Destinazione perfetta tutto l’anno è l’Austria. Grazie alla sua vicinanza all’Italia è molto semplice riuscire a concedersi un paio di giorni di relax in una delle nazioni d’Europa più ricca di tradizioni, natura e cultura. Scopri cosa fare in Austria per vivere una bellissima esperienza luxury.
Vienna è il posto perfetto per far partire il vostro tour della nazione. Dovreste iniziare la giornata in un tipico caffè viennese, per provare l’esperienza di un frenetico mattino austriaco mitigato dalla cura per i dettagli, l’offerta di una buonissima pasticceria accompagnata da letture di quotidiani internazionali. Per rendere il vostro soggiorno ancora più ricercato e vivere delle vere e proprie esperienze luxury in posti esclusivi, non potete perdere un pranzo presso l’Hotel Imperial, l’albergo più lussuoso delle città, che ospita personaggi di rilievo come politici, re e regine e personalità influenti del panorama musicale. Ordinate prima da bere nella zona relax, deliziosa nel periodo natalizio, poi proseguite per il ristorante, dove verrete coccolati con una raffinatissima cucina viennese, tra panini caldi appena sfornati e delle ottime Frittaten Soup. Ovviamente per i dolci c’è solamente l’imbarazzo della scelta: dalla Sacher Torte ai vari tipi di Strudel.
Vienna è famosa per la sua storia ed anche per l’importanza che la musica ha avuto in questa città, per questo motivo bisogna assolutamente passare una serata all’Opera di Vienna, persi nella bellezza di una pièce Theatrale.
Il consiglio è prenotare in anticipo, perché i viennesi amano andare a teatro per ascoltare la buona musica, per cui non sempre è facile reperire i biglietti. Per concludere la serata nel migliore dei modi, non può mancare un brindisi all’Albertina Passage, un locale dove è possibile ascoltare musica dal vivo in un contesto giovane e ricercato.
Da Vienna continua il viaggio nel lusso in Austria passando per Salisburgo. Sapevate che Salisburgo è famosa per il sale? Infatti è proprio di qui che prende il nome ed è la ragione della sua ricchezza negli anni passati oltre al grande riconoscimento nel panorama musicale. È possibile respirare musica in ogni angolo della città, fin sui ponti del fiume Salzach, dove troverete i suonatori di fisarmoniche. Salisburgo ha uno dei più importanti conservatori con il terzo più grande palco d’Europa; consigliato è il periodo del Festival di Salisburgo tra la fine di Luglio ed Agosto, momento in cui si riuniscono le più importanti personalità artistiche per ricordare il grandissimo Mozart, nato in questa città e di cui si può visitare ancora la casa natale. In questo clima particolare che si respira in città, imperdibile è la sosta presso il San Pietro, uno dei ristoranti più antichi d’Europa dove l’armonia tra cibo e musica renderà questa una delle più particolari cene della vostra vita. Le pietanze tipiche salisburghesi vengono intervallate da selezioni di opere del grande Mozart. A Salisburgo rincontrerete Mozart al caffè Fürst attraverso le famosissime “palle di Mozart”, un incontro pregevole tra cioccolato finissimo, nocciola e pistacchio, capace di stregare qualsiasi palato.
Se invece avete voglia di sperimentare il connubio tra contesto urbano e ampie vallate e vette, Innsbruck deve assolutamente rientrare nel vostro tour. Qui avrete la possibilità di soggiornare in tantissimi hotel di lusso e ristoranti di alta gastronomia. Le bellezze da non perdere sono sicuramente: il Tettuccio d’oro, simbolo della città e balcone del palazzo residenziale di Massimiliano I, casa Helbling, caratteristica dimora cittadina gotica con decorazioni in stucco rococò, Hofburg, residenza medievale dei conti del Tirolo. La particolarità dell’Austria è sicuramente quella di racchiudere diverse esperienze e diversi panorami in un territorio che ogni volta regala emozioni sempre nuove. Blog Post in collaborazione con TBNet, VolagratisTB
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili