Cerca

Le migliori spiagge di Ibiza

Ibiza è un'isola circondata da acque azzurrissime e illuminata da alcune spiagge davvero meravigliose. D'altronde, un viaggio nel Mediterraneo non può essere tale senza la gioia di prendere il sole in riva al mare.

La cosiddetta Isola Bianca è talmente famosa come meta per rave party e lussuosi ritiri yoga che le sue 80 (80!) spiagge sono date quasi per scontate. Qui non esistono spiagge "brutte", ma in tanti finiscono per seguire la massa e ritrovarsi in lidi invasi dai turisti.

Tu non sarai uno di loro, vero? Ci dispiacerebbe molto. Regalaci un momento di attenzione e dai un'occhiata alla nostra video guida dedicata a cinque delle migliori spiagge di Ibiza.

Continua a leggere per scoprire altre cinque spiagge che non puoi proprio permetterti di ignorare quando visiti l'Isola Bianca.


Las Salinas

Ideale per: fare festa

Las Salinas è considerata una delle migliori spiagge di Ibiza, per cui, se stai cercando di sfuggire alle orde di turisti, forse faresti bene a evitarla. Ma perché concentrarsi sugli aspetti negativi, quando questo splendido tratto di sabbia ha così tanto da offrire, soprattutto se sei giovane, scatenato e focoso?

Sabbia soffice? Eccola. Dune? Anche. Maestose pinete? Pure. Saline? Beh, se si chiama così ci sarà un motivo. Las Salinas è una spiaggia di stupefacente bellezza naturale, ulteriormente impreziosita dalla presenza di alcuni dei più famosi chiringuitos dell'isola: The Jockey Club (perfetto per fare colazione dopo essere rimasti svegli tutta la notte) e Sa Trinxa sono alcuni dei migliori beach club di Ibiza.

Se cerchi una spiaggia dove trovare un po' di movimento, vale la pena anche di dare un'occhiata a Cala Talamanca. È la spiaggia più vicina alla città di Ibiza (a soli 15 minuti di distanza), si presenta con acque cristalline e ospita numerosi bar sulla spiaggia e ristoranti di alto livello.

Indirizzo: Las Salinas, Playa d'en Bossa, Ibiza
Come arrivare con i mezzi pubblici: prendi l'autobus L11 o L118 per un tragitto di 10 minuti da Playa d'en Bossa (6 km) o da Ibiza città (10 km)

Benirras

Ideale per: vivere un'esperienza zen

Vibrazioni rilassanti e felicità dell'anima ti attendono a Benirras, il principale ritrovo hippy di Ibiza. Questo pezzetto di sabbia ha un'atmosfera decisamente rilassata, il che la rende popolare tra coloro che sono in cerca di un po' di pace zen durante il loro viaggio a Ibiza. Passa da lì la domenica per godere di un tramonto accompagnato da tamburi tribali, falò e altro ancora. Con tutto ciò a disposizione, e acque incredibilmente limpide, non sorprende che questo nido di serenità sia diventato uno dei luoghi più apprezzati dell'isola.

Indirizzo: Playa Benirras, Puerto de San Miguel, Ibiza
Come arrivare con i mezzi pubblici: le linee di autobus 10, 12B e 13 transitano vicino a Playa Benirras

Cala Olivera

Ideale per: prendere il sole lontani dal caos

Non dirlo a nessuno, ma Cala Olivera potrebbe essere il segreto meglio custodito dell'isola. Collocata vicino a Roca Llisa, lussuoso quartiere residenziale, questa piccola spiaggia gode di acque cristalline e di una rinfrescante assenza di folla. Chi la conosce (ora sei tra i privilegiati) può dedicarsi all'abbronzatura su una spiaggia quasi privata, condivisa solo da autoctoni e da pochi naturisti (in caso tu sia interessato a prendere il sole in questo modo).

Se invece vuoi una spiaggia davvero tutta per te, ci sono altre mete che puoi visitare. Raggiungere Es Portixol potrebbe comportare un po' di cammino, ma la quiete di questa tranquilla baia merita l'escursione (non c'è nessun altro posto simile sull'isola). Più accessibile è Cala Carbo, nella parte sud-ovest di Ibiza, apprezzata dalla gente del posto (e di conseguenza priva di turisti).

Indirizzo: Cala Olivera, Santa Eulalia Del Río, Ibiza
Come arrivare con i mezzi pubblici: l'autobus 15 transita vicino a Cala Olivera

Cala Xarraca

Ideale per: esploratori

Già che siamo in tema di spiagge nascoste, permettici di attirare la tua attenzione verso Cala Xarraca. Amata dalla gente locale e collocata a nord dell'isola, Cala Xarraca è abbastanza vivace da creare una bella atmosfera, ma il principale motivo per visitarla non è la spiaggia stessa. Uscendo dalla spiaggia troverai infatti bagni di fango naturali nei boschi circostanti e calette attigue ancora più tranquille, come Sa Cova de Xarraca, S'Illot des Renclí e Es Canaret, tutte facilmente raggiungibili a piedi o in kayak.

Indirizzo: Cala Xarraca, Portinatx, Ibiza
Come arrivare con i mezzi pubblici: l'autobus 20A transita vicino a Cala Xarraca

Cala Llonga

Ideale per: famiglie

Benedetta da acque limpide, poco profonde e decisamente accoglienti, l'affascinante Cala Llonga è diventata la spiaggia ideale per le famiglie. Questo arco di soffice sabbia bianca da cartolina è affiancato da ristoranti, bar sulla spiaggia e hotel, inoltre offre ogni tipo di attività in riva al mare per rendere felici i bambini piccoli (e anche quelli non tanto piccoli) per tutto il giorno.

Chi è in cerca di avventura non dovrebbe comunque essere scoraggiato da tutte queste comodità per le famiglie. Basta salire sulle colline coperte di pini sopra la baia per immergersi in paesaggi boschivi e ammirare magnifiche vedute delle luminose acque blu sottostanti. Non ti accontenti dei panorami dall'alto? Allora prenota il tuo posto in una scuola di immersioni e guarda cosa succede sotto l'oceano.

Indirizzo: Playa Cala Llonga, Ibiza
Come arrivare con i mezzi pubblici: dalla città di Ibiza a Cala Longa si impiegano 28 minuti con l'autobus L15

Potrebbe interessarti anche:

Trova la destinazione perfetta per te!

2 adulti, 1 camera
Qualsiasi classe

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: