Voli low cost Romania con Volagratis
La Romania, regione dal territorio esteso diviso tra mare, montagna, pianura e collina, sta attirando sempre più visitatori per le bellezze naturali, l'affascinante folklore e i prezzi contenuti. Prenotando voli low cost Romania ti assicurerai un ulteriore risparmio. Trova subito i tuoi voli Romania con il nostro motore di ricerca.
Cosa fare e vedere in Romania
- Bucarest: elegante e chiazzata di verde, la capitale romena ha tanto da offrire in termini di divertimenti, storia e cultura. Se stai arrivando con dei voli in Romania non puoi perdere il maestoso palazzo del Parlamento, il Museo d'Arte Nazionale, il centro storico cittadino e il mercato Obor.
- Delta del Danubio: il delta del Danubio è una meta estremamente appetibile per gli amanti della natura e del birdwatching: più di 1200 specie di piante, 300 di uccelli e 45 di pesci di acqua dolce popolano questa vasta zona paludosa, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.
- Castelli di Dracula e Peles: se hai prenotato dei voli Romania e sei affascinato dalla leggenda di Dracula, fai una capatina in Transilvania, dove troverai il suo sinistro maniero. Costruito in epoca medievale, ha ispirato il personaggio di Dracula nei romanzi di Bram Stoker. Più moderno e sofisticato, il castello di Peles è un meraviglioso esempio di arte neorinascimentale.
- Costanza e Mamaia: molti prenotano voli low cost Romania solo per andare in villeggiatura sul Mar Nero. Costanza, città vivace resa celebre anche per le sue terme, è una delle mete più battute dal turismo balneare. Il centro turistico di Mamaia pullula di attrazioni turistiche come discoteche, parchi a tema, la telegondola e il lago Siutghiol.
- Maramures: la regione di Maramures conta ben 7 siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Si tratta delle insolite chiese di legno, costruite prevalentemente nel XVII e nel XVIII secolo senza il supporto di materiali più robusti e longevi. Sono caratterizzate da grossi tetti a spiovente, alte torri e affreschi interni.
- Bucovina: regione montuosa posta a nord del paese, la Bucovina offre diverse attrattive, tra cui le foreste, la miniera di sale di Cacica e i monasteri ortodossi. Questi ultimi presentano una particolarità: sono finemente decorati da mirabili affreschi esterni, realizzati in epoca rinascimentale.
- Sighisoara : se hai prenotato voli low cost Romania per un tour romantico, inserisci nel tuo itinerario anche la città di Sighisoara. Il suo centro storico è un dedalo di stradine ciottolate variopinte, rimasto pressoché intatto dal Medioevo ai giorni nostri.
- Timisoara: Timisoara è una delle mete turistiche più popolari della Romania. Chiamata anche "piccola Vienna", è abbellita da eleganti architetture barocche e ravvivata da ampi parchi e giardini. Se ti rechi a Timisoara con voli low cost Romania, non perdere la Piazza della Vittoria, la zona pedonale e il Museo delle belle arti.
- Sibiu: città antica e culturalmente vivace, Sibiu è divisa in città alta e città bassa. Nella città alta si trovano i principali monumenti cittadini, come la Piazza Grande, la Piazza Piccola, il Palazzo Brukenthal, la Casa Blu e le antiche mura, che conservano uno dei bastioni edificati nel Cinquecento.
- Transfagarasan: la strada Transfagarasan fu fatta costruire da Ceausescu a fini difensivi negli anni '70. Dopo il crollo del regime è diventata un'attrazione turistica, grazie alla bellezza dei paesaggi che attraversa. Il percorso impervio comincia nella città di Bascov e si snoda per 152 chilometri fino a raggiungere il lago Balea, situato a 2000 metri di altezza.
Redattrice: Anna Peregotti