Shield with stars icon

Prenota senza pensieri - Con le nostre opzioni flessibili puoi scegliere di cambiare i tuoi piani di viaggio.

Voli Germania

Aggiornamenti Coronavirus - - Tutte le informazioni su rimborsi e cancellazioni. Modifica la tua prenotazione nella tua Area Personale. Per saperne di più sulle restrizioni di viaggio.

Voli low cost Germania con Volagratis

Grazie ai nostri voli low cost per Germania, avrai l'opportunità di visitare una nazione ricca di storia, di cultura e di tradizioni, che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del mondo. Tra le tante cose che è possibile fare e vedere, quali sono quelle davvero imperdibili? Scopriamo dieci luoghi, monumenti o eventi che non potranno non invogliarti a prenotare uno dei prossimi voli per Germania.

Cosa fare e vedere in Germania

  • La Porta di Brandeburgo: se hai scelto i nostri voli low cost Germania per visitare Berlino, la Porta di Brandeburgo è una tappa imperdibile. La porta è infatti il monumento più famoso della capitale e, dopo la caduta del Muro, divenne simbolo di una Germania finalmente unita.
  • Friedrichstrasse: la Friedrichstrasse è la principale via dello shopping di Berlino, costellata di punti vendita delle più grandi firme internazionali. Sulla Friedrichstrasse si affacciano inoltre le Galeries Lafayette di Berlino e il centro commerciale di lusso The Q.
  • Il porto di Amburgo: il porto di Amburgo, un tempo tra le zone più malfamate della città, è oggi celebre per la frizzante vita notturna del quartiere circostante, ricco di bar, ristoranti e casinò. Nei locali del porto di Amburgo, inoltre, si esibirono i Beatles agli esordi, dal 1960 al 1962.
  • Miniatur Wunderland: anche chi non è mai stato appassionato di modellismo non potrà che rimanere affascinato da Miniatur Wunderland, un museo che racchiude al suo interno dei plastici curati nei minimi dettagli, raffiguranti alcuni dei luoghi più famosi al mondo. Si trova ad Amburgo, nella zona della Speicherstadt.
  • L'Oktoberfest: se cerchi voli low cost per Germania nel periodo di fine settembre, è molto probabile che tu sia diretto a Monaco per partecipare all'Oktoberfest. L'Oktoberfest è un evento che può durare fino a 18 giorni, durante i quali vengono riempiti milioni di boccali di birra e consumate grandi quantità di piatti tipici bavaresi.
  • Il castello di Neuschwanstein: È il castello delle fiabe per eccellenza, set di numerosi film e fonte di ispirazione per i disegnatori della Walt Disney. Costruito nel sud-ovest della Baviera nel 1886 per volere di re Ludovico II e dedicato al compositore Richard Wagner, è oggi tra le fortezze più visitate d'Europa.
  • La stazione sciistica di Garmisch: quando pensi alla Germania sogni le cime innevate delle Alpi Bavaresi? Approfitta dei nostri voli low cost per Germania e fai tappa a Garmisch, la località sciistica più famosa della regione, nota per aver ospitato i Giochi olimpici invernali. A circa 12 km dall'abitato si trova inoltre lo Zugspitze, la montagna più alta della Germania.
  • Il Memoriale del Campo di Concentramento di Dachau: a volte si viaggia non solo per divertirsi o per conoscere posti nuovi, ma anche per riflettere. I nostri voli per Germania possono condurti anche nel primo campo di concentramento nazista, quello di Dachau, oggi trasformato in un museo dedicato alla memoria delle vittime.
  • Le taverne di sidro di Francoforte: il quartiere Sachsenhausen di Francoforte, situato a sud del centro storico della città, è famoso per ospitare numerose distillerie e taverne in cui è possibile assaggiare uno speciale sidro di mele alcolico, prodotto esclusivamente in questa zona.
  • Il carnevale di Colonia: chi l'ha detto che il carnevale si festeggia solo in Italia? Con i nostri voli per Germania potrai partecipare al folcloristico carnevale di Colonia, un evento che culmina con la grande parata del Rosenmontag, due giorni prima del Mercoledì delle ceneri.

Redattrice: Anna Peregotti

Voli per paesi