Voli low cost Brasile con Volagratis
Il Brasile è uno dei diciassette paesi "megadiversi" del mondo per la sua ricca biodiversità. Dopotutto, la foresta amazzonica è il polmone verde del mondo, popolata com'è da una varietà abnorme di specie di piante e animali. Prenota i tuoi voli in Brasile per passeggiare sull'oceano di dune di Lençóis Maranhenses. Per trovare voli low cost Brasile interroga subito il nostro motore di ricerca.
Cosa vedere in Brasile
- Rio de Janeiro: la città più visitata del Brasile, famosa per il suo iconico carnevale. La parte sud di Rio de Janeiro è quella bagnata dalle spiagge sabbiose come Copacabana, nonché la zona che racchiude la maggior parte delle attrazioni turistiche della città, come la laguna Rodrigo de Freitas su cui si affaccia il caratteristico Pan di Zucchero.
- Arcipelago Fernando de Noronha: gran parte dell'arcipelago, situato a 350 km dalle coste del Brasile, fa parte del Parco nazionale marino Fernando de Noronha. Il suo ecosistema è delicato e affascinante: le acque e le spiagge sono frequentate da tartarughe marine, uccelli rari, granchi, squali limone e altre specie endemiche.
- Il Pantanal: il Pantanal è un'enorme zona paludosa protetta, che durante quasi tutto il corso dell'anno è sommersa all'80% dalle acque. Se voli in Brasile e ti interessa la fauna selvatica, il Pantanal è una destinazione da non perdere. Si può visitare solo nella zona inclusa nel Parco nazionale del Pantanal Matogrossense.
- Ouro Preto: vecchia città coloniale teatro della corsa all'oro e agli schiavi, Ouro Preto è uno dei siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO in Brasile. Basta passeggiare lungo le sue stradine e all'ombra delle sue innumerevoli chiese per tornare indietro di qualche secolo.
- La foresta amazzonica: la foresta amazzonica è uno dei luoghi più inospitali del mondo, eppure è anche uno degli ecosistemi più preziosi per la sua sopravvivenza. Per visitarla occorre organizzare un'escursione con una guida esperta, magari partendo da Belem o Manaus. Imperdibile se hai prenotato voli low cost Brasile e sei affascinato dalla forza della natura.
- Gruta do Lago Azul: nei pressi di Bonito, scavata in un tempo immemore dall'azione erosiva dell'acqua, si apre nel sottosuolo la Grotta del Lago Azzurro. Lo scenario è unico e invita a un bagno decisamente insolito: sullo specchio d'acqua di un celeste intenso si propagano stalattiti millenarie, illuminate dalla luce che penetra dalle fessure sul soffitto.
- Florianopolis: è la città capitale con l'indice di sviluppo umano più alto dell'intero paese. Dopo aver preso i tuoi voli low cost Brasile includi nel tuo tour anche questa metropoli, circondata da circa cento spiagge e ricca di punti di interesse naturalistici e culturali.
- Cascate dell'Iguazú: se tra poco voli in Brasile, dedica una giornata alla visita delle Cascate dell'Iguazú: un sistema di 275 cascate generate dal fiume omonimo, in parte inclusa nel territorio argentino. Dal lato brasiliano si può ammirare in tutta la sua interezza il precipizio detto Garganta del Diablo, o "Gola del Diablo".
- Lençóis Maranhenses: se hai prenotato dei voli low cost Brasile non puoi lasciarti sfuggire questo monumento naturale. Lençóis Maranhenses è un immenso deserto di dune formato dalle onde dell'Oceano Atlatico, bagnato da fiumi d'acqua dolce, abitato da uccelli e tartarughe e inverdito dalle mangrovie.
- Parco nazionale Chapada dos Veadeiros: ricoperto dalla foresta vergine e solcato da canyon e cascate, il Parco nazionale Chapada dos Veadeiros è stato inserito nella lista dei siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. La fauna è ricchissima e comprende giaguari, armadilli, formichieri, tapiri, capibara, tucani e cervi.
Redattrice: Anna Peregotti