Voli low cost Bologna Praga con Volagratis

Praga è un piccolo universo dove le coordinate spazio-temporali si annullano e si è sospesi in una dimensione onirica. I voli Bologna Praga sono il tappeto volante che consente di visitare la "Città dalle cento torri". I voli low cost Bologna Praga permettono di risparmiare sulle tariffe per godersi ancora di più il soggiorno. Ma che cosa vedere e che cosa fare nella città soprannominata "Sogno di pietra"? Ecco qualche suggerimento.
Cosa vedere a Praga
- Vista panoramica di Praga: prima di perdersi nel centro storico, dichiarato nel 1992 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, saliamo al Castello più grande del mondo: un complesso architettonico che comprende costruzioni di varie epoche e chiese possenti come la Cattedrale di S. Vito.
- Il Castello e i suoi giardini: la visita al Castello e alle sue torri, al Vecchio Palazzo reale e alla gotica Sala delle colonne di Venceslao IV comprende anche i meravigliosi giardini. Il Giardino reale e la Fontana canterina sono una vera sorpresa. Approfittare dei voli Bologna Praga è quasi un obbligo.
- Il Vicolo d'oro: ai piedi del Castello, il Vicolo d'oro espone le sue casette colorate, un tempo abitate da alchimisti, orefici e servitori di corte. Non vi troverete la Pietra filosofale, ma accoglienti botteghe e caffetterie. I voli low cost Bologna Praga compiono incantesimi!
- Il Ponte Carlo: il massiccio Ponte Carlo in stile gotico è molto frequentato dai praghesi, dai turisti e dagli artisti. Alle estremità sorgono due torri visitabili, mentre i lati ospitano 30 statue barocche che, secondo una leggenda, si muoverebbero di notte. Un'attrazione curiosa per chi decide di volare da Bologna a Praga.
- Malá Strana: Malá Strana, il Quartiere Piccolo, è costellato di torri, palazzi barocchi, edifici variopinti e tanti giardini. Collegata a Malá Strana da un canale, l'Isola di Kampa è un angolo nascosto, romantico e suggestivo.
- Staré Mesto: la Città Vecchia è collegata a Malá Strana dal Ponte Carlo. La Piazza della Città Vecchia, la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Nostra Signora di Tyn sono solo alcuni dei tesori che sottolineano il fascino della zona più antica di Praga. A dispetto del nome, il quartiere è pieno di vita e affollato di giovani.
- L'Orologio: un capitolo a parte è dedicato al Municipio e all'Orologio Astronomico: allo scoccare delle ore, i 12 Apostoli escono in processione e le 4 figure simboliche ai lati del quadrante si animano. I voli Bologna Praga sono il passepartout che apre le porte di questa incantevole città.
- In battello sul fiume: il fiume Moldava divide Praga in due parti. Dal battello si ammira la città da un altro punto di vista. Le crociere sul fiume offrono specialità deliziose a pranzo e a cena. La Praga notturna è incantevole: con i voli low cost Bologna Praga potrete godervi questo e molto altro.
- Ristoranti, pub e birrerie: chi sono i più grandi consumatori di birra al mondo? I cechi! Se anche la cucina tradizionale di un paese è cultura, a Praga farete una full immersion enogastronomica. Sono tanti i locali pubblici dove assaporare le squisite specialità praghesi, i pub e i club dove si ascolta musica dal vivo.
- Lo shopping: si comincia da Piazza San Venceslao e si continua nel centro storico: store e centri commerciali sono numerosi, ma i veri protagonisti sono i pittoreschi mercatini e i negozi che vendono i prodotti tipici dell'artigianato ceco. I voli low cost Bologna Praga sono un investimento!
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Bologna buona ricerca Voli low cost da Praga a Bologna Approfittane ora!