Cosa vedere a Puerto de la Cruz - Tenerife

Un giro per la città nel nord di Tenerife 

A Tenerife ci sono moltissime cose da fare, ma sono convinto che alcuni dei posti migliori di Tenerife siano proprio a Puerto de la Cruz. Anche rimanendo in una porzione così piccola dell'isola, potresti essere infinitamente occupato: pensa a cosa ti perderesti se non visitassi la città!


Giardini botanici e Batería de Santa Bárbara

Hai voglia di aggiungere un po' più di storia e cultura al tuo viaggio? Non preoccuparti: puoi trovare tutto questo a Puerto de la Cruz, proprio a pochi passi! Questo paese è un rifugio per gli isolani. Se non vuoi trascorrere le tue vacanze in un luogo invaso da turisti, questo capolavoro delle Canarie soddisferà ogni tua esigenza. Non dovrai spremerti le meningi per decidere cosa fare a Tenerife, se visiti questa cittadina. I giardini botanici di Puerto de la Cruz sono talmente belli che non è possibile lodarli a sufficienza! Nelle ore più calde della giornata sono una meta imperdibile, grazie al folto fogliame che crea passaggi naturali riparati dal sole.
Anche una passeggiata da qui al porto attraverso il paese non è da sottovalutare. Solleva lo sguardo: noterai che opere di street art vivaci e incredibilmente dettagliate adornano i muri di ogni angolo della città. Questo rende la visita una coinvolgente attività in stile caccia al tesoro, perfetta per i bambini. Quando raggiungi il porto, ti imbatti nella Batería de Santa Bárbara, una fortezza del diciottesimo secolo che si affaccia sull'Atlantico e offre splendidi panorami nelle ore serali. In alternativa, puoi goderti la calma della sera in pieno relax da uno dei tanti ristoranti di cucina guachinche di Puerto de la Cruz. 

Tenerife mette in mostra la sua tradizione attraverso questi ristoranti, specializzati nel servire vini di produzione locale abbinati a tapas fatte in casa. Ogni ristorante guachinche è caratteristico e riflette l'amore e la passione dei proprietari per la cultura di Tenerife: non puoi dunque perderteli, se vuoi farti un'idea autentica della vita di Tenerife.
Non ti perderai il fascino di Puerto de la Cruz neppure se i miei suggerimenti dovessero sembrarti troppo faticosi per i tuoi piedi. Cos'altro c'è da fare a Tenerife, se non ammirare le sue spiagge? Appena fuori città, ti imbatterai nelle sabbie nere di Playa Jardín. Non temere di non riuscire a trovare uno spazio per il tuo asciugamano, poiché la spiaggia è lunga 1 km! È molto popolare tra chi ama il sole grazie alla sua pulizia e alla presenza di bar, servizi igienici e spogliatoi. Tutti sono benvenuti a Playa Jardín: il mare è totalmente sicuro per nuotare, i bagnini sorvegliano i bagnanti e la spiaggia è accessibile anche in sedia a rotelle. Se riesci a sentire il richiamo di questa spiaggia, dai un'occhiata anche alle altre spiagge di Tenerife!
Già solo in questa piccola parte dell'isola c'è così tanto per cui emozionarsi da regalare motivi più che sufficienti per visitare Tenerife.  

Lago Martianez

La prospettiva del meraviglioso clima di Tenerife e dei suoi paesaggi pittoreschi è attraente per tantissimi viaggiatori. Se stai cercando le migliori mete a Tenerife, le nostre guide possono sicuramente aiutarti.

Il Lago Martinez è l’attrazione da non perdere a Puertp de la Cruz

Cosa fare: rilassarti e divertirti 

Situato sulla spiaggia, invita a spegnere ogni pensiero e a prendere il sole al dolce suono delle onde che si infrangono. Il parco è dotato di sette (sì, sette!) piscine di acqua salata, e poi di cascate, palme e un lago con isola artificiale di 33.000 metri quadrati: il Lago Martinez è un vero paradiso per una vacanza. Quando ammiri il lago centrale, potresti avere l’impressione di essere davanti a un'opera d'arte, e non sarebbe uno sbaglio: il parco, infatti, è stato progettato da Cesar Manrique, famoso artista locale, che con le sue sculture ha saputo sapientemente conservare nel parco acquatico l'autentica atmosfera delle Canarie.

Il parco ha ristoranti e chioschi per spuntini. Se ti avventuri sull'isola sul lago, troverai anche un casinò! Tutti possono trovare qualcosa di interessante qui, per cui è davvero uno dei posti migliori a Tenerife per le famiglie. 
I biglietti per l'intera giornata, che includono un lettino da spiaggia, sono economici, inoltre all'interno del parco acquatico puoi comprare un panino con non più di 3 euro. Il parco si trova ad appena 30 minuti di auto dalla capitale Santa Cruz, quindi, se sei in città e ti stai chiedendo cosa fare a Tenerife fuori dal territorio urbano, questa è la risposta più ovvia. 


Potrebbe interessarti anche

Prenota ora il tuo viaggio a Tenerife