Voli Londra

Voli low cost per Londra: compara le offerte per volare verso Londra! Il tuo biglietto aereo con un solo clic

Voli low cost Londra con Volagratis

Voli Londra

Situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, Londra è senza dubbio una delle mete turistiche più ambite e frequentate nel territorio europeo. La fondamentale importanza geografica e politica di Londra pone le sue radici sin dall'Impero Britannico, di cui la città è stata Capitale e punto di snodo per ogni tipo di sollecitazione economica e commerciale. Oggi Londra è la città più popolata d'Europa; al suo interno convivono un'infinita moltitudine di diversificazioni culturali che la rendono un crocevia di assoluto rilievo per tutto ciò che concerne il settore artistico, finanziario e sportivo. I biglietti aerei per Londra vengono emessi quotidianamente in ogni parte del mondo, generando un impatto turistico sempre più ampio.


Cosa fare e vedere a Londra

  • Abbazia di Westminster: Nel quartiere di City of Westminster, il luogo dove i Re d'Inghilterra sono incoronati e sepolti. Nelle vicinanze si trova anche Buckingham Palace, la residenza ufficiale della monarchia.
  • Trafalgar Square: La piazza principale della città, dove è situata anche la National Gallery.
  • Piccadilly Circus: Non lontana da Trafalgar Squadre; uno dei centri della vita londinese, con le sue luci e i suoi colori.
  • British Museum: A Bloomsbury, è il museo più visitato della città.
  • Hyde Park: Una delle aree verdi più belle, famose e frequentate.

Cucina tipica di Londra

La classica English Breakfast, a base di uova con bacon, burro e pane tostato; il Fish and Chips, con pesce fritto e patatine; il Sunday Roast, un arrosto a base di carne di maiale, manzo o pecora; l'irrinunciabile tè delle cinque, accompagnato da contorni dolci e salati.

Clima

La città gode di un clima temperato, con medie non troppo fredde d'inverno e non eccessivamente calde d'estate. Di conseguenza una vacanza, utilizzando i voli low cost per Londra, può essere consigliata in qualsiasi periodo. Frequenti sono le piogge, spesso di bassa intensità.

Trasporti

La città è il principale snodo europeo per quanto concerne le linee aeree, in virtù dei sei aeroporti che accolgono i voli per Londra. Il principale è Heathrow, a cui si accompagnano Gatwick, Stansted, Luton, City e Southend. Tutti gli aeroporti sono ben collegati con la città tramite metro, autobus, navette e taxi. Il viaggio in metropolitana da Heathrow al centro di solito ha un costo non superiore alle 5 sterline. Per visitare la città, con autobus o metro, è consigliabile dotarsi di una Travelcard, ovvero un abbonamento il cui costo varia in base alla durata e alle zone coperte (dalle 9 alle 17 sterline per un giorno, dalle 31 alle 57 sterline per una settimana), oppure una Oyster Card, carta elettronica ricaricabile.

Consulta le nostre infografiche su Londra

10 Cose da non fare nel Regno Unito

Redattrice: Anna Peregotti

Voli low cost da città italiane per Londra

Voli low cost da fuori Italia per Londra