Voli low cost Capo Verde con Volagratis
Capo Verde è un arcipelago di dieci isole situato al largo del Senegal, scelto dai turisti per le spiagge da cartolina, i bellissimi resort e il clima tropicale. Prenota i tuoi voli per Capo Verde dall'Italia per trascorrere vacanze rilassanti e distensive. Per un soggiorno ancora più conveniente interroga il motore di ricerca e trova subito voli low cost per Capo Verde.
Cosa fare e vedere a Capo Verde
- Boa Vista: terza isola dell'arcipelago per estensione, Boa Vista è luogo di nidificazione delle tartarughe marine Caretta Caretta. La distinguono le imponenti dune bianche delle sue aree desertiche, che ricordano il non lontano deserto del Sahara.
- Brava: piccola isola vulcanica poco attraversata dal flusso dei turisti. Se hai prenotato voli per Capo Verde e desideri avventurarti in una zona selvaggia e vivere secondo il ritmo lento e cadenzato degli abitanti del luogo, organizza una gita a Brava e porta con te un paio di scarpe comode.
- Fogo: l'attrazione turistica principale dell'isola di Fogo è il vulcano che la sovrasta, attivo e fumante. L'attività del sottosuolo si fa periodicamente sentire, ma gli abitanti non sembrano particolarmente preoccupati. Sull'isola sono presenti delle belle spiagge, tutte di sabbia scura.
- Maio: le bellissime spiagge selvagge e poco frequentate dell'isola rendono Maio una meta appetibile per chi è alla ricerca di pace e tranquillità. Vi si trovano numerosi micro villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Un aeroporto e un traghetto offrono collegamenti periodici con le altre isole.
- Sal: chi prenota voli per Capo Verde probabilmente è in partenza per Sal, l'isola più turistica dell'arcipelago. Tra le sue attrazioni principali, la spiaggia di sabbia bianca di Santa Maria, la cittadina omonima, la piscina naturale di Buracona e le saline abbandonate di Pedra de Lume.
- Santiago: prenota voli low cost per Capo Verde e respira la cultura creola dell'Isola di Santiago, la più grande e la più popolosa dell'arcipelago di Capo Verde, caratterizzata da bellissime spiagge e da montagne alte più di 1000 metri. Assolutamente da non perdere Ribeira grande, primo insediamento dell'isola, e la città capoluogo di Praia.
- Santo Antao: se stai arrivando con voli low cost a Capo Verde e ami il trekking, fai un salto nell'isola di Santo Antao, caratterizzata da paesaggi eterogenei ed erosa in profondità da canyon e crateri vulcanici. Da visitare muniti di fotocamera i pittoreschi villaggi di Paul e Fontainhas.
- Sao Nicolau: con le sue alture elevate fino a 1300 metri e le profonde valli verdeggianti brulicanti di orti, l'isola di Sao Nicolau ha un'estensione di 388 km² ed è alimentata soprattutto dalla pesca e dall'agricoltura. Meno turistica di Sal e Santiago, è l'approdo perfetto per i fanatici del trekking e delle escursioni in mezzo alla natura.
- Sao Vicente: a Sao Vicente sono numerosi i punti di interesse turistico: Mindelo, amena cittadina dall'impianto ottocentesco;il suo mercato centrale, dove fare acquisti di ogni genere e provare i prodotti tipici;la spiaggia cittadina di Laginha, la bella spiaggia di Salamanca e le calette intime di Calhau.
- Praia e Cidade Velha: se hai prenotato voli low cost per Capo Verde non puoi non visitare il capoluogo Praia, città più popolosa dell'arcipelago. Qui troverai diversi monumenti e luoghi di aggregazione, come la piazza di Albuquerque e il Museo Etnografico. Cidade Velha è invece il primo insediamento europeo della zona, Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Redattrice: Anna Peregotti