Voli Marocco

Voli low cost Marocco con Volagratis

Il Marocco è una terra dai mille contrasti: ci sono il mare, il deserto, le montagne del Rif, le città millenarie rimaneggiate a più riprese dai colonizzatori europei. Per cercare i voli low cost Marocco più convenienti sfrutta il nostro motore di ricerca. Trova con pochi clic i voli per il Marocco che fanno per te.

Cosa fare e vedere in Marocco

  • Fez: città dall'aspetto squisitamente medievale, Fez è un intrico di stradine colorate, mercati chiassosi e localini caratteristici. Fondata tra l'VIII e il IX secolo d.C. Fez fu la sede della più antica università al mondo. La Medina è il suo centro nevralgico, ricco di monumenti e antiche moschee.
  • Marrakesh: prima tra le quattro città imperiali, Marrakesh è chiamata anche "città rossa" per le tante costruzioni in pietra arenaria, risalenti all'epoca medievale. Da vedere la piazza Jamaa el Fna, i mercati coperti (suq), la città vecchia detta Medina, il ghetto ebraico e il giardino di Majorelle, progettato e realizzato in periodo coloniale.
  • Meknes: prenota i tuoi voli low cost Marocco e raggiungi la "Versailles del Marocco", anche conosciuta come la città dei cento minareti. Meknes conserva diversi stili architettonici ed è ancora cinta dalla fortezza medievale originale. A 30 km a nord si trova il sito archeologico di Volubilis.
  • Rabat: se stai arrivando con dei voli in Marocco, fai in modo di visitare anche Rabat, la capitale. Città multiculturale, rimaneggiata con l'architettura coloniale e i suoi boulevard alberati, Rabat è una delle più visitate per la concentrazione di monumenti e attrazioni turistiche.
  • Deserto del Sahara: prenota i tuoi voli low cost Marocco per vedere il deserto del Sahara, monumento naturale che metterebbe chiunque in soggezione per la vastità del suo oceano di sabbia. A piedi, a dorso di cammello o sopra un fuoristrada, comunque lo visiti sarà un'esperienza indimenticabile.
  • Chella: arrivi con dei voli low cost in Marocco e sei affascinato dall'archeologia? A Chella fu fondata in principio la città romana di Sala Colonia e, dopo l'abbandono, in epoca medievale le sue rovine furono impiegate come base per la necropoli dei sultani Merinidi, ancora visitabile e in buono stato di conservazione.
  • Ifrane National Park : l'Ifrane National Park è noto per ospitare una specie di macaco a rischio di estinzione, cioè la scimmia di Barberia, nonché il cedro argentato dell'Atlante, diffuso in nord Africa. Se hai prenotato uno dei voli per il Marocco e desideri esplorare questa vasta oasi nel deserto, puoi visitare anche i laghi e i villaggi berberi inclusi nel suo perimetro.
  • Tangeri: Tangeri è una città dalla storia contorta, passata di mano in mano a diversi dominatori, dai fenici ai romani, dai bizantini ai portoghesi fino agli spagnoli e agli inglesi. E nelle sue mille facce risiede il suo fascino. Si trova di fronte allo stretto di Gibilterra ed è anche una stazione balneare.
  • Ait Benhaddou : con le sue case di fango addossate l'una sull'altra sul dorso della collina, Ait Benhaddou potrebbe essere paragonata a un set cinematografico o, in alternativa, a un viaggio nel tempo. È uno dei nove siti in Marocco dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
  • Essaouira: arroccata sull'oceano, Esasouira è una cittadina in parte fortificata, scelta come rifugio dalle comunità hippy negli anni '60. Da visitare assolutamente la sua medina, il centro storico. Essaouira è anche una località balneare: raggiungete la spiaggia di Sidi-Kaouki per fare surf o prendere il sole.

Redattrice: Anna Peregotti

Voli per paesi

Voli low cost per le seguenti città