Cerca

Le 10 spiagge più belle delle Maldive

Chiudi gli occhi e immagina la spiaggia dei tuoi sogni. Probabilmente vedrai fine sabbia bianca, palme lussureggianti che ondeggiano dolcemente al vento, un'amaca o un lettino che ti invita a rilassarti, e naturalmente un mare turchese e cristallino. Ebbene, questo sogno è una realtà alle Maldive, e lo puoi vivere su un gran numero di isole, sia in centri abitati che in esclusivi resort. La scelta è molto varia, ma noi abbiamo fatto del nostro meglio per semplificarti il lavoro: ecco la nostra classifica delle 10 più belle spiagge delle Maldive.

  1. Reethi Beach (atollo Baa)
  2. Fulhadhoo (atollo Baa)
  3. Lily Beach (Atollo di Ari sud)
  4. Dhigurah (Atollo di Ari sud)
  5. Bandos beach (Atollo di Malé nord)
  6. Mirihi (Atollo di Ari sud)
  7. Kurumba (atollo di Malé nord)
  8. Hulhumalé beach (Malé) 
  9. Bikini Beach (Atollo di Malé Nord)
  10. Meeru (Atollo di Malé nord)

1. Reethi Beach (atollo Baa)

Reethi Beach, sede del Reethi Beach Resort, è sinonimo di puro lusso. È considerata una perfetta rappresentazione da cartolina delle Maldive, con le sue favolose ville sull'acqua, gli esclusivi ristoranti di pesce e lo splendido lungomare. Viaggiando in idrovolante, è possibile raggiungere l'isola da Malé in circa 30 minuti.

Da non perdere: un'immersione nei giardini di corallo di Coral Paradise, sono davvero unici.

2. Fulhadhoo (atollo Baa)

Lontana da tutto, la remota e selvaggia Fulhadhoo accoglie sempre molto calorosamente i suoi ospiti. È un'isola abitata, benedetta da una spiaggia straordinariamente lunga: quasi 1 km di sabbia bianca e fine. Chi cerca pace e tranquillità e una pausa dalla vita quotidiana è nel posto giusto. Gli ottimi ristoranti locali offrono dei cibi deliziosi che ti faranno apprezzare ancor di più lo splendido panorama.Si raggiunge da Malé in 2 ore, sia in idrovolante che in barca.

Da non perdere: una romantica cena a base di pesce al tramonto.

3. Lilly Beach (Atollo di Ari sud)

La paradisiaca e candida Lily Beach si trova sull'isola di Huvahendhoo vicino al Lily Beach Resort & Spa. I sub e gli amanti dello snorkeling qui sono sempre i benvenuti: i più famosi siti di immersione sono tutti molto vicini. Dopo una giornata di sport e adrenalina, i cocktail bar e gli eccellenti ristoranti del resort sono perfetti per un po’ di relax. L'aeroporto di Malé è a soli 25 minuti di idrovolante dalla spiaggia.

Da non perdere: la barriera corallina dell’isola nasconde un mondo sottomarino particolarmente affascinante.

4. Dhigurah (Atollo di Ari sud)

La lunga e sottile spiaggia di Dhigurah, è una paradisiaca isola quasi deserta. A parte un paio di baretti e una manciata di piccoli hotel, troverai solo una fine distesa di sabbia bianchissima. Molto affollato è invece il fondale marino: ci sono pochi posti migliori di questo per ammirare pesci o coralli, e avrai inoltre l'opportunità di nuotare con i maestosi squali balena. Il viaggio in traghetto da Malé a Dhigurah Island dura circa 4 ore.

Da non perdere: una passeggiata lungo il banco di sabbia deserto alla fine della spiaggia: sfocia in un mare cristallino e arriva al superlativo LUX South Ari Resort.

