Una delle cose più belle durante un viaggio è osservare i colori del luogo. Ogni terra, ogni città ha delle tonalità proprie che la rendono unica ma ci sono posti che hanno fatto proprio del colore la loro cifra distintiva. Oggi vi vogliamo portare in un viaggio speciale tra i luoghi più colorati del mondo!
Impossibile non rimanere incantati di fronte alla fila di casette colorate allineate lungo i canali di Burano, l'isola della Laguna di Venezia famosa per la produzione dei merletti. Annoverata tra i luoghi più colorati del mondo, Burano è un allegro arcobaleno che si specchia nella quiete acque dei canali lagunari.
Restiamo in Italia che in quanto a luoghi colorati non ha nulla da invidiare ad altri paesi e ci spostiamo in Liguria, nelle Cinque Terre. Tutti i borghi di questo luogo colpiscono per i colori ma Vernazza sembra davvero essere stato dipinto con la tavolazza di un pittore. Le case strette attorno al porticciolo creano un bouquet colorato facendo sembrare il borgo il paese delle fate.
Ci spostiamo a ovest per arrivare niente meno che ai Caraibi, precisamente nell'isola di Curaçao nelle Antille Olandesi. La cittadina incanta i visitatori con i colori accessi delle sue case, che per architettura ricordano molto lo stile olandese, che si riflettono nell'azzurro delle acque caraibiche.
Con la sua terra color ocra la regione del Luberon è uno degli angoli più suggestivi della Provenza. Il piccolo canyon è famoso proprio per la colorazione intensa della terra e vista la ridotta estensione si presta a piacevoli passeggiate. Evitate le scarpe e gli indumenti bianchi!
Sono proprio le infinite sfumature di rosso ad aver reso il Grand Canyon una delle attrazioni naturali più amate e visitate del mondo. Una dimostrazione di come il colore ammagli ed incanti.
Le graziose capanne colorate allineate lungo Muizenberg Beach sono una delle attrazioni più amate di Cape Town. La spiaggia regala splendidi e solitari panorami e il vento che soffia costante la rende perfetta per i surfisti.
Gli enormi alberi d'acciaio ricoperti di vegetazione e fiori dei Gardens by the bay di Singapore sono già molto colorati di giorno ma diventano un vero spettacolo multicolore la sera. Illuminati da luci che cambiano tonalità ad intervalli regolari, assomigliano a giganteschi alberi usciti direttamente dal film di Avatar!
I giardini di Keukenhof sono la quintessenza d'Olanda, un tappeto fiorito di tulipani multicolore. Il parco è aperto da marzo a maggio, in corrispondenza della fioritura, ed è un must imperdibile di un viaggio in Olanda anche grazie alla vicinanza ad Amsterdam.
La città di Trinidad, nell'entroterra di Cuba, è un gomitolo di strade acciottolare in cui si mischiano le facciate scolorite ma ancora ricche di fascino degli edifici coloniali. Anche se i colori sono sbiaditi dal tempo, la città conserva una magia speciale, un qualcosa di unico che racconta le tradizioni e le atmosfere di Cuba.
La città marocchina di Chefchaouen, situata in una valle nella regione di Tangeri, è famosa per la medina completamente dipinta di azzurro, colore che crea un riverbero delicato tra le strette e silenziose vie del souk.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili