Shield with stars icon

Prenota senza pensieri - Con le nostre opzioni flessibili puoi scegliere di cambiare i tuoi piani di viaggio.

Voli KLM

Aggiornamenti Coronavirus - - Tutte le informazioni su rimborsi e cancellazioni. Modifica la tua prenotazione nella tua Area Personale. Per saperne di più sulle restrizioni di viaggio.
Voli low cost KLM: scopri le migliori offerte e vola con KLM al costo più basso

Biglietti Aerei con KLM

KLM, acronimo di Koninklijke Luchtvaart Maatschappij (in italiano ""Compagnia Reale d'Aviazione"") è la compagnia aerea di bandiera dei Paesi Bassi. Con la sua base principale presso l’aeroporto internazionale di Amsterdam Schiphol, KLM vanta una flotta di 122 aeromobili e raggiunge fino a 138 destinazioni in Olanda, in Europa e in tutto il mondo. Nata nel 1919, l’azienda fa oggi parte del gruppo Air France-KLM e possiede alcune compagnie sussidiarie come, solo per citarne alcune, Transavia, KLM Cargo e KLM Asia. Fa parte dell’alleanza internazionale SkyTeam insieme a Delta Air Lines, Air France, Korean Air, Middle East Airlines e altre compagnie.


Come effettuare il check in

Fare il check in online per i voli KLM è semplicissimo. Basta accedere dal sito ufficiale della compagnia alla sezione “Effettuare il check in online”, anche da dispositivi mobile, oppure all’app KLM. Una volta inseriti il codice della prenotazione e il numero di volo, puoi scegliere il tuo posto a sedere, aggiungere un bagaglio, riferire particolari esigenze per i pasti a bordo e infine scaricare la carta d’imbarco, che andrà stampata o mostrata tramite app.Se vuoi fare il check in in aeroporto, KLM mette a disposizione dei chioschi self service e il personale è sempre disponibile per dubbi e chiarimenti.


Posti a sedere

Sui voli KLM ti viene assegnato un posto casuale al momento del check in. Se hai particolari esigenze o vuoi essere sicuro di sederti nel tuo posto preferito, seleziona l’opzione più adatta sul sito alla sezione “Il mio volo”. Questo servizio è a pagamento. Puoi scegliere tra sedili più o meno reclinabili, posti con maggiore spazio per le gambe, opzioni di pasto e di intrattenimento per viaggiare nel comfort più totale. Se viaggi con bambini piccoli o animali, avvisa lo staff della compagnia per tempo: ti verranno assegnati posti adatti a portare con te il trasportino, il passeggino o la carrozzina.


Classi di viaggio e tariffe speciali

Quando prenoti i biglietti KLM puoi scegliere tra quattro classi di viaggio diverse che ti garantiscono un volo all’insegna del comfort, della comodità e di servizi extra a un livello qualitativo sempre più elevato:

  • Classe Economy
  • Business Class
  • Europe Business Class
  • World Business Class

Servizi a bordo

  • Cibo e bevande: in classe Economy ti verranno serviti snack e bevande calde e fredde, mentre la Business Class prevede menu gourmet e vini raffinati. Se hai specifiche esigenze alimentari, contatta il personale per avere un menu speciale
  • Intrattenimento: sui voli KLM intercontinentali avrai a disposizione uno schermo personale per film, programmi tv, documentari, musica, giochi e audiolibri
  • Shopping: la compagnia olandese offre la possibilità ordinare online dei prodotti duty free e riceverli direttamente in volo

Bagaglio a mano e in stiva

Consulta la nostra pagina con le regole per i bagagli con KLM.


Altre informazioni utili

  • Sito web: www.klm.com
  • Assistenza clienti: +31 20 649 0787
  • Codice IATA: KL
  • Flotta: 122 aeromobili
  • Aeroporto base: Amsterdam - Schiphol

Redattrice: Anna Peregotti