Voli low cost Milano Edimburgo con Volagratis

Edimburgo, capitale della Scozia, attira milioni di visitatori da tutto il mondo. Città Patrimonio dell'UNESCO per i suoi edifici gotici e per il suo caratteristico castello, Edimburgo offre anche una vivace vita notturna. Gli aeroporti da cui partono i voli Milano Edimburgo sono Malpensa (MXP) e Bergamo Orio al Serio (BGY). Ci sono diverse compagnie che offrono voli Milano Edimburgo. Presso easyJet, Ryanair e Eurowings si possono acquistare voli low cost Milano Edimburgo. Partendo con Eurowings è possibile che venga richiesto uno scalo, mentre con le altre compagnie i voli low cost Milano Edimburgo sono diretti e durano circa 2 ore e 30 minuti. La capitale scozzese ha un unico aeroporto ben collegato col centro: qui atterrano tutti i voli Milano Edimburgo. Per chi decidesse di visitare questa meravigliosa città, ecco le attrazioni da non perdere.
Cosa fare e vedere a Edimburgo
- Il Castello di Edimburgo: il Castello di Edimburgo è uno dei monumenti più famosi della città e uno dei castelli più belli di tutta la Scozia. La parte più antica della costruzione risale al XII secolo. Vi si accede tramite un ponte levatoio, e dalle sue torri è possibile godere di una vista unica.
- La Cattedrale di St. Giles: la Cattedrale di St. Giles fu costruita nello stesso periodo storico del Castello. Al suo interno si possono ammirare la Cappella in onore dei cavalieri dell'Ordine del Cardo e le preziose vetrate.
- La National Gallery of Scotland: nella National Art Gallery di Edimburgo sono esposte numerose opere d'arte di diverso periodo, stile e provenienza. Gli appassionati di arte scozzese troveranno anche grandi nomi di pittori nazionali. L'ingresso è gratuito.
- I parchi di Edimburgo: dal parco di Holyrood, al Royal Botanic Garden fino al Meadows: a Edimburgo si trovano bellissimi parchi ricchi di natura, arte e storia. Prendere uno dei voli low cost Milano Edimburgo in primavera è la scelta adatta per vivere la città all'aria aperta.
- Grassmarket: sono molti i fan della saga di "Harry Potter" che decidono di volare da Milano a Edimburgo per seguire le tracce dei loro personaggi preferiti. Una tappa obbligata è Grassmarket con le sue strade in discesa e gli edifici scuri d'altri tempi. Da qui la scrittrice J.K. Rowling ha infatti preso spunto per alcune ambientazioni dei suoi romanzi.
- Il Festival di Edimburgo: il Festival di Edimburgo è l'evento più importante della città e prevede numerose manifestazioni da fine luglio a inizio settembre. L'evento attira numerosi visitatori, ma prenotando in anticipo si trovano ottime offerte di voli low cost Milano Edimburgo anche nei mesi del festival.
- Cramond Island: situata a pochi km dalla costa, l'isola di Cramond si può raggiungere a piedi, tramite un percorso utilizzabile solo durante la bassa marea. Sull'isoletta si possono vedere edifici e fortificazioni risalenti alla Seconda guerra mondiale.
- Alla scoperta del whisky scozzese: lo Scotch Whisky Heritage Centre di Edimburgo è tutto dedicato alla storia centenaria del whisky scozzese. Nella distilleria del centro si potranno imparare le tecniche di produzione e le particolarità di questo famoso liquore.
- Lo shopping a Edimburgo: Princes Street è la strada del centro più famosa per lo shopping a Edimburgo, dove si possono trovare tutte le più grandi marche. Per trovare negozi più caratteristici e souvenir particolari è meglio recarsi a Victoria Street o a Royal Mile Street.
- Cosa mangiare a Edimburgo: uno dei piatti tipici di Edimburgo è l'haggis, un insaccato di pecora dal sapore forte e speziato. In tutta la Scozia si usano poi molto le zuppe di carne e verdure, come il cock-a-leekie e lo scotch broth. È da assaggiare anche il salmone scozzese, famoso e rinomato in tutto il mondo.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Milano buona ricerca Voli low cost da Edimburgo a Milano Approfittane ora!