Se non siete mai stati in Marocco è assolutamente il momento di recuperare: andando verso la bella stagione la luce del sole illumina ancora di più i suoi colori e tutto fa venir voglia di sorridere. Proprio i colori sono l'aspetto che ricordo in maniera più viva del Marocco. Dove meno te li aspetti: in un quartiere artigiano e poverissimo, in un tappeto abbandonato, in mezzo al deserto. In questo fotopost voglio farvi scoprire i colori del Marocco, che sono talmente belli e talmente vivaci che vi faranno venir voglia di prenotare un volo. I più vivi sono quelli del souk di Marrakech. Sono colori intriganti, attorno ai quali si svolge la sacra arte della contrattazione. Dedicate almeno mezza giornata a questo dedalo di stradine e portatevi a casa un pezzo di arcobaleno.
Poi ci sono i colori del quartiere artigiano di Marrakech: più nascosto, polveroso, sconosciuto. Ma vivo e brulicante, non perdetevelo per nulla al mondo, fatevi accompagnare tra i vicoli di questo quartiere da un local.
Poi i mercati delle città dell'entroterra: Ouarzazate, Erfoud, Rissani. Ognuno uguale e diverso, dalle verdure, ai tè, ai tappeti. Sempre vocianti, colorati, accoglienti.
E infine il deserto, che cambia colore a ogni ora del giorno: dal rosa dell'alba al rosso del tramonto.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili