Shield with stars icon

Prenota senza pensieri - Con le nostre opzioni flessibili puoi scegliere di cambiare i tuoi piani di viaggio.

Voli Malta

Aggiornamenti Coronavirus - - Tutte le informazioni su rimborsi e cancellazioni. Modifica la tua prenotazione nella tua Area Personale. Per saperne di più sulle restrizioni di viaggio.

Voli low cost Malta con Volagratis

Situata al centro del Mar Mediterraneo tra l'Africa e l'Europa, Malta è la destinazione ideale per chi ama la storia e la cultura ma non intende rinunciare al mare. Prenotando i tuoi voli per Malta, non dimenticare di dare un'occhiata alle offerte delle compagnie aeree: in tutte le stagioni puoi trovare voli low cost per Malta per cominciare le vacanze con il piede giusto.

Cosa fare e vedere a Malta

  • La Valletta: capitale della Repubblica di Malta e Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, La Valletta è una piccola città fortificata piena di storia. Se stai per arrivare con voli low cost a Malta, non perderti il Museo archeologico, la Concattedrale di San Giovanni e il Forte Sant'Elmo.
  • Cottonera: Cottonera nasce dall'unione tra i tre centri di Vittoriosa, Senglea e Cospicua, i primi due bagnati su tre versanti dal mare e il terzo, Cospicua, costruito alle loro spalle a guardia dell'entroterra. Negli ultimi anni il settore turistico ha subito un forte impulso, con l'aumento delle attrattive diurne e notturne.
  • St. Peter's Pool: chi ha prenotato i voli per Malta già si aspetta di trovare belle spiagge e un mare cristallino. St. Peter's Pool è una piscina naturale che sembra uscita da un dipinto. A St. Peter's Pool si va per prendere il sole, tuffarsi e godere di un panorama mozzafiato unico nel suo genere. Volare dalla tua città in questo paradiso sarà un sogno.
  • La Baia di Ramla: Ramla è forse la più bella spiaggia di Gozo, con la sua peculiare sabbia rossastra e il verde degli orti che la incornicia. Pur dichiarata spazio naturale protetto, offre ai visitatori servizi di noleggio di sedie a sdraio e ombrelloni. Se prenoti dei voli low cost per Malta non dimenticare la tavola da surf.
  • Rabat: Rabat è il centro principale dell'Isola di Gozo. È caratterizzata da una suggestiva cittadella fortificata ed è sede del Museo Naturale di Gozo e del Museo del Folklore. Imperdibile il mercatino di piazza It-Tokk, dove si possono trovare prodotti tipici e souvenir di tutti i generi.
  • Medina: abitata da poco più di duecento persone, Medina o Mdina porta anche il nome di "Citta Notabile". Visitata dai turisti per i bellissimi palazzi nobiliari, è caratterizzata da alte mura difensive di fattura araba e da angusti vicoli silenziosi e suggestivi.
  • I templi di Mnajdra e Hagae Qim: risalenti al 3600 a.C., i templi di Mnajdra e Hagae Qim sono costruiti interamente con grossi blocchi di pietra. Si ritiene che siano i più vecchi al mondo, essendo stati costruiti 1000 anni prima di Stonehenge e ancora prima delle Piramidi d'Egitto.
  • Comino: la piccola isola di Comino è un paradiso naturale abitato quasi esclusivamente dagli uccelli che qui vengono a nidificare. Durante l'estate è meta dei turisti per le spiagge e la natura selvaggia. L'attrazione principale dell'isola è la Laguna Blu, perfetta per lo snorkeling e le immersioni subacquee.
  • Il mercato ittico di Marsaxlokk: Marsaxlokk è un villaggio di pescatori popolare per il mercato del pesce. Chi prenota i suoi voli per Malta dovrebbe appuntarselo: visitare il mercato della domenica e non lasciarsi sfuggire il pesce fresco appena pescato, nonché le numerose chicche dell'artigianato locale.
  • 'Ipogeo di Hal-Saflieni: se hai già prenotato i tuoi voli low cost per Malta, chiama subito: solo 60 visitatori al giorno possono accedere all'Ipogeo di Hal-Saflieni, l'unico tempio sotterraneo risalente alla preistoria, adibito in epoche successive alla tumulazione dei morti.

Redattrice: Anna Peregotti

Voli per paesi

Voli low cost per le seguenti città