Voli low cost Milano Parigi con Volagratis

Se si pensa a una meta turistica che tutti vorrebbero visitare, il primo nome che si affaccia alla mente è spesso Parigi. La capitale francese da tempo immemore conserva un indiscusso ruolo di centro culturale, storico e architettonico tra i più importanti al mondo. La Ville Lumière, sede di eventi racchiusi in secoli di gloriosa storia, propone infatti un patrimonio di bellezze unico e inarrivabile. I biglietti aerei Milano Parigi di molte compagnie permettono di raggiungere la destinazione con un tragitto inferiore all'ora e mezza.
Cosa fare e vedere a Parigi
Le tappe imprescindibili
Una visita rapida non è senz'altro sufficiente per scoprire pienamente la città, vista l'enorme quantità di attrazioni. Inoltre una delle meraviglie di Parigi consiste nel passeggiare senza una meta precisa, lasciandosi guidare dall'istinto del momento e dalle sorprese che si svelano in ogni angolo. In ogni caso non possono mancare tappe come la Tour Eiffel, la Basilica del Sacro Cuore a Montmartre, la Cattedrale di Notre Dame, l'Arco di Trionfo, i Giardini del Lussemburgo, il Louvre e l'Hôtel de Ville.Alcune mete alternative
Oltre ai negozi, alle brasserie, ai ponti sulla Senna, alle incredibili attrazioni architettoniche, Parigi propone moltissime mete alternative, ad esempio una visita al cimitero di Père Lachaise, dove sono conservati straordinari monumenti funebri e dove riposano personaggi come Edith Piaf, George Méliès, Marcel Proust, Frédéric Chopin, Oscar Wilde e Jim Morrison. Per gli appassionati di sport invece è consigliata una visita all'impianto del Roland Garros, uno dei più importanti al mondo in ambito tennistico. Impossibile infine mancare la reggia di Versailles con i suoi splendidi giardini.Cucina tipica di Parigi
Tra i piatti tipici il boeuf alla bourguignonne (bue marinato nel vino), la soupe à l'oignon (zuppa di cipolle), l'entrecôte (costata di manzo), le magnifiche insalate, la crème brûlée e le crepes dolci e salate.
Clima
Inverni con periodi molto freddi alternati ad altri più miti, estati con giornate molto calde e altre più ventilate e fresche. In ogni caso una visita a Parigi regala gioie in ogni stagione e con qualsiasi temperatura.
Trasporti
I voli Milano Parigi atterrano spesso all'aeroporto Charles de Gaulle, collegato alla città con autobus e treni. Gli aeroporti di Orly e Beauvais-Tillé, rispettivamente a 20 e 90 chilometri dalla città, sono invece le principali destinazioni di molti voli low cost Milano Parigi. Il metodo migliore per muoversi a Parigi è la metropolitana, con 14 linee. Acquistando la carta Paris Visite, con costi variabili (dai 12 ai 68 euro) in base a durata e zone, si ha l'uso illimitato dei mezzi e sconti per l'ingresso a molte attrazioni.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Milano buona ricerca Voli low cost da Parigi a Milano Approfittane ora!