Voli low cost Palermo (Sicilia) Bari con Volagratis

Con i voli Palermo Bari i 660 km che separano le due città si coprono in un'ora e 10 minuti. Dalla punta occidentale della Sicilia all'Adriatico, i voli low cost Palermo Bari sono quanto di più congeniale per chi viaggia per lavoro o per vacanza. Per le rispettive esigenze la soluzione migliore è prenotare i voli Palermo Bari: puntualità, convenienza e qualità del servizio per arrivare in una grande città dalle tradizioni antiche. Una metropoli che nel terzo millennio non ha ancora perso i suoi tratti distintivi nella cultura, nel costume e nel modo di vivere. I voli Palermo Bari possono comprovarne l'autenticità e l'antico spessore. I voli low cost Palermo Bari comportano un sensibile ritorno economico, in ogni periodo dell'anno. Questi alcuni suggerimenti per godersi al meglio il soggiorno a Bari.
Cosa fare e vedere a Bari
- Basilica di San Nicola: la basilica pontificia di San Nicola è uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura romanica in Puglia. Dedicata al patrono proprio nel vivo del centro storico, è una meta prioritaria per coloro che viaggiano con voli Palermo Bari.
- Chiesa Arciconfraternita di San Domenico: si trova nelle vicinanze dei Giardini Garibaldi, tra piazza Garibaldi e via Crispi. Di recente costruzione ma molto particolare perché ha la facciata all'interno di un porticato, la chiesa fu fondata dalla confraternita omonima.
- Museo archeologico: vi è esposta la maggior parte del patrimonio archeologico pugliese, soprattutto bronzi e ceramiche della civiltà apula, delle subregioni Daunia, Messapia e Peucezia. È ospitato all'interno dell'Ateneo barese.
- Museo di zoologia: il Museo Civico di Zoologia è stato fondato nel 1932. Oggi espone 5 milioni di esemplari tra gusci di molluschi, spugne, crostacei e coralli. In perfetto stato di conservazione anche un capodoglio di 16 metri.
- Castello normanno-svevo: la maestosa fortezza è il simbolo della città di Bari. Edificato per volere di Ruggero II, ha subito, nella sua lunga storia, numerose ristrutturazioni. In tempi recenti è stato residenza nobiliare, prima di fungere da caserma e da carcere.
- Teatro Petruzzelli: il celebre teatro appartenente alla famiglia Messeni Nemagna è il principale della città di Bari nonché il quarto in tutta Italia. L'attuale capienza è di 1250 posti. Consta di una struttura a ferro di cavallo, due ordini di palchi, una galleria e un loggione.
- Palazzo Fizzarotti: l'edificio è in stile neo gotico veneziano, i numerosi saloni interni in liberty. Fu commissionato alla fine del 1800 dal mecenate Emanuele Fizzarotti e alla costruzione parteciparono centinaia tra scultori, pittori e fini artigiani dell'epoca.
- Bari vecchia: il cuore pulsante della città è Bari Vecchia. Volare da Palermo con i voli low cost Palermo Bari offre anche la possibilità di conoscere la vera anima del capoluogo pugliese. La porzione di centro storico tra il Porto Vecchio e il Porto Nuovo è un riassunto della storia barese. Le stradine anguste e tortuose che la percorrono raccolgono i maggiori monumenti e luoghi di interesse di Bari.
- Piazza Mercantile: centro politico nel passato, oggi è uno dei luoghi di ritrovo più frequentati dai baresi che lo preferiscono agli altri per gli straordinari tramonti che vi si possono ammirare.
- Mercato del pesce: tutti i baresi lo conoscono, tutti i visitatori lo riconoscono immediatamente. Presidiato da pescivendoli di giorno, la sera si trasforma in un luogo in cui la movida è più forte che altrove.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Palermo (Sicilia) buona ricerca Voli low cost da Bari a Palermo (Sicilia) Approfittane ora!