Che cosa vedere (gratis) a Copenhagen

Ecco una lista di cosa vedere gratis a Copenhagen!

La capitale della Danimarca merita di essere visitata per il suo spirito innovativo, per i sapori della cucina new nordic e soprattutto per lo stile di vita poco caotico e senza traffico. Copenhagen è una città da vivere, e il suo minimalismo ricercato, ma accogliente, saprà instillare nel cuore dei viaggiatori un pizzico del vero hygge danese. Tuttavia, non si può negare che sia cara (lo sapete che è nella top 5 delle città più costose di Europa?). Che il vostro budget sia più o meno ampio, è quindi sempre un sollievo trovare alcune importanti attrazioni gratuite. Ecco una lista di cose da vedere gratis, o quasi, a Copenhagen.

Il quartiere di Christiania

Case colorate dai murales, statue psichedeliche, uno skate park e un'atmosfera da parco giochi abbandonato curioso ma inquietante: il quartiere a luci verdi di Christiania è un ritrovo per i giovani anti-conformisti che amano la libertà.

Nyhavn

Nel 90% delle cartoline di Copenhagen, trovate il celebre "cityline", creato dalle casette colorate a ridosso del canale più famoso di Danimarca. Qui potrete passeggiare e fermarvi per un caffè.  Occhio ai prezzi turistici!

La Sirenetta

Mi spiace distruggervi un mito (o darvi una conferma), ma la statua della Sirenetta di Andersen lascia un po' delusi. Tuttavia, è uno dei simboli della città e non si può non scattare un selfie di rito. Per raggiungerla, potete fare una romantica camminata sul percorso pedonale che si affianca al mare.

Marmorkirken

La maestosa cupola di color verde azzurro che nella forma si ispira a San Pietro, è un altro dei simboli della città di Copenhagen. Consacrata nel 1894, la magnifica chiesa di marmo neo-barocco è uno degli edifici più imponenti della città.

Rundetaarn

La Torre Rotonda del XVII secolo è l'osservatorio funzionante in Europa più antico. Dopo aver camminato in un percorso a spirale per salire, si raggiunge il tetto esterno, dove ammirare una magnifica vista di Copenaghen da 36 metri di altezza. Non è gratis, ma 25 corone (3 euro circa) è un prezzo più che onesto per godere del panorama! Per finire, fate un giro con il mezzo di trasporto danese per eccellenza: la bicicletta! Anche in questo caso bastano 25 corone e potrete godervi in sella le vie della capitale per un'ora. La rete della ciclabile di Copenhagen è davvero estesa e perfetta per un divertente (e culturale) momento di attività fisica.

Potrebbe interessarti anche

Trova la destinazione perfetta

Quando?
Viaggiatori/Classe del volo

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.