5. Bandos beach (Atollo di Malé nord)

Il Bandos Beach è uno dei più antichi resort delle Maldive e da sempre, nel suo ambiente idilliaco, attira numerosi ospiti. È un luogo per innamorati che passeggiano sulla sabbia bianca o che si rilassano sui comodi lettini. Si tratta di un'area più tranquilla, con attività che si concentrano principalmente sullo snorkeling nella colorata barriera corallina e sulla pesca. Gli ospiti possono raggiungere Bandos Beach in circa 20 minuti di motoscafo da Malé.

Da non perdere: gli indimenticabili tramonti con un sole rosso fuoco s’immerge nel mare, dando vita a uno spettacolo di colori. 

6. Mirihi (Atollo di Ari sud)

Sulla piccola isola resort di Mirihi non c'è nulla da vedere se non ville dal design contemporaneo, palme ombrose e sabbia bianca, costeggiata da una vegetazione verdissima. In tutto il resort regna una pace meravigliosa. Mirihi è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante da Malé.

Da non perdere: da luglio a febbraio è possibile osservare il “Mare delle Stelle”. Di notte, infatti, la spiaggia si illumina grazie a un certo tipo di plancton: un'esperienza indimenticabile.

7. Kurumba (atollo di Malé nord)

Bastano 10 minuti di barca da Malé perché Kurumba si riveli in tutto il suo splendore.  La sabbia è come zucchero a velo e con il suo scenario paradisiaco di acque blu turchese e palme verdi, attira soprattutto le coppie in luna di miele. Situato nell'atollo di Malé nord, il resort offre luoghi meravigliosi da scoprire per sub, amanti dello snorkeling e del kayak. I numerosi ed eccellenti ristoranti si prenderanno  cura del tuo benessere gastronomico.

Da non perdere: il programma di intrattenimento del resort: spazia dalla musica live agli spettacoli jazz al tramonto.

8. Hulhumalé beach (Malé) 

La spiaggia pubblica di Hulhumalé è una delle più belle delle Maldive. Scoprirai  un  paesaggio caratterizzato da un verde lussureggiante e da una fine sabbia bianca, mentre una serie di ristoranti e bar romantici ti inviteranno a trascorrere una serata indimenticabile. Tieni presente che Hulhumalé non è di per sé una spiaggia turistica, quindi è necessario rispettare le abitudini locali: qui i bikini sono da evitare. L'aeroporto di Malé dista solo 5 km, e la spiaggia è raggiungibile in pochi minuti di auto.

Da non perdere: uno splendido tramonto davanti a un piatto di frutti di mare appena pescati.

9. Bikini Beach (Atollo di Malé Nord)

L'isola di Thulusdhoo è un vero e proprio fulcro della scena surfistica locale. Di anno in anno attira tantissimi amanti delle onde, ma anche vacanzieri che preferiscono sole e relax sui comodi lettini della candida Bikini Beach. Qui, a differenza di altre zone dell’isola, è consentito indossare il costume da bagno. A Bikini Beach si trovano anche molte meravigliose opportunità di snorkeling e punti di immersione. L'isola è a nord di Malé ed è raggiungibile in circa 30 minuti di motoscafo.

Da non perdere: un’immersione nel relitto di Meeru Kuuda, popolato da coloratissime creature marine.

10. Meeru (Atollo di Malé nord)

La spiaggia della pittoresca isola di Meeru, con la sua brillante sabbia bianca, attira tantissimi vacanzieri. È circondata da palme e mangrovie che la rendono perfetta per rilassarsi. Qui si trova uno dei resort più antichi delle Maldive, che offre escursioni sulle isole vicine, possibilità di giocare a tennis, fare snorkeling, immersioni, golf e molto altro.

Da non perdere: le performance culturali, la discoteca e il karaoke fino a tarda notte.

TORNA ALL'INIZIO

Potresti essere interessato anche a:

Scopri la destinazione perfetta per te!

Registrati alla nostra newsletter

Ti invieremo le migliori offerte in anteprima ma anche promozioni esclusive, 
consigli di viaggio e aggiornamenti su dove puoi viaggiare.

Seleziona il tuo paese:

Seguici su:

Scarica la nostra app: