Es Trenc è una spiaggia naturale protetta dalla bellezza selvaggia, mentre Playa de Palma è una spiaggia attrezzata con molti servizi per i visitatori. Queste spiagge, inoltre, offrono anche una vivace vita notturna, tra bar, club e discoteche. Partiamo quindi alla ricerca della spiaggia più bella di Palma di Maiorca.
Iniziamo dalla più famosa, la spiaggia di Es Trenc, tra le più belle di Palma di Maiorca, lunga ben 11 chilometri e dall'aspetto selvaggio e incontaminato. La maggior parte della spiaggia è parte di una riserva naturale, ed è sempre possibile trovare il proprio spazio privato, anche nei giorni di maggior afflusso turistico. Il luogo è estremamente tranquillo, non si praticano sport acquatici e le barche attraccate al largo sono poche. Lungo la spiaggia sono presenti alcuni bar e ristorantini, mentre per trovare hotel e alloggi è necessario spostarsi verso le vicine località di Colonia Sant Jordi o Sa Rapita. Qui nei pressi, meritano una visita le Salinas de Es Trenc, dove viene prodotto il famoso sale marino fleur de sel.
Di tutt'altro genere rispetto alla selvaggia Es Trenc è la spiaggia di Playa de Palma. Si tratta di una delle spiagge più famose di Maiorca, situata tra Can Pastilla e s’Arenal. La spiaggia è lunga 5 o 6 chilometri ed è suddivisa in ampi tratti di sabbia fine. Il fondale digrada dolcemente rendendola adatta per i bambini di tutte le età. Sono presenti diverse aree attrezzate con sdraio, ombrelloni e docce. La spiaggia è costeggiata da uno splendido lungomare, con bar, ristoranti e negozi turistici, ed è ideale per gli sport acquatici come parasailing, sci d'acqua, windsurf e moto d'acqua, anche se non è il luogo ideale per lo snorkeling. Per i più piccoli - e non solo - segnaliamo il parco acquatico Aqualand e l'acquario Palma, oltre alla città di Palma de Mallorca, facilmente raggiungibile in autobus.
Cala des Moro è una bellissima spiaggia isolata situata sulla costa meridionale di Palma di Maiorca, vicino alla città di S'Almunia. Questa spiaggia, insignita della Bandiera Blu, è selvaggia, naturale e non attrezzata: un piccolo angolo incontaminato preservato da una fondazione privata. L'acqua è di un profondo colore turchese, con una piccola spiaggia sabbiosa circondata da alte falesie. Per accedervi, si deve percorrere una ripida discesa lungo un sentiero roccioso, quindi è consigliabile indossare scarpe adatte. Poiché è protetta da queste pareti rocciose verticali, sembra che si trovi alla fine di un canyon. Nonostante sia difficile da raggiungere, questa spiaggia può essere affollata durante i weekend estivi, quindi è meglio arrivare presto la mattina.
La spiaggia di S'Amarador è situata nel Parco Naturale di Mondrago, un'area naturale protetta. La sua principale attrattiva è la posizione: poiché è all'interno del parco, non ci sono costruzioni, ed è quindi una spiaggia selvaggia e incontaminata. Inoltre, è possibile esplorare le foreste e le dune di sabbia del parco alle spalle della spiaggia. Ci sono tre spiagge a S'Amarador, il parcheggio è a S'Amarador Beach, ma a piedi si possono raggiungere le altre due spiagge adiacenti: Cala Mondrago e Cala d'en Borgit. Se vuoi alloggiare direttamente qui, c'è anche l'Hotel Playa Mondrago, a circa cinque minuti a piedi dalla spiaggia. La struttura dispone di una bella piscina con vasca idromassaggio, un piccolo centro benessere e un mini-market.
Playa de Formentor è una bellissima spiaggia situata sulla costa nord dell'isola di Maiorca, nella punta meridionale di una penisola. L'acqua calda e calma rende questa baia protetta una destinazione ideale per rilassarsi. La spiaggia si presenta ampia e piatta, con una pineta che la delimita alle spalle, offrendo anche una piacevole ombra qua e là. In alcuni tratti la spiaggia è attrezzata, anche con la sorveglianza di bagnini, oltre a ristoranti e bar. Nelle vicinanze della spiaggia ci sono hotel e sentieri immersi nel verde della baia, ma se hai voglia di passeggiate e shopping, a circa 10 minuti di auto trovi la cittadina di Port de Pollença, ricca di hotel, ristoranti, negozi e un ampio porto turistico.
Magaluf è una delle spiagge più famose di Maiorca. Situata nella città omonima, è integrata perfettamente nel paesaggio urbano, grazie alla bellissima passeggiata che la attraversa. La spiaggia di Magaluf è lunga oltre 1 chilometro ed è composta da sabbia fine e morbida. Il mare è calmo e cristallino e offre una vista spettacolare sulla piccola isola di Sa Porrassa, situata proprio al centro della baia. La spiaggia è attrezzata e dotata di molti servizi, inclusi quelli dedicati agli sport acquatici. Qui troverai ristoranti, club sulla spiaggia e un'accesa vita notturna. Per tutte queste caratteristiche è una delle spiagge preferite dai giovani, che la rendono una meta molto vivace 24 ore su 24.
La spiaggia di Sa Calobra è molto suggestiva ed è situata sulla costa occidentale dell'isola di Maiorca, raggiungibile attraverso una strada tortuosa tra le montagne della Serra de Tramuntana. La spiaggia si trova all'interno di una gola chiamata Torrent de Pareis, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, in uno scenario incredibile fatto di acqua cristallina e pareti rocciose. La spiaggia dispone di bagni e docce, anche se non è attrezzata, ed è accessibile tramite un sentiero che si estende per quasi un chilometro e passa attraverso un tunnel stretto. Nonostante arrivarci sia un'avventura, questa spiaggia è comunque molto frequentata dai turisti in cerca di una giornata di relax in un'atmosfera selvaggia e autentica.
Cala Barques è una delle quattro spiagge che compongono Cala Sant Vicenç, situata a 7 chilometri da Pollença, in una baia delimitata da imponenti montagne. La spiaggia, insignita della Bandiera Blu, è circondata da strutture turistiche e residenziali, ma nonostante questo è molto rilassante e tranquilla. Inoltre è ben attrezzata, con la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, e praticare sport acquatici. Se ami la storia, nelle vicinanze puoi visitare le grotte preistoriche di Alzinaret, ricche di importanti reperti archeologici. La spiaggia è facilmente accessibile grazie alla presenza di segnaletica e parcheggi gratuiti. Tuttavia, l'ultimo tratto di strada deve essere percorso a piedi attraversando una scala che non è adatta per persone con disabilità motoria.
Se stai cercando una spiaggia a pochi minuti di distanza dall'aeroporto di Palma de Mallorca e dal centro città, Can Pastilla è la tua scelta ideale. Questa vasta distesa di sabbia fine offre tutto ciò cerchi per una giornata rilassante: una lunga passeggiata sul lungomare, negozi e ristoranti, noleggio di lettini e ombrelloni, numerosi bagni e docce, e tutto il necessario per praticare sport acquatici. Inoltre, la spiaggia è adatta per le famiglie con bambini, poiché l'acqua è poco profonda e non ci sono correnti o risacche pericolose. La presenza di un percorso ciclabile e di una pista per la corsa la rendono ideale per chi cerca di fare un po' di attività fisica. Infine, per i più piccoli, nelle vicinanze sono presenti l'Aquapark El Arenal che il Palma Aquarium.
Situata nel nord-ovest dell'isola, Cala Torta è una spiaggia che non puoi davvero perdere. Anche se l'accesso alla spiaggia può essere un po' difficile, ti assicuriamo che ne vale la pena fare. Cala Torta si trova, infatti, all'estremità di una strada sterrata, senza alcun tipo di servizio tranne un piccolo chiosco. Non aspettarti di trovare docce o bagni qui. La spiaggia ha una splendida sabbia bianca morbida, con rocce su un lato e dune di sabbia sull'altro. L'unico sport acquatico che si può praticare è lo snorkeling, e questo è davvero un ottimo posto per farlo. È possibile anche fare immersioni subacquee nella baia. L'acqua è calda e calma e varia dalle tonalità del turchese al blu intenso a seconda del fondo sabbioso o roccioso.
Riceverai offerte esclusive e le nostre migliori proposte.
In più, imperdibili consigli di viaggio, per trovare sempre nuove mete.
Assistenza e informazioni utili