Voli low cost Roma Amsterdam con Volagratis

Amsterdam è una delle mete turistiche più belle e frequentate d'Europa. La sua storia inizia dal XIII secolo, quando la futura città era un villaggio di pescatori. Nel corso dei secoli Amsterdam è diventata un importante centro per il commercio fluviale e marittimo, raggiungendo il massimo splendore nel 1600, periodo a cui risale la fioritura della città anche dal punto di vista artistico. Oggi la “Venezia del Nord”, come viene chiamata per gli affascinanti canali che la circondano, resta una destinazione tra le più ambite. I biglietti aerei Roma Amsterdam permettono di raggiungere la capitale dei Paesi Bassi con voli diretti che impiegano circa due ore e mezza.
Cosa fare e vedere ad Amsterdam
I monumenti principali
La città propone tantissime bellezze architettoniche di assoluto pregio. Tra i monumenti principali il Palazzo Reale, la Niewe Kerk, l'Obelisco in pietra situato in Piazza Dam e la casa di Anna Frank. Imperdibili sono anche i maggiori musei della città, su tutti il Rijksmuseum, dedicato all'arte fiamminga, e il Van Gogh Museum, che espone la più ampia collezione di opere del maestro olandese.Coffee shops, ma non soltanto
Amsterdam è conosciuta in tutta Europa per i suoi famosi coffee shops, in cui è possibile consumare legalmente la cannabis in quantità non esagerata, e per il De Wallen, ovvero il quartiere a luci rosse. La città propone però tantissime ulteriori attrazioni, e regala da ogni angolazione scenari mozzafiato inseriti in un contesto civico estremamente accogliente.Cucina tipica di Amsterdam
Anguilla affumicata, zuppa di piselli, aringa salata, formaggi edam e gouda, polpettine di carne aromatizzate con spezie, crauti al lardo, piatti di pesce con gamberi, trota, salmone e granchio.
Clima
Inverni con temperature non troppo gelide ma frequenti raffiche di vento, estati con temperature raramente sopra i 30 gradi. La città può essere visitata a luglio o agosto senza problemi legati al caldo, ma assicura un clima piacevole anche durante le mezze stagioni.
Trasporti
I voli Roma Amsterdam atterrano all'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, collegato al centro città tramite treni e autobus, per un tragitto che varia dai 20 ai 30 minuti. Anche i numerosi voli low cost Roma Amsterdam atterrano a Schiphol. La mobilità urbana è composta da metropolitana, tram, autobus, traghetti e vaporetti. Sviluppatissimo è il bike sharing: la bicicletta è infatti il mezzo migliore per godere appieno il fascino della città. Con la I Amsterdam City Card si hanno viaggi illimitati sui mezzi, ingresso gratuito in moltissimi musei e tariffe scontate per l'ingresso in altre attrazioni. Il costo è variabile dai 49 ai 69 euro (con durata rispettivamente di 24 e 72 ore).
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Roma buona ricerca Voli low cost da Amsterdam a Roma Approfittane ora!