Voli low cost Firenze Tirana con Volagratis

Con i voli low cost Firenze Tirana, l'Albania è sempre più vicina. Con due ore di aereo dall'Amerigo Vespucci di Firenze si raggiunge direttamente Tirana, capitale del paese e punto nevralgico dell'economia e della cultura dei Balcani. La città è il centro finanziario più importante del paese, ma i suoi secoli di storia e le sue bellezze naturali la rendono unica anche dal punto di vista turistico. Con i voli Firenze Tirana ci si può tuffare in un passato dove le culture diverse che si sono alternate hanno lasciato tracce indelebili delle rispettive epoche, oggi patrimonio del popolo albanese e dei visitatori che arrivano ogni anno. Volare da Firenze a Tirana significa entrare a far parte della sua storia millenaria. Tirana è un compendio di tutte le caratteristiche paesaggistiche ed architettoniche dell'Albania. I voli low cost Firenze Tirana ce ne fanno cogliere l'essenza e apprezzare le sfumature di un angolo di mondo così vicino da passare troppo spesso inosservato.
Cosa fare e vedere a Tirana
- La Tirana di ieri e quella di oggi: le attrattive di cui godere grazie ai Voli Firenze Tirana sono davvero innumerevoli. Moderni o antichi, solenni o frivoli che siano, meritano l'attenzione di ogni viaggiatore che approfitti dei voli low cost Firenze Tirana.
- Cattedrale della Resurrezione di Cristo: la cattedrale è la terza chiesa ortodossa in Europa per dimensioni. Si staglia perentoria con il suo portale dorato ed un campanile che è visibile da ogni angolo della città.
- Cattedrale di San Paolo: cattolica, in stile moderno, è riconoscibile per le effigi di Madre Teresa di Calcutta e di Papa Giovanni Paolo II. Costruita nel 2001.
- La moschea di Et'hem Bey: piccola moschea che raccoglie un luogo di culto la cui costruzione iniziata nel 1789 fu terminata nel 1821. In posizione centralissima, è un tipico esempio di architettura islamica.
- Ura Tabak: il Ponte dei tabacchi è una struttura di grande valore storico. Costruito in pietra in pieno periodo ottomano, oggi può essere attraversato solo dai pedoni.
- Kulla e Sahatit: la Torre dell'orologio fu edificata nei primi anni del 1800. Si trova in piazza Skandenberg, da sempre simbolo della città. La prima tappa dei voli Firenze Tirana è di solito riservata alla visita della piazza che porta il nome dell'eroe nazionale albanese.
- Piramida: monumento dedicato al dittatore Hoxha nel 1988. Si trova in blvd. Deshmoret e attualmente funge da centro internazionale di cultura.
- Fortezza di Giustiniano: Kalaja e Xhustinianit fu eretta durante il periodo Bizantino. Oggi rimangono visibili solo i resti della muraglia, segno tangibile dell'occupazione turca.
- Mercato centrale: È il caratteristico mercato cittadino albanese con i prodotti genuini del settore primario dell'Albania. I voli low cost Firenze Tirana sono anche una buona opportunità per rilanciare la tradizione popolare del paese.
- Mishira Shiry: Mishira Shiry è la via dello shopping per una passeggiata tra grandi magazzini e mercati ambulanti che convivono in perfetta armonia. I banchetti sulla strada propongono ghiottonerie come gelati, dolciumi e prodotti tipici locali.
- Tirana Sky Tower: il ristorante girevole aperto sulla sommità della torre offre una veduta incantevole della città e dei dintorni, oltre che menù deliziosi di cucina internazionale.
- Taiwan center: un centro commerciale in cui è possibile fare e acquistare di tutto. Il ristoro è disponibile per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Firenze buona ricerca Voli low cost da Tirana a Firenze Approfittane ora!