Voli low cost Napoli Madrid con Volagratis

Capitale della Spagna, Madrid è anche sede del Palazzo Reale, la residenza del Re di Spagna e della sua famiglia appartenente alla dinastia dei Borbone. La stessa stirpe borbonica che ha governato Napoli per secoli. Questo non è l'unico punto in comune tra le due capitali europee che, da sempre, condividono affinità culturali, il gusto per il buon cibo ed il vivere bene, oltre ad una grande tradizione di ospitalità. Cerca sul nostro sito voli Napoli Madrid e approfitta delle occasioni migliori per regalarti un soggiorno nella bellissima capitale spagnola.
Come muoversi a Madrid
Se stai per imbarcarti su uno dei voli low cost Napoli Madrid disponibili sul nostro sito, ecco alcune informazioni utili. L'Aeroporto Internazionale Madrid Barajas, con i suoi 4 Terminal, serve la capitale spagnola. Lo scalo ospita più di 50 milioni di passeggeri all'anno. Il Terminal 1 è riservato quasi esclusivamente a voli internazionali e sarà molto probabilmente meta di destinazione del tuo viaggio a Madrid, se hai acquistato biglietti aerei da Napoli a Madrid. I Terminal 2 e 3 sono destinati a voli nazionali e regionali, mentre il nuovissimo Terminal 4 è utilizzato da Iberia ed altre importanti compagnie, prevalentemente per collegamenti intercontinentali. L'Aeroporto di Madrid - che si trova a circa 12 Km dal centro - è molto ben servito dalla rete urbana di autobus EMT, oltre che da un servizio taxi piuttosto conveniente. La metropolitana è comunque il mezzo di trasporto migliore se vuoi raggiungere in fretta il centro città, dopo essere sceso da uno dei voli da Napoli a Madrid. La linea 8 (colore rosa) serve tutti i terminal dello scalo madrileno e ti porta in centro in pochi minuti. Il biglietto regolare, valido anche in area urbana, costa 1,50 € ma è previsto un supplemento aeroporto di 3,00 €.
Compagnie aeree che volano a Madrid
- Ryanair
- Air Italy
- Iberia
- ITA Airways
- Vueling
- Lufthansa
- SWISS
- Meridiana
Cosa fare a Madrid in poco tempo
Madrid è il cuore della Spagna, nella sua veste di elegante e sofisticata capitale di grande tradizione ma anche di città giovane e aperta al progresso. Sede di molti importanti musei, teatri e luoghi d'arte, Madrid accoglie ogni anno milioni di turisti. Ecco un breve elenco dei punti di interesse da non perdere, durante un primo tour della città:
- Museo del Prado
- Palazzo Reale
- Parco del Retiro
- Cattedrale dell'Almudena
- Arena Las Ventas
- Puerta del Sol
- Plaza Mayor
- Gran Via
Il Museo del Prado è nell'élite delle pinacoteche mondiali. Nella zona del centro storico più prossima al Manzanarre si trova il Palazzo Reale, con i suoi suggestivi Jardines (giardini) de Sabatini e oltre 3400 stanze. Tra i tanti che scelgono Madrid come meta per le loro vacanze, non tutti sono attratti soltanto dagli esclusivi tour culturali ma si moltiplicano i flussi di turisti interessati all'offerta gastronomica madrilena ed ai numerosi eventi sportivi e di spettacolo che si svolgono in città. L'Arena Las Ventas - la cui capienza massima arriva a circa 25.000 spettatori - è il luogo simbolo di una delle tradizioni più affascinanti e controverse di Spagna: la corrida. Madrid è una città da vivere e assaporare anche in strada. Plaza Mayor e Puerta del Sol sono due dei luoghi di aggregazione più frequentati, mentre la Gran Via raccoglie tutti coloro che amano fare shopping di qualità a Madrid.
Dove mangiare a Madrid
In molte aree della capitale spagnola, cibo, cultura e arte sono sinonimi. Prendere uno dei voli low cost da Napoli a Madrid può essere un modo unico per sperimentare, in poche ore, due delle culture gastronomiche più ricche del mondo. Ecco qualche suggerimento su dove tapeare, durante un soggiorno a Madrid:
- Cafe Melo's
- La Finca de Susana
- La Campana
- Lateral
- Orio Gastronomia Vasca
- Barrio Las Letras
- 1862 Dry Bar
- La Mallorquina
I piatti (tapas) madrileni sono vere e proprie prelibatezze. Le crocchette del Cafe Melo's ed i bocadillo di calamari che puoi mangiare a La Campana sono piatti universalmente noti in città che non puoi non mangiare, se in tasca hai dei biglietti aerei da Napoli a Madrid. Il dopocena nella capitale spagnola può essere altrettanto interessante, se decidi di ordinare un dolce a La Mallorquina e un drink al frequentatissimo 1862 Dry Bar.
Miglior periodo per visitare Madrid
La primavera è sicuramente uno dei migliori momenti dell'anno per cercare voli low cost da Napoli a Madrid. La capitale spagnola comincia letteralmente a fiorire e, complice un clima temperato e piacevole, passeggiare in centro diventa un'esperienza speciale. Se trovi un'occasione particolarmente conveniente per biglietti aerei Napoli Madrid a maggio, puoi prendere parte alla festa di San Isidro, la più tradizionale in città. I residenti, vestiti con abiti d'epoca, ballano il chotis e in tantissimi prendono parte alla Fiera Taurina. Quello natalizio è un altro dei periodi migliori per acquistare uno dei voli Napoli Madrid sul nostro sito. La notte di San Silvestro, in special modo, è una data sentitissima in città, ricca di eventi e di occasioni per cominciare alla grande il nuovo anno.
Per saperne di più su Madrid leggi gli articoli del blog
- Madrid: itinerario di 3 giorni nella capitale spagnola
- 15 cose per cominciare a conoscere Madrid
- 3 Giorni a Madrid con meno di 200 euro
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Napoli buona ricerca Voli low cost da Madrid a Napoli Approfittane ora!