Voli low cost Napoli Trieste con Volagratis

Nonostante sia poco battuta dai principali flussi turistici, Trieste è una città che ha tanto da offrire in termini di cultura, storia e architettura. Per trovare facilmente voli Napoli Trieste, interroga il nostro motore di ricerca. Se prenoti in anticipo hai più possibilità di risparmiare con i voli low cost Napoli Trieste messi a disposizione dalle compagnie aeree.
Cosa fare e vedere a Trieste
- Piazza Unità: la Piazza Unità d'Italia è la più importante della città. La sua particolarità è la posizione panoramica a ridosso della costa. Tra gli edifici di rilievo costruiti sulle sue sponde, il municipio di Trieste, la Prefettura e diversi palazzi d'epoca, come il Palazzo della Luogotenenza austriaca. Non puoi perderla se decidi di volare da Napoli a Trieste.
- La Cattedrale di San Giusto: eretta sul colle omonimo in epoca medievale, la Cattedrale di San Giusto è l'edificio religioso più importante della città. La facciata è arricchita con reperti di epoca romana mentre all'interno possono essere ammirati i bellissimi mosaici absidali bizantini.
- Castello Miramare: il Castello Miramare, eretto nell'Ottocento dall'arciduca Ferdinando Massimiliano d'Asburgo, si può raggiungere con una piacevole passeggiata dal lungomare. Il maniero è ornato da un parco molto frequentato dai triestini e dai turisti per tranquille passeggiate nel verde.
- Castello di San Giusto: fortezza di origine medievale, il Castello di San Giusto si affaccia sul mare in posizione dominante ed è oggi sede di un museo civico. È un ottimo punto di osservazione per ammirare il Golfo di Trieste e il centro storico cittadino.
- Teatro Romano: hai prenotato i voli Napoli Trieste e vuoi includere una perla archeologica nel tuo itinerario? Il teatro romano di Trieste risale al I secolo ed è ben conservato. Si trova nel centro storico di Trieste e attualmente viene utilizzato per ospitare eventi e concerti.
- Il Faro della vittoria: costruito a cavallo tra le due guerre, il Faro della vittoria è uno dei simboli della città. Alto oltre sessanta metri, è aperto al pubblico sebbene le visite siano soggette a restrizioni e abbiano una durata massima di 15 minuti. Dal faro si gode di una vista spettacolare sulla città.
- Tour sul tram di Opicina: se arrivi in Friuli con i voli Napoli Trieste, non perdere l'occasione di salire sul vecchio tram diretto a Opicina. Il tram si inerpica su una collina alta più di 300 metri, fino a terminare la sua corsa nel borgo di Opicina. Prima di arrivare in cima vale la pena fermarsi al belvedere dell'Obelisco.
- La grotta grande: il territorio friulano è tipicamente carsico, scavato in profondità dall'azione millenaria dell'acqua fluviale. La grotta grande è una delle più visitate insieme a quelle di San Canziano, 15 km fuori città. Visitala se stai arrivando in Friuli con dei voli low cost Napoli Trieste.
- Spiaggia del Pedocin: arrivi con dei voli low cost Napoli Trieste nel periodo estivo? Puoi prendere il sole nella storica spiaggia del Pedocin, l'unica in Europa ad aver conservato la separazione tra uomini e donne. Il pannello che taglia la spiaggia in due prosegue la sua azione divisoria anche in acqua.
- La risiera di San Sabba: la risiera di San Sabba fu utilizzata dai nazisti come campo di concentramento: il complesso di celle, ancora pregne dell'orrore di un tempo, può essere visitato. Se hai prenotato dei voli low cost Napoli Trieste e desideri fare un tuffo nei misteri oscuri della Seconda Guerra Mondiale, non puoi perdere questa attrazione.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Napoli buona ricerca Voli low cost da Trieste a Napoli Approfittane ora!