Voli low cost Milano Praga con Volagratis

Praga è la meta ideale per una fuga romantica, per un viaggio tra amici o una vacanza in cui cultura, fascino, storia e particolarità gastronomiche si mescolano alla perfezione. Sono diverse le opportunità di trovare biglietti aerei da Milano a Praga - con partenza da uno degli scali milanesi - a prezzi molto convenienti. In circa un'ora e mezza, scegliendo sul nostro motore di ricerca uno dei voli Milano Praga no stop, la magia della Capitale della Repubblica Ceca è a portata di mano. Le luci dorate del Ponte Carlo che, a sera, si sciolgono nelle acque scure della Moldava, sono una delle cartoline di benvenuto che la città offre a chi la visita. Restano tanti punti da scoprire e moltissime occasioni di divertirsi ed emozionarsi, durante un soggiorno nella città delle cento torri.
Come muoversi a Praga
L'Aeroporto Internazionale Aeroporto Letiště Václava Havla (PRG) è destinazione finale per tutti i voli da Milano a Praga. Situato a Ruzyně, lo scalo si trova a circa 10 Km dal centro città. Il bus 119 che collega l'aeroporto con la stazione della metropolitana della Dejvická, sulla Linea A, permette di raggiungere il cuore storico della città in breve tempo, utilizzando il semplice biglietto del trasporto pubblico urbano. In alternativa, anche il bus 100 passa per l'aeroporto e arriva alla stazione Zličín, Metro B. Nessuno dei 4 Terminal dello scalo boemo è servito dalla rete ferroviaria. Restano, invece, una valida opzione, abbastanza economica, i taxi ed i transfer privati. I voli low cost Milano Praga e quasi tutte le tratte provenienti dai Paesi della Comunità Europea atterrano al Terminal 2. Una volta in centro, la metropolitana resta il servizio di trasporto pubblico più rapido e capillare per muoversi. L'area urbana è ottimamente servita anche dai tram. Particolarmente evocativo, il Tram Nostalgico 91 è attivo soltanto nel week-end, da marzo a novembre, per esplorare a bordo di una carrozza vintage le zone del centro.
Compagnie aeree che volano a Praga
- Easyjet
- Ryanair
- CSA Czech Airlines
- ITA Airways
- Smart Wings
- Wizzair
Cosa fare a Praga in poco tempo
Ecco una breve lista dei luoghi d'interesse che non puoi perdere, appena sceso da uno dei voli low cost da Milano a Praga:
- Castello di Praga
- Ponte Carlo
- Orologio Astronomico
- Casa Danzante
- Vicolo d'Oro
- Piazza della Città Vecchia
- Porta delle Polveri
- Cattedrale di San Vito
- Cimitero Ebraico
- Quartiere Ebraico Josefov
- Museo Nazionale
- Muro di Lennon
Il centro storico di Praga è un gioiello prezioso, capace di sorprendere e sbalordire anche i viaggiatori che l'hanno esplorato più volte. Una passeggiata lungo i 515 metri del Ponte Carlo, tra musicisti e artisti di strada, è suggestione pura. Il Ponte mette in collegamento la Città Vecchia con il quartiere Malà Strana, passaggio obbligato per arrivare in zona collinare Hradčany, dove si trovano il Castello e la Cattedrale di San Vito. La lista delle meraviglie del centro di Praga è quasi infinita: il Vicolo d'Oro, la Piazza della Città Vecchia con le sue torri, l'Orologio Astronomico e la Casa Danzante sono alcune delle soste obbligate nella parte più vecchia della Capitale Ceca.
Dove mangiare a Praga
Il cibo e la birra sono due ottime ragioni per acquistare biglietti aerei da Milano a Praga. I vicoli dei quartieri nel centro storico sono popolati da un'infinità di locali e taverne tipiche in cui si servono, nella loro versione più autentica, piatti derivanti da secoli di tradizione. Ecco qualche indizio su dove mangiare a Praga:
- U Hrocha
- Hostinec U Kocoura
- U tri Ruzi
- Rainer Maria Rilke
- Lokal – U Bile Kuzelki
- Good Food
I primi tre locali della lista sono taverne del centro storico, frequentate anche da turisti ma soprattutto da gente del luogo. Ai loro tavoli, lo stinco di maiale, i contorni boemi e tanta birra sono d'obbligo. Il ristorante Rainer Maria Rilke ti aspetta se hai cercato uno dei voli low cost Milano Praga per mangiare il miglior gulasch della città, mentre Good Food è uno dei posti consigliati dove puoi assaggiare gli squisiti Trdelnik, i cannoli fritti tipici praghesi.
Miglior periodo per visitare Praga
Praga offre spettacoli diversi, ma tutti ugualmente intensi, in ogni momento dell'anno. Al netto del freddo, però, l'inverno è sicuramente uno dei momenti migliori per imbarcarti su uno dei voli Milano Praga. La neve che imbianca il Castello, le torri e il Ponte Carlo diventa l'ingrediente segreto per rendere ancora più romantica e indimenticabile la vacanza. Cerca con un po' di anticipo, se vuoi trovare buone occasioni di biglietti aerei da Milano a Praga nel periodo natalizio o a capodanno e lasciati incantare dalla città, quando indossa la sua veste migliore.
Per saperne di più su Praga leggi gli articoli del blog
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Milano buona ricerca Voli low cost da Praga a Milano Approfittane ora!