Voli low cost Genova Napoli con Volagratis

Il capoluogo campano ha un fascino indiscutibile, con il suo mare, i suoi monumenti e la sagoma del Vesuvio che si staglia in lontananza. Con i voli Genova Napoli, puoi raggiungere la città partenopea in poco più di un'ora, approfittando delle tante offerte di voli low cost Genova Napoli. Non resta che regalarsi una bella vacanza ai piedi del Vesuvio! Napoli è la più grande città del sud e un luogo ricco di angoli caratteristici e monumenti: senza dimenticare, ovviamente, la sua famosa e prelibata tradizione culinaria. Una volta atterrati con uno dei voli low cost Genova Napoli, infinite sono le attrazioni tra cui scegliere e le attività a cui dedicarsi. Ecco una lista delle 10 cose da non perdere a Napoli.
Cosa fare e vedere a Napoli
- Complesso di Santa Chiara: la chiesa di Santa Chiara e il suo chiostro sono una delle meraviglie cittadine. La chiesa, originariamente medioevale ma ricostruita dopo la seconda guerra mondiale, ospita le tombe degli Angiò, mentre il chiostro settecentesco è completamente rivestito di maioliche colorate che illustrano scene di vita quotidiana.
- Piazza del Plebiscito: arrivando con uno dei voli low cost Genova Napoli si ha il tempo di ammirare la scenografica Piazza del Plebiscito, su cui si affacciano il Palazzo Reale e la maestosa basilica di San Francesco da Paola.
- I quartieri storici: il centro storico cittadino fa parte dei beni tutelati dall'UNESCO e, grazie ai voli Genova Napoli che riducono notevolmente i tempi del viaggio, ci si può concedere una bella passeggiata.
- Spaccanapoli: spaccanapoli è il cuore della città. La via taglia esattamente a metà il centro storico e su di essa si affacciano rioni celebri e pittoreschi come quelli del Vomero, di Chiaia, di San Giuseppe.
- Castel dell'Ovo: Castel dell'Ovo è il castello più antico della città e si affaccia sul golfo. Nelle sue vicinanze si trova Borgo Marinari, il luogo ideale dove trovare dei ristoranti che offrano i piatti tipici partenopei.
- Maschio Angioino: il Maschio Angioino è una possente fortezza cinquecentesca al cui interno si può visitare la Cappella Palatina. Questo è sicuramente uno dei simboli di Napoli più evocativi.
- Teatro di San Carlo: quello di San Carlo è uno dei teatri più prestigiosi al mondo per la lirica. Dotato di un'acustica eccezionale, è un chiaro esempio di arte neoclassica.
- San Gennaro: arrivando con uno dei numerosi voli low cost Genova Napoli, sicuramente si avrà il tempo per visitare il Duomo dedicato a San Gennaro e il museo del Tesoro che ospita capolavori di arte orafa di inestimabile valore. Se poi ci si trovasse in città in occasione dei giorni del miracolo (19 settembre e 16 dicembre) è d'obbligo assistere alla cerimonia della liquefazione del sangue del santo.
- Napoli sotterranea: visti i prezzi davvero convenienti dei voli Genova Napoli ci si può concedere una vacanza di alcuni giorni. Volare da Genova a Napoli non sarà un sacrificio economico. Si potrà cogliere l'occasione per visitare la città sotterranea con le catacombe di San Gennaro, di San Gaudioso, il cimitero delle Fontanelle e il Tunnel Borbonico.
- La cucina: non si può passare per Napoli senza provare la sua ottima tradizione gastronomica. Praticamente obbligatorio assaggiare una pizza alla napoletana o gustare un bel caffè accompagnato da un babà o da una sfogliatella. Da non perdere le friggitorie, tipica espressione dello street food partenopeo, che offrono paste cresciute, panzerotti, crocchè e frittatine.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Genova buona ricerca Voli low cost da Napoli a Genova Approfittane ora!