Cerca

Come pianificare una vacanza romantica a Parigi

Parigi è spesso considerata la città più romantica del mondo. Più romantica di quella canzone che nel film "Say Anything" si sente dallo stereo portatile di John Cusack. Più romantica, persino, di Mr. Darcy disteso su un letto di rose che dice "Sono davvero romantico".
Parigi è infatti così romantica che le persone, spesso, la chiamano erroneamente la "città dell'amore", invece che con il suo vero soprannome, "la Ville Lumière". Per questo motivo non può esistere un posto migliore dove trascorrere una romantica vacanza in città. Giusto?
Noi siamo qui per assicurarti di avere tutti gli strumenti con cui rendere romantico il tuo prossimo viaggio nella capitale francese. Inizia con la nostra video guida:  


Dove alloggiare a Parigi per un weekend romantico?

Quando pianifichi la tua vacanza romantica a Parigi, ha senso iniziare con la ricerca del nido d'amore perfetto. Se pensi di fare colpo e dichiarare il tuo amore allo stesso tempo, scegli lo Shangri-La Hotel. Affacciato sui Jardins du Trocadéro e sulla Tour Eiffel, questo splendido hotel è l'antica dimora di Roland Napoléon Bonaparte.
Con le sue lanterne rosse e la veranda in vetro rosso, l'hotel Le Royal Monceau Raffles esprime al massimo il concetto di "romantico", mentre la Maison Athenée riporta gli amanti nel Secondo Impero con camere da letto opulente e spettacolari. 
Se vuoi qualcosa di un po' meno costoso, ma non meno seducente, allora il kitsch di Alba Opéra potrebbe fare al caso tuo. E che dire dell'audace boutique hotel Grand Amour? L'indizio è nel nome. 

Quali sono i luoghi più romantici di Parigi?

Il muro dell'amore 

Montmartre è piuttosto romantica, con le sue pittoresche stradine acciottolate, i ristoranti accoglienti e il Sacre Coeur, meta ideale per una romantica passeggiata al tramonto. Ma noi vogliamo farti conoscere un angolo particolare di questo quartiere bohémien: il Muro dell'Amore. Creato dagli artisti Frédéric Baron e Claire Kito, "Le Mur des Je t'aime" ti insegnerà come dire "Ti amo" in 250 lingue. Nel caso in cui tu non volessi usare la tua lingua madre. 

Fai il romantico con... i Romantici al Musée d'Orsay.

Dirigiti al Musée de la Vie Romantique, nel quartiere a luci rosse di Pigalle, per un viaggio indietro nel tempo nell'inebriante epoca del Romanticismo, quando artisti come Frédéric Chopin ed Eugène Delacroix frequentavano la zona. Se vuoi ammirare alcune delle loro opere, vai al Louvre e al Musée d'Orsay. Già che ci sei, perché non prendere parte a una caccia al tesoro sul tema dell'amore organizzata da THATLou?

Passeggiata lungo la Senna

Se stai cercando un posto dove fare una passeggiata romantica, fermati sulla Senna e sul Ponte Alessandro III. Perché non svegliarti un po' prima, vedere la città all'alba e godere di un’atmosfera particolarmente romantica sul fiume? Mentre sei in ​​zona, prendi un caffè e un cornetto al Café Marly, dall'atmosfera intensamente suggestiva, con vista sul Louvre. Se invece vuoi un posto un po' meno turistico, prova il tranquillo e alberato Canal St. Martin oppure fai una gita in barca sul Lac Inférieur, nel parco Bois de Boulogne. 

Un lucchetto per l'amore

Scrivere il tuo nome su un lucchetto e legarlo a una recinzione o un ponte vicino a un famoso punto di riferimento: per alcune coppie, un romantico rito di passaggio. Per altre, una discreta perdita di tempo. Ma noi non siamo qui per giudicare. Se sei tentato dalla prima opzione, allora quale posto migliore per "serrare" il tuo amore che nei Jardins du Trocadéro, all'ombra della torre più iconica del mondo? Ma se un gesto romantico con un lucchetto non ti alletta, non preoccuparti, poiché una cena per due vi sta aspettando presso Les Ombres o Café Branly, eccezionali ristoranti romantici di Parigi.

Quali sono i ristoranti più romantici di Parigi?

Perché cenare con vista quando potresti essere direttamente nella vista? Dirigiti verso uno dei ristoranti più romantici di Parigi: il Jules Verne. È un'icona. È popolare. È costoso. Ma è dentro la Tour Eiffel. Cosa c'è di più romantico? Se ti piacciono gli appuntamenti per cene chic (ma ce ne sono di altri tipi?) con vista, allora non c'è posto migliore per ammirare gli Champs-Elysees di Le George, ristorante stellato Michelin.
Con la sua disposizione labirintica e a lume di candela, Le Coupe Chou nel 5° arrondissement ti manderà in estasi, mentre il trendy Le Comptoir Général, dall'anima tropicale, è il luogo perfetto per un afrodisiaco dopo cena. 
Per un pasto che non ti mandi in bancarotta, prenota un tavolo alla brasserie alla moda in stile napoleonico Le Murat. In alternativa, dirigiti verso Place des Vosges, prendi qualcosa nei numerosi punti di ristoro che la circondano e organizza un picnic improvvisato nel parco stesso. 


Potrebbe interessarti anche

Se vuoi scoprire ancora di più sui migliori ristoranti di Parigi, dai un’occhiata alla nostra guida gastronomica. Muori dalla voglia di scoprire tutte le gemme nascoste di Parigi? Abbiamo una guida anche per questo. Trova ulteriori attrazioni alternative di Parigi nella nostra guida ai migliori musei di Parigi.

Prenota ora il tuo viaggio a Parigi

2 adulti, 1 camera
Qualsiasi classe

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: