Voli low cost Roma Tirana con Volagratis

Un viaggio in Albania con i voli Roma Tirana offre l'occasione di conoscere un Paese ancora poco valorizzato, ma che può vantare diversi motivi d'attrazione. La sua capitale è un affascinante mix di storia e contemporaneità, con un patrimonio storico culturale di assoluto valore. I voli low cost Roma Tirana consentono di scoprire una città ricca di piacevoli sorprese. Ecco le dieci cose da vedere, per chi ha deciso di volare da Roma oltre l'Adriatico.
Cosa fare e vedere a Tirana
- Piazza Scanderbeg: è impossibile parlare di Tirana senza cominciare dal luogo che meglio di tutti gli altri sintetizza la storia della città. Quello che oggi appare come un magnifico e sterminato tappeto verde al centro della città, una volta era il simbolo dell'antico regime. Al centro della piazza sorge il monumento equestre dedicato al patriota da cui la piazza prende nome.
- Museo storico nazionale: uno dei simboli della città è il magnifico mosaico, che si trova proprio all'ingresso principale di questo museo. L'opera è intitolata "Gli Albanesi" e rappresenta il percorso storico della nazione e del suo popolo, nel corso dei vari secoli. I voli low cost Roma Tirana consentono di scoprire un museo che, con i suoi importanti reperti, custodisce la storia di questo Paese.
- Cattedrale della Resurrezione di Cristo: si tratta di uno splendido esempio di architettura moderna, caratterizzato da una cupola rivestita da uno splendido mosaico. Le forma morbide e curvilinee di questa chiesa ortodossa ne fanno una delle opere più affascinanti della città, assolutamente da vedere, per chi sceglie di partire con i voli low cost Roma Tirana.
- La Moschea Ethem Bey: molto elegante esternamente, questa moschea nasconde un piccolo segreto al suo interno, poiché è affrescata in modo insolito, rispetto ai canoni della cultura islamica. Gli elementi pittorici, infatti, raffigurano piante, foglie e cascate, e sono opera di antichi artisti veneziani.
- La Piramide: la Piramide è un altro elemento controverso della storia della città, simbolo dei suoi importanti cambiamenti epocali. Concepita come mausoleo dell'ex dittatore del Paese, dopo la caduta di quest'ultimo è diventata un centro culturale per la gioventù ed ha persino ospitato al suo interno una discoteca.
- Passeggiare nel verde: chi sceglie i voli low cost Roma Tirana ha l'occasione di visitare anche numerose location naturali. In città è possibile concedersi una fuga nel verde presso il rigoglioso Giardino Botanico, mentre il Parco Nazionale del Monte Dajti si trova appena fuori dalla capitale.
- Le chiese cattoliche: alcuni splendidi edifici dedicati al culto cattolico attendono i turisti che hanno scelto i voli Roma Tirana. La bellissima Chiesa di Santa Maria e la Cattedrale di San Paolo sono testimonianza dell'ambiente multiculturale della capitale albanese.
- Pazari I Ri: il mercato all'aperto di Tirana è una delle più suggestive attrazioni della città. È un'esperienza incredibile per chi prende voli Roma Tirana. Tra le sue bancarelle si possono trovare generi alimentari di ogni sorta e vari prodotti dell'artigianato locale.
- La Fortezza di Giustiniano: dell'antica fortificazione bizantina rimane ben poco: soltanto un'imponente cinta muraria alta 6 metri. All'interno delle mura, però, oggi trovano posto interessanti esercizi, tra cui alcuni rinomati ristoranti e attrazioni dedicate a tutta la famiglia.
- Deshmoret e Kombit Boulevard: l'antico Viale dell'Impero, realizzato in piena epoca fascista da architetti italiani, è oggi un'ampia e gradevole strada alberata, circondata da importanti edifici. Anche la vicina Piazza Madre Teresa conserva tuttora un fascino architettonico di sicuro interesse.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Roma buona ricerca Voli low cost da Tirana a Roma Approfittane ora!