Biglietti Aerei con Austrian

Austrian Airlines (da settembre 2003 viene chiamata semplicemente Austrian) è la compagnia di linea austriaca, fondata nel 1957 dalla fusione tra Air Austrian e Austrian Airways. Attualmente la Austrian opera voli di linea su oltre 130 destinazionie nel 2006 ha trasportato 10 milioni di passeggeri.
La Austrian fa parte dal 2000 della Star Alliance assieme a Air Canada, Air New Zealand, bmi, brussels airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, Spanair, SWISS, TAP Portugal, THAI, United, US Airways, e molte altre.
Prima di prenotare il tuo volo Austrian:
Per avere informazioni sulle condizioni di viaggio disposte da Austrian relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni, e sulle modalità di cambio o annullamento prenotazione ti invitiamo a contattarci telefonicamente al nostro call center.
News su Austrian
29.09.2010: Austrian avvia il 31 ottobre un nuovo collegamento con l'India: dopo le rotte per Delhi, parte la linea Vienna - Bombay. Comode coincidenze con i voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze, Verona. Austrian offre fino a dicembre un pacchetto tutto compreso a 449 Euro.
07.09.2010: Austrian Airlines lancia la promozione red|ticket: prezzi vantaggiosi sopratutto per chi parte da Roma: si possono scoprire i mercatini natalizi di Vienna partendo con soli 59 euro, oppure volare a Varsaviaper 159 Euro e Bombay a partire da 449 Euro.
28.05.2009: gli azionisti di Austrian Airlines, che detengono l'85% della società , hanno accettato l'offerta di acquisto lanciata da Lufthansa. La privatizzazione della compagnia di bandiera austriaca terminerà durante l'estate.
31.03.2009: la compagnia austriaca ha registrato ottime performance qualitative per il 2008, che l'hanno portata a essere la compagnia più puntuale in europa sulle rotte a lungo raggio. L'indice complessivo di puntualità è stato infatti dell’86,5%, un valore molto al di sopra della media europea.
23.01.2009: la Commissione Europea ha approvato il piano di salvataggio di Austrian Airlines predisposto dal governo austriaco. Il piano che consente in un prestito a condizioni di mercato è stato rinetuto conforme alle norme europee.
18.12.2008: il piano di aiuti da 500 milioni di euro a favore della compagnia aerea Austrian, è stato approvato in via definitiva dal Governo austriaco. Il piano non potrà però partire fino all'approvazione della Commissione Europea.
05.12.2008: il cda della compagnia di bandiera tedesca Lufthansa ha dato il via libera all'acquisto del 41,56% di Austrian Airlines. L'accordo è però condizionato all'approvazione degli aiuti al vettore da parte dello Stato austriaco per un importo di 500 milioni di euro da parte dell'Antitrust europeo .
26.08.2008: Alla scadenza del termine stabilito dal governo austriaco per presentare le manifestazioni di interesse per Austrian Airlines, che è in vendita, si sono dichiarate interessate Air France - KLM e Lufthansa.
13.08.2008: il governo di Vienna ha aperto oggi le procedure per la cessione della quota pubblica delle azioni Austrian Airlines (pari al 42,75%). Comincia così il processo di privatizzazione della compagnia aerea.
15.07.2008: Austrian Airlines chiude il primo semestre 2008 con un record di traffico: 5,2 milioni di passeggeri trasportati, con un coefficiente di riempimento globale stabile al 74%.
22.06.2008: fino al 31/05/2009 i passeggeri Austrian Airlines avranno diritto ad uno speciale sconto per visitare il nuovo Design Museum della Triennale e le mostre in esposizione presso la Triennale di Milano: basterà mostrare alla biglietteria della Triennale la propria carta d'imbarco Austrian Airlines assieme a un documento di identità .
La carta d'imbarco sarà valida fino ai 10 giorni successivi la data del volo.
09.06.2008: Austrian Airlines indende aprirsi ad investitori. Recentemente sono arrivate manifestazioni di interesse dalla russa Aeroflot.
24.04.08: dal 1 maggio 2008 è attivo presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa il servizio Fast Track di Austrian Airlines: i passeggeri della Business Class e i passeggeri titolari delle carte Senator e HON Circle Miles &More godranno dell'uso di una corsia preferenziale pee completare le procedure aeroportuali velocemente. Il servizio è rivolto ai viaggiatori d'affari, e si aggiunge al servizio di web check-in recentemente attivato per tutti i passeggeri in partenza dagli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa.
31.03.2008: Austrian Airlines attiverà per l'orario estivo nuovi collegamenti: dal 2 e dal 3 aprile 2008 saranno operativi tre collegamenti settimanali per Soci e Niznij Novgorod (Russia), che vanno ad aggiungersi agli altri collegamenti operati verso la Russia (Ekaterinburg, Krasnodar, Mosca, Rostov e San Pietroburgo). Da agosto 2008 partiranno voli per Jeddah e Riyadh (Arabia Saudita).
26.02.2008: Austrian Airlines opererà a partire dal 21 aprile 2008 tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) per la città rumena di Baia Mare, centro industriale per la produzione delle automobili. In Romania Austrian Airlines serve già Bucarest, Cluj, Iasi, Sibiu e Timisoara. L'apertura di questa nuova rotta mira a confermare il ruolo di Austrian Airlines come leader dei voli per l'Est Europa.
19.02.2008: da aprile 2008 la compagnia di bandiera dell'Austria riaprirà i collegamenti verso Erbil (rotta inaugurata a dicembre 2006 e sospesa per motivi di sicurezza ad agosto 2007), nord Iraq, con tre voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) per aprile/maggio e quattro da giugno in poi (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Austrian Airlines è stata la prima compagnia aerea ad ottenere il permesso per effettuare voli in Iraq.
21.01.2008: nel 2007 Austrian ha trasportato quasi 11 milioni di passeggeri, nonostante la riduzione dei voli a lungo raggio a favore di quelli a medio e breve raggio. Per il 2008 Austrian Airlines prevede di incrementare i voli a servizio dell'Est Europa.
17.01.2008: Austrian Airlines si aggiudica il 1°posto al Business Traveller Award (premio annuale assegnato dalla rivista specializzata Business Traveller) per la categoria Food &Drink , e il 2°posto per la categoria Best Airline Europe;migliore Economy Class per il corto e medio raggio e migliore compagnia europea per il lungo raggio secondo il sondaggio annuale di Business Traveller.
Il servizio di bordo della Austrian è riconosciuto dai clienti come uno tra i migliori nel panorama delle compagnie aeree.
Altre informazioni utili su Austrian
- Codice IATA: OS
- Codice ICAO: AUA
- Base operativa principale: Aeroporto internazionale di Vienna
- Principali aeroporti serviti da Austrian: Aeroporto di Innsbruck
Leggi la scheda di Austrian su Wikipedia.
Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Austrian (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).
Redattrice: Anna Peregotti