Voli Bologna

Voli low cost per Bologna: compara le offerte per volare verso Bologna! Il tuo biglietto aereo con un solo clic

Voli low cost Bologna con Volagratis

Voli Bologna

Su volagratis sono disponibili molti voli per Bologna, la città chiamata la "dotta", perché qui si trova un'antichissima università, la "rossa", per il colore dei tetti delle sue case, e la "grassa", per la sua cucina famosa in tutto il mondo. Ma il capoluogo emiliano offre anche molto di più, tra chiese, monumenti e musei che conservano opere d'arte dal valore inestimabile. Per queste e per molte altre ragioni, non farti sfuggire i voli low cost per Bologna!

Come muoversi a Bologna

Tutti i voli per Bologna fanno scalo all'aeroporto Guglielmo Marconi di Borgo Panigale, che dista all'incirca 6 km dal centro raggiungibile con il taxi o noleggiando un'automobile, oppure con la navetta Aerobus-BLQ che porta alla stazione centrale e costa 6 euro con corse ogni 11 minuti. In alternativa, si possono prendere gli autobus 81 o 91, alla tariffa di 1,20 euro, o il treno (3 euro). Oltre al costo dei biglietti aerei per Bologna, dovrai dunque mettere in conto anche quello per gli spostamenti da e per l'aeroporto e in città. Considerando che il centro è chiuso al traffico, la soluzione più comoda ed economica è sicuramente quella di spostarsi a piedi o con la bici, che si può noleggiare vicino alla stazione, oppure con i mezzi pubblici dell'efficiente sistema gestito dalla TPER: il costo del biglietto e di 1,30 euro per 75 minuti.

Compagnie aeree che volano a Bologna

  • Ryanair
  • EasyJet
  • ITA Airways
  • Vueling
  • Wizzair
  • Meridiana

Per il tuo viaggio a Bologna puoi scegliere tra diverse compagnie che effettuano voli per Bologna e noi di volagratis ti proponiamo sia quelle di bandiera che quelle che offrono voli low cost per Bologna.

Cosa fare a Bologna in poco tempo

  • Piazza Maggiore
  • Salire in cima alla Torre degli Asinelli
  • Pinacoteca Nazionale
  • I Portici
  • Basilica di Santo Stefano
  • Chiesa di Santa Maria della Vita

Se voli a Bologna, non perderti Piazza Maggiore, Piazza Grande per i Bolognesi, il cuore della città, dove potrai ammirare la Fontana del Nettuno, i palazzi d'epoca e la maestosa Basilica di San Petronio con gli affreschi della cappella Bolognini. Ma non si può dire di aver visto veramente la "rossa" senza esser saliti sulla Torre degli Asinelli: 498 gradini per arrivare in cima, a 97,20 metri di altezza, e godersi uno spettacolo incredibile. Stessa emozione nella Pinacoteca Nazionale, che conserva capolavori di Raffaello, Tintoretto, Reni, Guercino e molte altre opere straordinarie, così come le tante chiese cittadine. Infine, i portici, candidati come patrimonio dell'umanità Unesco, che percorrono la città per ben 40 km, riparano dal sole e dal freddo e la rendono davvero unica.

Dove mangiare a Bologna

  • L'Arcimboldo - Via Galliera, 34
  • Trattoria di Via Serra - Via Luigi Serra 9/B
  • Sfoglia Rina - Via Castiglione, 5
  • Osteria della Lanterna - Via Savenella 9/a

Vale la pena acquistare i biglietti aerei per Bologna anche perché qui si mangia alla grande. Questi ristoranti propongono tutte le specialità: qualche esempio? I tortelli in brodo, le tagliatelle al ragù, le lasagne e, poi, la cotoletta, il bollito e dolci squisiti come il certosino o la torta degli addobbi. E se hai deciso di risparmiare, come con i voli low cost per Bologna, un panino con la mortadella sarà ugualmente gustosissimo!

Miglior periodo per visitare Bologna

Le date migliori da prenotare per i voli per Bologna sono, dal punto di vista del clima, la primavera e l'autunno. E questo perché in piena estate il caldo potrebbe essere soffocante, così come l'inverno troppo freddo. Per quanto riguarda gli eventi che si tengono in città, invece, è sempre il momento giusto per acquistare i biglietti aerei per Bologna, perché se ne organizzano moltissimi. Eccone alcuni: Bologna Festival, rassegna di concerti di musica classica a gennaio, Sotto le Stelle del Cinema da giugno ad agosto, il Bilbolbul, festival dedicato al fumetto d'autore, a novembre e Danza Urbana a settembre.

Redattrice: Anna Peregotti