Cosa vedere a Barcellona in 48 ore

Barcellona la meta preferita per gli amanti della movida spagnola.La Rambla, i suoi bar e gli ottimi ristoranti sono sicuramente una facile attrattiva per chi cerca un volo + hotel Barcellona .È l'arte di Gaudì, il modernismo, relax in piazzette all'ombra di palme e molto di più.Solitamente si dedica a questa città il tempo di un weekend per poi tornare più volte per conoscerla una volta e un'altra ancora.

cosa vedere a barcellona in 48 ore

Iniziate la vostra visita da Plaza de Catalunya per arrivare percorrendo tutta la Rambla alla splendida Plaza Reial, la nostra piazza preferita a Barcellona. Qui troverete tavolini all'aperto, palme, lampioni d'epoca e una grande fontana al centro. Sedetevi ad uno dei bar che si affacciano sulla piazza e godetevi la musica degli artisti di strada.Dopo esservi rifocillati magari con un'ottima tostada con tomate recatevi al Barrio Gotico dove nella piazza della Cattedrale troverete gente di tutti i tipi, saltimbanchi e suonatori.Al tramonto dirigetevi verso la Barceloneta per una paella o una serata alla moda in uno degli innumerevoli locali sulla spiaggia.

cosa vedere a barcellona in 48 ore

Il secondo giorno iniziate la giornata al mercato di Santa Caterina per un'immersione di colori e sapori tra le bancarelle e i caffè, poi visitate la Iglesia de Santa Maria del Mar costruita col duro lavoro degli operai del porto.

cosa vedere a barcellona in 48 ore

Dirigetevi quindi al Raval uno dei quartieri più vibranti della città dove si trova il Macba, il Museo d'arte Moderna e Contemporanea della città. A questo punto siccome il vostro weekend a Barcellona volge al termine scegliete tra una o più delle meraviglie del Modernismo fra Palau Güell, il palazzo della musica catalana, Casa Batlò, La Pedrera, Casa Milà, Parc Güell o la Sagrada Familia.

cosa vedere a barcellona in 48 ore

Se purtroppo durante il vostro soggiorno a Barcellona incappate nella pioggia non preoccupatevi potrete rifugiarvi in due splendidi musei: il Museo Picasso e il museo Mirò.

Da non perdere a Barcellona

Ecco i nostri personali must da fare assolutamente a Barcellona:

  • tapear cioè letteralmente spizzicare fra diverse proposte culinarie, ci sono ottimi ristoranti in cui tapear a Barcellona, il nostro preferito è la Cerveceria Catalana;
  • godersi lo spettacolo delle fontane danzanti a la Font Magica (spettacoli dal giovedì alla domenica dalle 21 alle 23,30 ogni mezz'ora);
  • sorseggiare un caffè ammirando lo skyline di Barcellona al Tibidado.

Visitare Barcellona: consigli di viaggio

Numerosi sono le compagnie aeree low cost che offrono voli per Barcellona quindi il prezzo del volo non inciderà particolarmente sul budget del vostro weekend.Un ultima chicca: per calarvi nell'atmosfera della movida di Barcellona guardate il film L'appartamento spagnolo.Ecco cosa fare a Barcellona, le attività migliori rappresentate con un fumetto!

Barcellona a fumetti

Potrebbe interessarti anche

Trova la destinazione perfetta

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.