Vacanze in Italia 

Quanta meraviglia a pochi passi da casa! Lasciati ispirare dalle bellezze italiane e pianifica la tua prossima vacanza nel Bel Paese. 

Informazioni utili per i viaggiatori

Consulta la nostra mappa per conoscere nel dettaglio le restrizioni previste nei vari Paesi. Basta fare clic sulla destinazione che ti interessa.

Viaggi in Italia e all'estero

Devi viaggiare in Italia? In base alle disposizioni attualmente in vigore, il nostro Paese è diviso in quattro aree (bianca, gialla, arancione e rossa) a cui corrispondono specifiche misure sui viaggi consentiti. Visita il sito del governo per maggiori informazioni.

Prima del loro ingresso in Italia, tutti i viaggiatori che arrivano dall'estero devono compilare un modulo di localizzazione in formato digitale. Trovi tutte le indicazioni qui.

Devi andare all’estero? Prima di prenotare consulta sempre la scheda del Paese in cui andrai su Viaggiare Sicuri; verifica eventuali restrizioni all’ingresso previste dalle autorità locali e le misure adottate a livello nazionale. Trovi maggiori informazioni sul sito del Ministero della Salute.

Ti ricordiamo che in Italia è in vigore l'EU Digital COVID Certificate (Green pass), una certificazione che consente ai cittadini di viaggiare liberamente nei Paesi UE se si sono vaccinati, sono in possesso di un test Covid negativo o sono guariti dalla malattia. Tutti i dettagli qui.

In base all’Ordinanza del Ministero della Salute del 28/09/21, per Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto (solo nelle zone turistiche di Sharm El Sheikh e Marsa Alam) sono previsti dei “Corridoi turistici Covid-free” in strutture selezionate. Tutte le strutture turistiche, presenti sul nostro sito, per queste destinazioni, adottano misure anti Covid. È altresì raccomandato l’acquisto di un’assicurazione di viaggio per il Covid-19 che potrai aggiungere nella pagina d’acquisto, prima di concludere la tua prenotazione. Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata su Viaggiare Sicuri.

Dall'8 novembre gli Stati Uniti riaprono le frontiere ai viaggiatori che possano provare di aver effettuato il ciclo di vaccinazione completo. Come ulteriore requisito essenziale tutti i passeggeri dovranno dare prova, al momento dell'imbarco, di un tampone negativo eseguito entro le 72 ore precedenti alla partenza. Trovi maggiori informazioni su Viaggiare Sicuri e sul sul sito ufficiale del governo statunitense. 

Consigli di viaggio

In questo periodo può essere complicato pianificare una vacanza, per questo motivo abbiamo cercato di renderlo il più semplice possibile. Qui di seguito troverai tutto quello che devi sapere prima di partire, dall'assicurazione di viaggio alla sicurezza degli hotel a cosa portare in valigia.

Pianifica un viaggio

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, 
consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.

Seguici su 

Seleziona il tuo paese:

Scarica la nostra app: