Voli low cost Australia con Volagratis
L'Australia è un paese le cui bellezze sono in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti. Grazie ai voli in Australia è possibile esplorare le numerose aree naturali protette dalla flora e fauna variegata. Luoghi incontaminati dalle caratteristiche diverse ma ugualmente capaci di affascinare i visitatori: deserti immensi, foreste intricate e spiagge dalla sabbia dorata ricoprono gran parte del territorio australiano. Il principale aeroporto del paese, quello di Sydney, accoglie numerosi voli low cost Australia, grazie ai quali si possono scoprire le bellezze naturalistiche e architettoniche del paese senza troppi sacrifici.
Qui una lista di cose vedere in Australia
- Sydney Opera House: progettata dall'architetto danese Jørn Utzon, l'Opera House di Sydney è una delle icone non soltanto della città ma dell'intera Australia. L'edificio, la cui forma ricorda le vele di una nave, ospita ogni anno più di tremila eventi musicali e teatrali.
- Taronga Zoo di Sydney: situato a 12 minuti di traghetto dalla città, il Taronga Zoo mette a stretto contatto con più di 2900 specie animali, sia native che esotiche. La meta ideale per le famiglie: i bambini potranno divertirsi, osservando tigri, giraffe, canguri, koala e molto altro.
- National Gallery di Canberra: grazie ai voli low cost Australia, potete visitare la capitale del paese e ammirare le splendide opere d'arte della principale galleria pubblica nazionale, ottima testimonianza artistica e culturale. Essa comprende sia collezioni dell'arte australiana che asiatica e indigena.
- Australian War Memorial di Canberra: monumento commemorativo, l'Australian War Memorial ripercorre la storia dell'Australia, passando attraverso le vicende delle truppe australiane, dal periodo coloniale ai giorni odierni. Museo e archivio al tempo stesso, è dedicato a coloro che sono morti servendo il Paese.
- Royal Botanic Gardens di Melbourne: con i voli Australia, potete trascorrere qualche giorno nella città più europea del paese. I Royal Botanic Gardens, una delle attrazioni principali di Melbourne, ospitano più di 8500 specie di piante, dando vita ad un imponente parco dalla quiete catartica.
- St Kilda a Melbourne: St Kilda è una stravagante spiaggia collocata alla periferia di Melbourne. Collegata alla città grazie al tram 96, è una zona affascinante e al contempo caratteristica con i suoi locali tipici, il luna park e la tranquillità notturna.
- Pink Lake di Middle Island: l'Australia occidentale è caratterizzata da numerosi laghi rosa. Uno dei più grandi, ben 600 metri, è il lago Hillier, circondato da una fitta vegetazione. Grazie ai voli low cost Australia, potete ammirarne il peculiare colore rosa, che si ritiene sia dovuto ai batteri che ne infestano le acque.
- Kakadu National Park: patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, nonché più grande parco dell'Australia, il Kakadu comprende foreste pluviali, gallerie tempestate di arte rupestre aborigena e numerose cascate con annesse piscine naturali. Qui è possibile ammirare coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli. Un'esperienza davvero unica.
- Daintree National Park di Queensland: con i voli low cost Australia, potete immergervi in uno dei più antichi e incontaminati ecosistemi della Terra. La foresta pluviale di Daintree è una giungla fitta e ricca di esemplari di piante millenarie, abitata da coccodrilli, vivaci farfalle e colorati uccelli.
- Grande Barriera Corallina: grazie ai voli Australia, è possibile scoprire il più grande sistema corallino del mondo. Effettuando delle immersioni o delle escursioni in barca con fondo di vetro, si ammira la variegata fauna marina dai colori vivaci.
Redattrice: Anna Peregotti