Alcune dritte della nostra blogger Sara Boccolini per un viaggio in estate per il Tirolo austriaco. La montagna in estate dona calma e tranquillità. Una pace interiore che si può ricercare respirando aria fresca e salubre, facendo lunghe passeggiate immersi nella natura incontaminata, ammirando orizzonti pittoreschi e mangiando delizioso cibo tipico.Una destinazione che offre good vibes è il Tirolo Austriaco.A chi non piace tornare un po' bambini, ammirando la natura risplendere sotto i raggi del sole in una giornata estiva?In questa zona del Tirolo esiste una valle che regala piacevoli escursioni al viaggiatore dall'animo curioso.
Ovviamente si può arrivare nel Tirolo austriaco con la macchina ma, se prediligi i viaggi in treno avrai la possibilità anche di fare un viaggio alternativo per apprezzare la bellezza e la lentezza di questo mezzo. Attraverserai scenari naturali che ti rimarranno nel cuore e, con gli occhi puntati al finestrino, ti meraviglierai chilometro dopo chilometro.Dall'Italia ti basterà prendere un treno diretto a Verona e da lì salire su un altro con destinazione Jenbach. Ad un certo punto ti accorgerai di oltrepassare il confine ed entrare in Austria. La tua carrozza si riempirà di passeggeri che parlano una lingua diversa dalla tua e il panorama intorno muterà lentamente.Benvenuto nel Tirolo austriaco: dove l’aria pura e fresca di montagna ti faranno subito sentire bene!
Quello che serve per vivere pienamente questa esperienza è sicuramente un hotel dove la tipicità e l’autenticità sono di casa.
L’Hotel Gappen di Kramsach offre al viaggiatore tutto questo in un’atmosfera accogliente e gentile. Le camere hanno una vista spettacolare sulle montagne circostanti e svegliarsi la mattina con quel panorama sarà un piacere per anima e mente. La sera, quando spegnerai la luce della tua stanza, sarai circondato da un silenzio sconvolgente che ti condurrà al relax assoluto.
Cibo delizioso, ricette della tradizione, piatti locali e benessere anche a tavola nel Tirolo Austriaco: questo è assicurato!
Da non perdere la Tiroler Prügeltorte, un dolce tipico del Tirolo austriaco che viene preparato nelle grandi occasioni, la zuppa con frittatine o con ceci fritti per riscaldarsi durante una giornata non proprio di piena estate, il Käsebrot, pane con formaggio tipico di Alpbach e il Kaiserschmarren, un'altra specialità locale che consiste in un dolce preparato più o meno con lo stesso impasto delle crepes e servito con marmellata di mirtilli rossi. Per assaggiare le bontà locali, raggiungi il rifugio Zotta e mangia con un paesaggio dipinto davanti ai tuoi occhi.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili