Milano, Londra, New York: con l’inizio dei saldi invernali, ecco una lista delle città dove concedersi un po’ di shopping.
5 gennaio – 5 marzo La città meneghina offre ai visitatori le migliori catene d’abbigliamento e i negozi più trendy ed esclusivi in Italia. E per tutti i gusti. Nel quadrilatero della moda, racchiuso tra le quattro vie principali dello shopping (via Montenapoleone, via Senato, via della Spiga, Corso Venezia), troverete le boutique dei brand di moda più prestigiosi, con capi haute-couture e ready-to-wear.
Su Corso Buenos Aires e in Corso Vittorio Emanuele, alle catene luxury come La Rinascente ed Excelsior, si alternano gli store di H&M, Zara, Mango, Gap e tantissimi altri.
Qui i saldi sono un vero affare, e se riuscirete a farvi largo tra la gente, vi porterete a casa molti capi a prezzi super scontati.
Corso di Porta Ticinese è una meta imperdibile per gli amanti dello stile hipster e dello street-style. Da non perdere i negozietti vintage sparsi qua e là e gli showroom multibrand sui Navigli e in zona Tortona. Trova qui i voli per Milano
26 dicembre – 12 febbraio Regent Street è una delle più importanti vie dello shopping londinese. Ogni anno, oltre 70 milioni di turisti vengono qui per far visita al Liberty London (tra i grandi magazzini più popolari della città), per fare compere da Hamleys, Liberty, Anthropologie, e molti altri.
Spostatevi poi su Carnaby Street, se siete alla ricerca di boutique indipendenti, marchi storici e nuovi designer. I 150 negozi presenti in questa zona sapranno soddisfare anche i gusti di moda più ricercati.
Covent Garden, Nothing Hill e Portobello Road pullulano invece di boutique, negozietti di artigianato, piccole catene, negozi di souvenir tipici ed esclusivi. Ma questi quartieri sono famosi sopratutto per i loro mercati rionali, che ogni settimana animano le strade con bancarelle, profumi e sapori locali.
A partire dal 25 novembre A New York i saldi sono davvero “pazzi” e i negozi fanno a gara per offrire ai clienti i prezzi più competitivi. Qui cominciano già prima di Natale, con il noto Black Friday, e durano fino a gennaio. Partite quindi con le valigie vuote (e il portafogli pieno), e dirigitevi nel centro di Manhattan. Impossibile non passeggiare lungo la Fifth Avenue, tra la quattordicesima fino alla 59th Street, vero cuore dello shopping newyorkese. Vale la pena andarci anche solo per ammirare le vetrine di Bergdorf Goodman, Abercrombie & Fitch, Banana Republic, Gucci, Michael Kors, Victoria ‘s Secret, Tiffany & Co (per citarne solo alcuni).
Nonostante la “commercializzazione” del quartiere degli ultimi anni, Soho resta ancora la meta preferita da shopaholic e amanti dei marchi più trendy come Barbour, American Apparel, Fillmore & 5th, Stella McCartney, Diesel.
Ma i veri affari si concludono nei grandi magazzini e New York ne è piena. Macy’s in Herald Square, Century 21 a Lower Manhattan, Bloomingdale’s a Midtown Manhattan, Saks Fifth Avenue. Veri e propri templi della moda da dove sarà impossibile uscire a mani vuote. Parti subito per New York!
A partire dal 2 gennaio Tokyo è tra le città più influenti in fatto di moda e di ultime tendenze. Una mecca per gli amanti dello streetstyle o per chi cerca moderne rivisitazioni del tradizionale abbigliamento giapponese (kimono, jinbei, hakama).
Il quartiere di Shibuya è un tripudio di abiti eccentrici, accessori colorati, forme stravaganti e pezzi unici per giovani e giovanissimi che amano lo stile “manga”.
Al mercato di Ameya-Yokochō, invece, troverete di tutto: dai kimono tradizionali, alle scarpe, fino ai souvenir e allo street food. Questo mercato è sempre molto affollato, quindi armatevi di pazienza e valutate il cambio Yen-Euro. Scopri i voli per Tokyo.
A partire dall'8 gennaio A Madrid avete ampia scelta per fare acquisti. Nel barrio di Salamanca, il quartiere più chic della capitale, potrete concedervi dello shopping di lusso nelle boutique di Victorio&Lucchino, Del Pozo, Loewe, Elena Benarroch, brand spagnoli di fama internazionale. La Gran Via è la strada principale per gli acquisti di ogni genere. Qui si concentrano centri commerciali (c’è il famoso El Corte Inglès, in calle Preciados), negozi di abbigliamento, di design, di souvenir. Una tappa imperdibile per chi visita Madrid per la prima volta.
Il barrio di Chueca ha vissuto una rinascita culturale negli ultimi anni. E’ qui che sono sorti i migliori atelier di stilisti spagnoli d’avanguardia, dove la moda alternativa e gli spazi creativi proliferano in un quartiere vivace e stimolante per i turisti. Assolutamente consigliato per chi cerca pezzi unici e uno stile più trasgressivo.
Ecco le nostre offerte volo+hotel per Madrid. Credits Photo: Confessions of a Shopaholic, Isla Fisher Ph: Robert Zuckerman © Disney Enterprises, Inc.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili