Voli low cost Milano Berlino con Volagratis

Affascinante e futuristica, la Berlino moderna è una metropoli che mostra ancora tracce evidenti di un passato da protagonista nella storia europea dell'ultimo secolo. La città del muro, oggi capitale della Germania unita, è perfetta come meta per un week-end tra amici, una fuga romantica o per una lunga vacanza di divertimento e cultura. Berlino è anche uno dei maggiori poli finanziari e industriali tedeschi e non sono pochi i passeggeri che partono in viaggio d'affari, prenotando uno dei tanti voli da Milano a Berlino disponibili ogni giorno.
Come muoversi a Berlino
Se voli low cost da Milano a Berlino, i possibili scali di destinazione che servono la capitale tedesca sono due: Tegel e Schönefeld. Entrambi aeroporti internazionali raggiungibili acquistando uno dei biglietti aerei Milano Berlino, i terminal berlinesi sono situati uno a nord-ovest e uno a sud-est del centro. Da Tegel è possibile raggiungere il centro città - che si trova a circa 8 Km - utilizzando gli autobus delle linee X9 o TXL Espress, il cui capolinea è a pochi passi dall'ingresso dell'aeroporto. L'Aeroporto Schönefeld, punto di arrivo di molti dei voli low cost da Milano a Berlino, è a 18 Km dal centro. Le linee ferroviarie RE7 e RB14 Airport Express o le linee metropolitane S-Bahn S9 e S45 sono la soluzione migliore per raggiungere il centro in circa mezz'ora. Le 10 linee di metropolitana U-Bahn e S-Bahn sono perfette pure per spostarsi in breve tempo verso qualsiasi punto della città. Il singolo biglietto, valido nelle zone centrali A e B, costa 2,80 EUR e può essere utilizzato anche per le corse in tram. Sono disponibili tariffe giornaliere a 7 EUR e abbonamenti settimanali da 30 EUR.
Compagnie aeree che volano a Berlino
- Ryanair
- Easyjet
- ITA Airways
- Lufthansa
- Eurowings
- Brussels Airlines
Cosa fare a Berlino in poco tempo
Se hai comprato dei biglietti aerei da Milano a Berlino, progettando un viaggio toccata e fuga per visitare la capitale tedesca, ecco alcuni dei luoghi da non perdere, durante il tuo soggiorno breve a Berlino.
- Porta di Brandeburgo
- Palazzo del Parlamento
- Muro di Berlino
- Museo Pergamon
- Alexanderplatz
- Checkpoint Charlie
- Potsdamer Platz
- Torre della Televisione
- Duomo di Berlino
- Memoriale dell'Olocausto
Molti dei punti più interessanti di Berlino si trovano nel centro storico che, fino al 9 novembre del 1989, era solcato dal muro di separazione tra la Germania Ovest e la Germania Est. I segni di una divisione durata ben 28 anni, sono ancora evidenti in tanti luoghi della città. Alcuni di essi - come il Checkpoint Charlie - sono rimasti a memoria di ciò che la guerra fredda ha rappresentato per Berlino e i suoi cittadini. In diverse zone sono stati lasciati alcuni pezzi dell'enorme muro, trasformati oggi in opere di street art, i cui colori esorcizzano il ricordo di una pagina di storia triste. Nel centro storico si trovano anche il monumento simbolo di Berlino, la Porta di Brandeburgo e il Parlamento Tedesco, con la sua caratteristica cupola in vetro dalla quale si ha una vista privilegiata sulla città. La Capitale tedesca è famosa anche per la sua Isola dei Musei che ospita, tra gli altri, il Pergamon Museum. Comprando uno dei voli da Milano a Berlino, avrai anche molte opportunità per divertirti fino a notte fonda, andando nei punti più giovani e frequentati della città come Potsdamer Platz e Friedrichstrasse.
Dove mangiare a Berlino
Un tour gastronomico del centro storico è sempre un buon modo per conoscere la vera essenza della città tedesca. Ecco qualche consiglio su dove assaggiare piatti di cucina tipica a Berlino.
- Restaurant Sphere
- Ständige Vertretung
- Spätzle and Knödel
- Maximilians
- Ketels Grill
- Einstein Cafe (Ex Cafe Adler)
Il Restaurant Sphere è il primo dei luoghi consigliati, in particolare per la sua singolare posizione. Il ristorante è ospitato da una struttura rotante - compie un giro di 360° ogni mezz'ora - situata all'altezza di 207 metri sulla Torre della Televisione. Sederti ad un tavolo del ristorante Sphere sarà un po' come essere ancora in volo su uno dei voli Milano Berlino che ti hanno portato in città. Mentre il Ketels Grill è famoso in tutta Berlino principalmente per i bockwurst, i tre ristoranti che lo precedono offrono un ricco menu di piatti berlinesi, con significative contaminazioni tradizionali bavaresi. Arrivati al dolce, l'Einstein Cafe - un tempo Cafe Adler - rappresenta un suggestivo tuffo nel passato. Dalla sua posizione prossima al Muro di Berlino, infatti, il Cafe Adler ha vissuto intensi momenti di storia, immortalati in foto appese alle pareti delle sale, da guardare sorseggiando una bevanda calda e mangiando una fetta di torta al cioccolato.
Miglior periodo per visitare Berlino
Se non hai paura del freddo, Natale è uno dei momenti migliori per cercare voli low cost da Milano a Berlino. Come avviene in molte delle città tedesche, anche nella capitale Berlino l'atmosfera si carica di magia durante le festività natalizie quando, tra mercatini ed eventi in piazza, ogni momento è buono per divertirsi e fare shopping. Naturalmente anche la primavera e l'estate sono ottimi periodi per prenotare dei biglietti aerei da Milano a Berlino. Con temperature più gradevoli, una lunga passeggiata in centro sarà il modo migliore per conoscerne la storia e gli scorci di Berlino più belli da fotografare.
Per saperne di più su Berlino leggi gli articoli del blog
- Cosa vedere a Berlino in 48 ore
- Cosa vedere in 4 giorni a Berlino
- 10 città da visitare in autunno
- Berlino: le migliori attrazioni gratis
- I musei sulla musica in giro per l'Europa
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Milano buona ricerca Voli low cost da Berlino a Milano Approfittane ora!