, sci e campeggio. Il Rocky Mountains National Park è un must per una gita di una giornata: sono disponibili bellissime escursioni e, con un po' di fortuna, si possono avvistare alci, cervi e scoiattoli.

Mentre siete lì: provate a vedere uno spettacolo al Red Rocks Park e all'Amphitheatre, un luogo all'aperto davvero straordinario e con un'acustica incredibile.  

3. Amanti del sole: Honolulu

In cerca di un po' di sole e la voglia di spingervi più lontano? È difficile battere la capitale delle Hawaii. Honolulu promette tutti i vantaggi di una fuga in città con la sensazione di relax di una vacanza al mare e offre il meglio di entrambi questi mondi. Una delle migliori spiagge è Kahanamoku Beach, dove si può fare stand-up paddle board, surf o semplicemente prendere il sole in pace. Anche il panorama naturale di Honolulu è incredibile: le giungle della Manoa Valley, le foreste di bambù e le cascate sono tutte all'interno dei confini della città, così come Diamond Head e Koko Head, due sentieri escursionistici sui vulcani. Se si vuole fare un giro delle isole, Honolulu è anche il posto migliore da cui partire. Da qui, è possibile raggiungere Maui, Kauai, Molokai e Lanai.

Mentre siete lì: visitate la baia di Hanauma, una bellissima spiaggia e uno dei luoghi migliori per fare snorkeling. 

4. Esploratori culturali: Chicago

Chicago è per molti versi la città perfetta. Con uno skyline mozzafiato, un centro città vivace, bellissimi spazi verdi e non una, non due, ma ben 24 spiagge, sono poche le cose che non offre. Per gli amanti dell'arte, ci sono il rinomato Art Institute of Chicago e il Museum of Contemporary Art. Gli appassionati delle scienze possono invece visitare il Field Museum e il Museum of Science and Industry. Credevate di dover andare a New York per trovare uno spettacolo di Broadway? Vi sbagliate: Chicago vanta alcuni dei teatri di musical più importanti al mondo. Inoltre, anche i buongustai troveranno qui la loro dimensione. Ad esempio avete mai assaggiato la Deep dish Pizza?

Mentre siete lì: pedalate lungo il pittoresco Lakefront Trail, che collega la maggior parte delle spiagge della città. 

5. Amanti del benessere: Los Angeles

Los Angeles e benessere vanno a braccetto come il cacio sui maccheroni (o qualche alternativa più sana). Dai juice bar ai centri di yoga, fino ai mercati a chilometro zero, la Città dei Sogni vive e respira la cura di sé. Troverete centinaia di spa per coccolarvi durante le vacanze e migliaia di ristoranti che si rivolgono a chi è attento alla salute e a tutte le esigenze alimentari che vi vengono in mente. E la ciliegina sulla torta? Una serie di spiagge in cui praticare la posizione del cane a testa in giù (o prendersi un giorno di riposo).

Mentre siete lì: salite fino alla scritta "Hollywood": la vista è mozzafiato! 

6. Famiglie: Orlando

Orlando è la capitale mondiale dei parchi a tema. Serve aggiungere altro? Se Disney World, Legoland e un parco a tema di Harry Potter non sono sufficienti, la città offre moltissime altre attività all'aperto adatte ai bambini. Alcuni esempi sono il tubing al Kelly Park, il paddleboard all'Orlando Watersports Complex e la canoa su Shingle Creek. Per giornate più tranquille, non mancano i musei educativi. L'Orlando Science Centre e WonderWorks sono ottimi per i bambini interessati alle discipline scientifico-tecnologiche. Questa è la tipica vacanza in famiglia che i vostri figli non dimenticheranno.

Mentre siete lì: noleggiate una barca a remi e date da mangiare ai cigni al Lago di Eola Park. 

7. Viaggiatore solitario: New Orleans

Ecco una città vivace per chi viaggia da solo. Conosciuta come la "Big Easy" per la sua atmosfera disinvolta e rilassata, New Orleans ha tantissimo cuore, molta anima, e poche paranoie. Con le sue influenze africane e francesi, è diversa da qualsiasi altra area degli Stati Uniti. Come ci si può aspettare, la città è più vivace durante il Mardi Gras, ma c'è molto da fare e da vedere tutto l'anno. Una delle cose migliori per un viaggiatore solitario è passeggiare nel Quartiere Francese, dove si incontrano musicisti di strada, ballerini e intrattenitori di talento. Inoltre, è possibile scegliere tra numerosi tour interessanti, dalle crociere jazz ai tour a piedi sui fantasmi e sul vudù. Non dimenticate di assaggiare anche la cucina locale: l’autentico po' boy è un must!

Mentre siete lì: fate una passeggiata panoramica intorno al New Orleans City Park e date un'occhiata all'incantevole giardino di sculture. 

8. Coppie: New York

È stata lo sfondo di molte commedie romantiche e, se cercate un luogo perfetto per due innamorati, sarà difficile trovare qualcosa di simile. Dalle barche a remi e le carrozze di Central Park all'incredibile skyline di Manhattan in una notte stellata, New York è fatta per i viaggi a due; per non parlare del planetario dell'American Museum of Natural History (chi ama Friends lo ricorderà come uno degli appuntamenti iconici di Ross e Rachel). Aggiungete le incredibili gallerie d'arte e i musei, i ristoranti di lusso e i jazz bar di Harlem, ed eccovi catapultati in una capitale dell’Amore.

Mentre siete lì: passeggiate per l'High Line, un parco unico e lineare costruito su una linea ferroviaria abbandonata. 

Potrebbe interessarti anche:

Trova la destinazione perfetta

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: