Cerca

7 isole spagnole per fughe romantiche

Hai voglia di una vacanza romantica tra mare, relax e paesaggi idilliaci? Ti consigliamo 7 mete per un soggiorno indimenticabile col tuo partner. Che si tratti della prima vacanza insieme, di festeggiare una ricorrenza o di fuggire lontano da tutti, troverai tanti consigli. Preparati a vivere un’esperienza unica con la persona che ami!

  1. Maiorca
  2. Tenerife
  3. Lanzarote
  4. Ibiza
  5. Gran Canaria
  6. Fuerteventura
  7. Minorca

1. Maiorca

Tra le mete estive più gettonate c'è Maiorca, una delle isole Baleari bagnata dal Mediterraneo. Per un’escursione romantica andate a Sòller, la cittadina nella Sierra Tramontana considerata tra le più suggestive dell'isola. Se invece desiderate un posto tranquillo recatevi alla Playa d'en Repic. È raggiungibile solo a piedi, ed è perfetta per le coppie che cercano un po' di intimità per un romantico pic-nic. Dirigetevi poi a Pollença, borgo rurale con caratteristiche case in pietra giallo ocra. La domenica potete curiosare tra i banchi del suo pittoresco mercato. Se visitate la costa sud, trovate sia spiagge molto frequentate che piccoli arenili e calette solitarie ideali per rilassarsi.

Da sapere: 

per un tuffo nel passato salite sull'antico trenino Palma-Sòller e poi sul secolare Tram diretto a Puerto de Sòller.

2. Tenerife

Sull'isola è sempre primavera, i borghi sono incantevoli e le spiagge bagnate dall'Atlantico si sviluppano per oltre 300 km. Ma se vuoi davvero qualcosa di romantico organizza una passeggiata sul Teide, il monte più alto e centrale di Tenerife. Al tramonto potrete vedere i crinali ricchi di sfumature che virano dal rosso al rosa, mentre di notte saranno le stelle a dare spettacolo. Passeggiate nella più antica cittadina delle Canarie, La Orotava. Lungo le sue strade acciottolate vivrete un'atmosfera di autentico relax. Visitate poi il Parco García Sanabria, a Santa Cruz de Tenerife. Qui potrete vedere l'orologio floreale ma soprattutto passeggiare tra magiche fontane, stagni e opere d'arte contemporanea celate tra gli alberi.

Da sapere

salite su un kayak per esplorare le baie nascoste oppure prenotate un’escursione per avvistare le balene.

3. Lanzarote

Anche Lanzarote, con lo splendido Parco Nazionale Timanfaya, riserva più di una sorpresa a chi viaggia in coppia. A Timanfaya potrai fare il giro dei vulcani in cammello e percorrere i sentieri vulcanici divertendoti con la tua metà. Ogni cammello può portare due persone e la seduta è formata da due comodi seggiolini. Per cena poi vi aspetta una delle maggiori attrazioni di Lanzarote: il Ristorante El Diablo, sull'isolotto Hilario. Qui le pietanze vengono cucinate sfruttando il calore del Timanfaya. Preparati ad ammirare insieme al tuo partner i colori del paesaggio lunare e la lava sedimentata sferzata dal vento.

Da sapere: 

voglia di surf? La ventosa spiaggia di Famara è il vostro luogo. Per praticare il deltaplano invece fate tappa sull’omonimo Massiccio.

4. Ibiza

Il tuo viaggio a due a Ibiza comprenderà: spiagge chilometriche, discoteche e divertimento. Ma non mancheranno i momenti romantici. La spiaggia di S'aigua Blanca, stretta e lunga, è molto tranquilla e quindi perfetta per un romantico tête-à-tête. Poi c'è Cala Llyena, una caletta quasi nascosta dalla vegetazione, dove potrete prendere il sole e dedicarvi agli sport nautici. E per emozionarti col tuo partner davanti a un paesaggio mozzafiato, visita la Torre des Savinar. Potrete dominare l'intera costa e godere di una meravigliosa vista sull'isolotto di Es Vedrà. Per un aperitivo romantico, aspettate il tramonto sulla Sunset Street: il panorama si tingerà di mille colori!

Da sapere: 

dalle baie di San Antonio e di Porroig partono escursioni in barca anche di sole tre ore, ideali per ammirare il tramonto.

5. Gran Canaria

Un romantico viaggio di coppia a Gran Canaria significa passeggiare lungo le spiagge dorate mano nella mano, fare immersioni e gite in barca, a sud dell'isola, per vedere delfini e balenottere. A Maspalomas c'è anche una spiaggia per nudisti. Se volete praticare sport acquatici, andate a Playa del Inglés per il surf; a El Confital per il bodyboarding; a Lloret per lo stand up paddle e a Puerto de Mogan per il parasailing. Per emozionarvi davanti a un tramonto magico, recatevi al Mirador del Balcon. È un belvedere roccioso da cui potrete ammirare l'Atlantico mentre il sole sparisce dietro l'orizzonte e regala luci e colori di enorme fascino.

Da sapere: 

a 7 km da Las Palmas c'è il Giardino Botanico Canario, pieno di laghi, foreste, cascate e cactus.

6. Fuerteventura

Non solo spiagge bianche e tranquille calette, qui le coppie più dinamiche potranno cimentarsi anche con trekking, immersioni e kitesurf. Con i momenti più belli da immortalare con una fotocamera. Condividi con il partner la passione per il surf? Vi consigliamo Sotavento se siete dei neofiti. Meglio Flag Beach, se invece siete degli esperti. Non mancano avventurosi percorsi in mountain bike. Uno parte da Lajares, attraversa la zona dei vulcani e arriva a Corralejo. Qui è possibile visitare il faro del Toston e il Museo della Pesca Tradizionale al suo interno.

Da sapere: 

l'Acua Water Park, a Corralejo, propone relax e divertimento con solarium di sabbia, jacuzzi e scivoli acquatici.

7. Minorca

A nord la bella e tranquilla isola si distingue per la sua costa frastagliata. Il sud invece è pieno di suggestive calette tra i pini e spiagge dorate, come l'Arenile di Sa Mesquida. Imperdibili anche altri angoli da sogno come Cala Macarella, dove nuotare e fare trekking lungo i sentieri; o Cala Turqueta, circondata da una fitta vegetazione. Scoprire una caletta ogni giorno, spesso percorrendo sentieri immersi nella natura, permette alla coppia di rafforzare la complicità. Se vi lega la passione per i fondali marini, bastano una maschera subacquea e un boccaglio per conoscere la fauna. Dove? A Cala Morell, con il suo fondo roccioso, o a S'Escala, tra fondali sabbiosi e rocciosi.

Da sapere

per un percorso romantico salite sul monte Toro. Dominerete l’intera isola da 350 metri di altezza, un incanto stupefacente!

TORNA ALL'INIZIO

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: