Shield with stars icon

Prenota senza pensieri - Con le nostre opzioni flessibili puoi scegliere di cambiare i tuoi piani di viaggio.

Voli Grecia

Aggiornamenti Coronavirus - - Tutte le informazioni su rimborsi e cancellazioni. Modifica la tua prenotazione nella tua Area Personale. Per saperne di più sulle restrizioni di viaggio.

Voli low cost Grecia con Volagratis

Se voli in Grecia puoi regalarti una vacanza in una terra dal clima dolce, bagnata da un mare cristallino. I paesaggi sono incantevoli, l'accoglienza è calorosa e ovunque sono le testimonianze del passato di questa nazione che è stata maestra di civiltà. Con i voli low cost Grecia non dovrai neppure preoccuparti del costo del viaggio, perché i prezzi dei biglietti sono convenientissimi.I voli low cost Grecia raggiungono moltissime città e isole, luoghi ricchi di fascino, di colore, di storia e divertimento. Da molti aeroporti italiani puoi far rotta verso la repubblica ellenica e con i voli low cost Grecia puoi scegliere tra moltissime mete. Eccoti qualche suggerimento su quali visitare per i tuoi voli in Grecia.

Cosa fare e vedere in Grecia

  • Atene: la capitale stupisce con la sua vivacità e con i suoi quartieri del centro che hanno mantenuto un aspetto caratteristico. Imperdibile l'Acropoli e i musei, mentre per lo shopping c'è Piazza Avisynia e il mercatino di Monistiraki. E se avete voglia di mare c'è l'elegante sobborgo di Voulgiameni con le sue spiagge.
  • Patrasso: considerata come la porta dell'Occidente, Patrasso conserva molte testimonianze del suo passato romano, bizantino e veneziano. Celebre per il suo Carnevale famoso quanto quelli di Rio e di Venezia, in estate attira turisti da tutto il mondo con il Festival Internazionale del Teatro.
  • Stretto di Corinto: canale artificiale lungo oltre 6 chilometri, fu inizialmente ideato dall'imperatore romano Nerone per collegare il Mar Egeo con il Golfo di Corinto. Molto suggestivo da attraversare.
  • Creta: i voli low cost Grecia propongono tra le destinazioni l'isola di Creta. Insenature che si affacciano su un mare cristallino, lunghe spiagge, villaggi caratteristici e tanti siti archeologici: questa è Creta. Da visitare il capoluogo Iraklion oltre a Cnosso e Malia con i loro palazzi minoici.
  • Rodi: Rodi sembra uscita dal medioevo. La città, con le sue possenti mura, fu una delle sedi dei cavalieri che difesero per secoli la cristianità. Non meno affascinanti le spiagge, tra cui Kato Petres e Zefiros, mentre nei nuovi quartieri tanti locali animano la vita notturna.
  • Salonicco: i voli Grecia raggiungono anche Salonicco. Importantissimo centro bizantino, conserva ancor oggi un ricchissimo patrimonio storico tutelato dall'UNESCO. E dopo aver ammirato basiliche, palazzi e siti archeologici, non resta che concedersi una lunga passeggiata sul romantico lungomare.
  • Corfù: la più bella delle isole Ionie è anche la "più italiana" per i secoli trascorsi sotto la dominazione veneziana. Ed ecco allora case coloratissime, eleganti palazzi e possenti fortezze, mentre lungo le coste si aprono tante spiagge. Numerosi i locali che animano le notti isolane.
  • Isole Cicladi: Mikonos e Santorini sono le più belle isole delle Cicladi e furono sede di una misteriosa civiltà annientata da una terribile esplosione vulcanica. Oggi sono le isole della bellezza, del divertimento e della tolleranza con le loro meravigliose spiagge, i pittoreschi villaggi composti di bianchissime case e i tanti locali.
  • Samos: di fronte alle coste turche è la lussureggiante isola che diede i natali a Pitagora. Ci sono tante calette e spiagge dove rilassarsi, ma anche villaggi caratteristici, importanti siti archeologici e non manca il buon vino per il quale è famosa.
  • Kos: scogliere a picco sul mare e spiagge di sabbia finissima. Questa è Kos, isola che affianca a un carattere tipicamente mediterraneo una vita notturna intensa e tante testimonianze del suo passato, dall'antica Agorà al castello dei Cavalieri di San Giovanni.

Redattrice: Anna Peregotti

Voli per paesi