Voli low cost Roma Edimburgo con Volagratis

Raggiungi la capitale della Scozia con i voli Roma Edimburgo e lanciati subito alla scoperta di una città ricca di storia e di fascino, che vede gran parte dei suoi monumenti sotto la tutela dell'UNESCO. Il costo del viaggio è davvero minimo grazie ai voli low cost Roma Edimburgo: e allora, perché non approfittarne? Non appena atterrerai con uno dei voli low cost Roma Edimburgo, la vista della città ti stupirà con le sue Old Town e New Town. La prima rappresenta la storia medioevale scozzese, l'altra quella ottocentesca, ma entrambe sono davvero suggestive, tanto che vorrai subito tuffarti tra le loro vie per immergerti nell'atmosfera magica di Edimburgo. Ecco un elenco delle dieci cose da non perdere se decidi di volare da Roma a Edimburgo.
Cosa fare e vedere a Edimurgo
- Il castello: si erge su un antico vulcano spento e giungendo qui con uno dei tanti voli Roma Edimburgo, è il primo luogo da visitare. Circondato da possenti fortificazioni, fu la residenza di Maria Stuarda e oggi ospita anche il museo del tesoro della Corona.
- Royal Mile: la lunga strada che attraversa Old Town e collega il castello con Holyroodhouse, va percorsa a piedi per ammirare le antiche case e i palazzi che la costeggiano. Passeggiando si può fare shopping acquistando dell'autentico tartan, oppure sostare in uno dei tanti tipici pub.
- Grassmarket: all'interno della Old Town c'è la piazza di Grassmarket, il luogo dove avvenivano le esecuzioni e che oggi si è trasformato nel centro del divertimento cittadino con i suoi tanti pub e ristorantini tipici.
- Holyroodhouse: questo splendido palazzo è l'attuale residenza scozzese della famiglia reale. Scegliendo uno dei voli low cost Roma Edimburgo potrai avere il tempo di visitarlo completamente, compresi gli appartamenti privati della regina e la romantica e antichissima abbazia di Holyrood.
- Calton Hill: in una giornata di sole puoi percorrere la strada che da New Town conduce a Calton Hill, lo sperone vulcanico che si erge proprio di fronte a Old Town e che ti permetterà di avere una visione completa della città spingendo lo sguardo fino al mare.
- Water of Leith: grazie ai voli low cost Roma Edimburgo che con il loro prezzo modico ti consentiranno di prolungare il soggiorno scozzese, potrai percorrere almeno qualche tratto di Water of Leith, la passeggiata che giunge al mare costeggiando il canale che attraversa la città.
- Royal Yacht Britannia: lo yacht reale che ha accompagnato per decenni i membri della Corona britannica in giro per il mondo, compreso il viaggio di nozze di Carlo e Diana, è ora stato trasformato in museo ed è ancorato nel Firth.
- Scotch Whisky Heritage Centre: i voli Roma Edimburgo ti offrono anche l'occasione per visitare questo centro dedicato al whisky. Qui tra spiegazioni dei vari tipi di liquore, illustrazione dei metodi di produzione e degustazioni, potrai scoprire moltissimo sulla bevanda nazionale scozzese.
- Mary King's Close: Edimburgo si estende anche nel sottosuolo con un labirinto sotterraneo dove in passato si nascondevano i reietti. Oggi lo si può visitare al seguito di guide vestite con abiti medioevali.
- Grandi Magazzini Jenners: Jenners è una tappa immancabile a Edimburgo. I più grandi magazzini scozzesi si trovano all'interno di un affascinante edificio ottocentesco: qui gallerie e balconate creano un'atmosfera decisamente retro.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Roma buona ricerca Voli low cost da Edimburgo a Roma Approfittane ora!