Voli low cost Genova Roma con Volagratis

I voli da Genova a Roma sono molto frequenti e non durano nemmeno il tempo di accorgersi che si è decollati. Molto più veloci dei collegamenti ferroviari, rappresentano la scelta ideale per chi non voglia perdere tempo nel viaggio e preferisca volare da Genova e dedicarsi alla scoperta della città eterna e delle sue bellezze. Con i voli low cost Genova Roma si affronta una spesa davvero minima: e allora, perché non approfittarne per regalarsi una vacanza romana?L'elenco dei monumenti e dei musei romani è lunghissimo e, scegliendo uno dei tanti voli low cost Genova Roma, si ha la certezza di risparmiare sulle spese di viaggio. Vuoi avere un'idea di ciò che puoi vedere e fare a Roma? Eccoti un elenco, seppure parziale, dei luoghi più noti e delle esperienze imperdibili. Basilica di San PietroGiungendo con uno dei tanti voli Genova Roma, sicuramente il primo luogo da visitare è la basilica vaticana, vero centro della cristianità. Impossibile non rimanere estasiati davanti al colonnato del Bernini e al Cupolone. L'interno, con la sua maestosità, i suoi marmi, le sue sculture e la Pietà di Michelangelo lascia un senso di meraviglia.
Cosa fare e vedere a Roma
- Musei Vaticani e Cappella Sistina: questa è una tappa obbligata per gli amanti della cultura e della storia dell'arte. Imperdibili i magnifici affreschi della Cappella Sistina.
- Il simbolo della romanità: il Colosseo: con i voli low cost Genova Roma ci si può trovare di fronte al Colosseo già un paio d'ore dopo la partenza. In questo grande anfiteatro del I secolo d.C. gli antichi cittadini assistevano ai giochi gladiatori e a stupefacenti spettacoli. Imponente ancora oggi, appare nel suo massimo splendore grazie al recentissimo restauro.
- Il Foro Romano: un'altra meta da non perdere è il Foro Romano. Passeggiando tra le vie si ammirano l'Arco di Settimio Severo, la Curia e gli imponenti resti dei templi che furono al centro della vita dei Romani, cioè quello di Saturno, di Castore, di Vesta, di Antonino e Faustina, mentre da lontano si scorge la sagoma del Vittoriano.
- Le piazze: i voli low cost Genova Roma ti lasceranno anche il tempo per passeggiare nelle piazze più famose della capitale, con le monumentali fontane come ad esempio Piazza Navona, Piazza di Trevi o Piazza Barberini. Potrai inoltre salire la lunga e romantica scalinata che conduce da Piazza di Spagna a Trinità dei Monti.
- Il governo di Roma: sul colle del Campidoglio, un tempo l'area sacra dell'Urbe, sorge ora il comune di Roma affacciato sulla splendida piazza disegnata da Michelangelo.
- Musei capitolini: nei pressi del Campidoglio si possono vedere anche i palazzi cinquecenteschi che ospitano i famosi musei capitolini e l'affascinante basilica di Santa Maria in Aracoeli.
- Pantheon: monumento molto affascinante, il Pantheon fu costruito in epoca romana come tempio per tutti gli Dei, e poi fu convertito a basilica cristiana nel VII secolo d. C.. Al suo interno si respira proprio il senso del passare del tempo.
- Trastevere e Isola Tiberina: imperdibile una puntata al caratteristico quartiere di Trastevere e all'Isola Tiberina per assaporare il vero spirito della città.
- La cucina romanesca: giungendo con uno dei voli Genova Roma, si può anche approfittare della visita per un tuffo nella più tipica gastronomia romana fermandosi in una delle tante trattorie di Trastevere. Qui è consigliabile fare anche una passeggiata serale per godere della "movida" romana più pittoresca.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Genova buona ricerca Voli low cost da Roma a Genova Approfittane ora!