Lo sapevate che le 5 terre sono state annoverate tra le 101 cose da vedere prima di morire? Non so se sia vero, ma mentre eravamo alla stazione di Manarola in attesa che il treno ci portasse a Riomaggiore una coppia della Malesia mentre scattavano foto a più riprese a Manina ci ha fatto questa rivelazione. E non si fa fatica a crederci perché le 5 terre sono davvero bellissime e meritano di essere viste insieme ai propri bambini. Ma non pensate di visitarle in macchina sarebbe la scelta più sbagliata. Le cinque terre sono collegate benissimo tra loro dalla rete ferroviaria. Il servizio è frequente e grazie alla cinque terre card potrete usufruire dell'accesso illimitato ai treni regionali e regionali veloci nella tratta Levanto - La Spezia, potrete utilizzare il servizio navetta bus (molto utile soprattutto dalla stazione a Corniglia) e avrete l'accesso al parco e alle visite guidate (alcune molto interessanti). Per tutte le informazioni vi consigliamo di seguire questo link www.parconazionale5terre.it. È disponibile anche una card famiglia valida un giorno. Le cinque terre sono terrazzate sul mare, i paesini sono abbarbicati e il colpo d'occhio dal mare non ha eguali perciò vi consigliamo di provare anche la gita a bordo del battello. Data la loro conformazione non è semplice visitarle con i passeggini meglio forse lasciarli in albergo e munirsi di una fascia porta bebè che vi permetterà di camminare in tutta libertà portandovi addosso il vostro bambino.
Per noi tre cose assolutamente da non perdere alle 5 terre coi bambini:
La Liguria e in particolar modo le Cinque Terre sono il luogo ideale per vivere una vacanza di mare in maniera differente insieme ai propri bambini. Le acque cristalline, i borghi arroccati, i piccoli colorati porti, i sentieri di montagna e la cucina unica renderanno la vostra estate davvero speciale.
Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.
Assistenza e informazioni utili