Voli low cost Roma Torino con Volagratis

Prima capitale del Regno d'Italia, Torino testimonia con la maestosità dei suoi palazzi e l'eleganza dei suoi lunghi portici i fasti di un passato non troppo lontano. I voli Roma Torino atterrano all'aeroporto di Torino-Caselle, ben collegato al centro, da cui dista circa 16 km, tramite treno, taxi e autobus. Lo stesso aeroporto serve anche i voli low cost Roma Torino. Qualche suggerimento per chi decide di volare da Roma alla scoperta della capitale sabauda? Ecco 10 cose che bisogna assolutamente vedere o fare a Torino.
Cosa fare e vedere a Torino
- Mole Antonelliana: fu la Comunità Ebraica di Torino ad avviare la costruzione della Mole Antonelliana nel 1863: era stata pensata, infatti, per essere una sinagoga. A lavori ancora in corso il progetto venne ceduto al Comune di Torino che lo completò nel 1889. Oggi la Mole è simbolo per eccellenza della città e ospita un meraviglioso Museo del Cinema.
- Museo della Resistenza: chi approfitta dei voli low cost Roma Torino per raggiungere il capoluogo piemontese non deve perdere il Museo della Resistenza. Un museo allestito nei sotterranei del Palazzo dei Quartieri Militari, che racconta attraverso documenti, filmati e testimonianze virtuali il decennio tra il '38 e il '48.
- Bicerin: il Piemonte è terra di grandi tradizioni culinarie: i golosi che arrivano con i voli Roma Torino non possono farsi mancare una sosta in uno dei caffè storici di Piazza San Carlo per gustare il bicerin, la delizia a base di caffè, crema di latte e cioccolato.
- Venaria Reale: a pochi chilometri da Torino, la reggia di Venaria Reale è uno dei siti museali più visitati in Italia. Costruita nel 1658 per volontà di Carlo Emanuele II di Savoia è una residenza maestosa dotata di splendidi giardini.
- Parco del Valentino: progettato nel 1630 da Castellamonte, il Parco del Valentino è il più antico parco pubblico torinese. Al suo interno ospita il Castello del Valentino, residenza dei Savoia e Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
- Cappella della Sacra Sindone: costruita su progetto del Guarini alla fine del '600, la Cappella della Sacra Sindone venne progettata su richiesta di Carlo Emanuele II di Savoia per custodire la Sindone. Chi arriva in città con i voli low cost Roma Torino può visitarla per vivere l'atmosfera sacra e mistica che vi si respira.
- Museo Egizio: primo museo al mondo dedicato alla civiltà egizia e secondo più importante dopo quello del Cairo, il Museo Egizio di Torino è un luogo simbolo della città che incanta ogni giorno grandi e piccini. Grandissimo l'afflusso di visitatori: meglio progettare la visita in un giorno feriale.
- Palazzo Madama: palazzo Madama nacque come fortezza medievale. Fu poi adibito a residenza di due Madame Reali, Giovanna di Savoia-Nemours e Maria Cristina di Francia, ed oggi è sede di un interessante Museo d'Arte Antica.
- Gianduiotti: nato nel 1865 a Torino, il gianduiotto è uno dei tesori della tradizione culinaria della città. Chi arriva in città con i voli Roma Torino non deve perdere l'occasione di fare un giro tra le più famose cioccolaterie torinesi.
- Piazza Vittorio e la Chiesa della Gran Madre: i voli low cost Roma Torino consentono in poco più di un'ora di passeggiare in una delle più belle piazze italiane, Piazza Vittorio Veneto, affacciata sul Po. Arrivati lì, vale la pena attraversare il ponte e raggiungere la Chiesa della Gran Madre dove, dice la leggenda, è sepolto il Santo Graal.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Roma buona ricerca Voli low cost da Torino a Roma Approfittane ora!