Voli Santorini

Voli low cost per Santorini: compara le offerte per volare verso Santorini! Il tuo biglietto aereo con un solo clic

Voli low cost Santorini con Volagratis

Voli Santorini

Perché scegliere proprio i voli per Santorini? La risposta è semplice, perché questa straordinaria isola dell'Egeo meridionale è unica al mondo, con l'incredibile panorama del cratere vulcanico al centro della laguna, le spiagge, le rocce nere, il mare blu e limpidissimo e i villaggi di case con le mura bianche. E, in più, tante occasioni per divertirsi di giorno e di notte. Basta questo per cercare subito su volagratis tutti i voli low cost per Santorini disponibili, giusto?

Come muoversi a Santorini

L'aeroporto dove atterrano tutti i voli per Santorini si trova a pochi chilometri da Fira, il capoluogo, e vicino al villaggio di Kamari. Dal terminal è possibile arrivare in paese con il taxi o con l'autobus locale che impiega 15 minuti circa e la tariffa del biglietto e di 1,80 euro. Anche le spiagge, il porto e molte altre località sono raggiungibili con l'autobus, ma forse il modo migliore per muoversi sull'isola è il motorino, che costa in genere 10 euro al giorno, o il quad. Se viaggi a Santorini con altre persone, invece, puoi affittare un'auto, in modo da dividere la spesa, che varia a seconda dell'agenzia di noleggio. Se, per rimanere nel budget, oltre che prenotando i biglietti aerei per Santorini più economici, decidi di girare in bicicletta, sappi che ci sono molte salite, consigliate solo a chi è abituato a pedalare in montagna, altrimenti è meglio l'autobus.

Compagnie aeree che volano a Santorini

  • Aegean Airlines

La compagnia operante sui voli per Santorini è la Aegean Airlines, che collega Atene e Salonicco con moltissime altre isole greche. Con il pratico motore di ricerca di volagratis, puoi trovare anche tante offerte di voli low cost per Santorini: non lasciartele sfuggire!

Cosa fare a Santorini in poco tempo

  • Le spiagge
  • La caldera
  • Il sito archeologico
  • La funivia
  • Il tramonto

I voli per Santorini ti permetteranno di fare un tuffo in un mare meraviglioso e di andare alla scoperta delle sue spiagge più selvagge, come Vlychada, tutta nera e dal paesaggio lunare, o la tranquilla Coloumbos con la sua scogliera grigia. Assolutamente da fare, l'esperienza di affacciarsi sulla caldera e un giro per i paesi, oltre che per Fira, come Oia con le sue cupole blu, la lussuosa Imerovigli o Firostefani, il "tetto dell'isola". Da non perdere il sito archeologico di Akrotiri, il più importante dell'Egeo, e neanche gli spettacolari panorami che si vedono salendo sulla funivia che dal porto arriva al capoluogo. Infine, sarai felice di aver acquistato i biglietti aerei per Santorini, solo perché qui si possono ammirare i tramonti più belli del mondo, ad esempio bevendo un drink sulla spiaggia di Ammudi o sulla collina di Pyrgos.

Dove mangiare a Santorini

  • To Psaraki - Vlychada Marina
  • Taverna Glaros - Akrotiri
  • To Pinakio - Kamari Square, Kamari
  • Theoni's Kitchen - Dekigala Street, Fira

Se voli a Santorini, non perderti questi ristoranti che servono le migliori specialità locali: dalla moussaka alle keftedes, le polpette speziate, passando per lo tzatziki e, naturalmente, per i piatti a base di pesce, è tutto un trionfo di sapori mediterranei. Senza dimenticare i dolci, come la baklava e i loukumades, e che qui si producono dei vini eccellenti, tra cui i bianchi Aidani, Assyrtiko e Athiri e i rossi Liatiko e Mandilaria, oltre che un ottimo Vinsanto.

Miglior periodo per visitare Santorini

Per quando acquistare i biglietti aerei per Santorini? Il clima dell'isola consente di andare dalla metà di aprile alla metà di ottobre: dopo questo periodo la località si svuota, ma il mare è sempre caldo e le temperature ancora miti, ed è proprio questo il momento giusto per approfittare dei voli low cost per Santorini. Tra gli eventi da non perdere, il Jazz festival di Kamari a luglio, la festa delle Metamorfosi di Akrotiri il 6 agosto, la festa della Vergine il 15 agosto e il Festival Internazionale di Musica di Fira, sempre ad agosto.

Per saperne di più su Santorini leggi gli articoli del blog

Redattrice: Anna Peregotti

Top compagnie aeree