Voli low cost Verona Palermo (Sicilia) con Volagratis

Con i voli low cost Verona Palermo la Sicilia è a portata di mano a prezzi davvero minimi. Parti con uno dei tanti voli Verona Palermo e scopri una città che unisce alle bellezze storico-artistiche e paesaggistiche anche tanta vivacità e la tipica accoglienza del Sud. Regalati una vacanza speciale grazie ai voli low cost Verona Palermo: il capoluogo siciliano, con i suoi millenni di storia, è uno splendido esempio di commistioni di culture diverse. Immergiti nella sua atmosfera acquistando i tuoi voli Verona Palermo. Ecco alcuni suggerimenti per chi decide di volare da Verona a Palermo per esplorare questa città dalle mille sfaccettature.
Cosa fare e vedere a Palermo
- La cattedrale: meno di tre ore dopo essersi imbarcati su uno dei voli Verona Palermo ci si ritrova di fronte alla cattedrale che vanta mille anni di storia e che è stata realizzata con uno stile particolarissimo, frutto di un mix tra l'architettura normanna e gotica con influenze spagnoleggianti.
- Monastero dei Benedettini: il monastero è una testimonianza perfetta dello stile tardo barocco siciliano, ma è anche un esempio di integrazione di architetture di epoche differenti. All'interno sono presenti un giardino pensile, alcuni chiostri e una domus dell'epoca romana.
- Tomba di Federico II: all'interno della Cattedrale si può ammirare la tomba di Federico II, monumento misterioso dalla storia controversa.
- La Cappella Palatina: la Cappella Palatina è stata dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO. Si trova all'interno di Palazzo dei Normanni, un tempo sede dei re siciliani e ora del parlamento regionale. Edificata nel XII secolo, ha visto diversi interventi successivi e ora presenta uno stupendo mix di stili.
- Le chiese arabeggianti: la dominazione araba ha lasciato importanti testimonianze architettoniche e le chiese di San Giovanni degli Eremiti e San Cataldo ne sono gli esempi più significativi. Entrambe realizzate attorno al XII secolo, hanno uno stile che ricorda molto da vicino quello delle moschee.
- Convento dei Cappuccini: il Convento è famoso per i suoi sotterranei, che accolgono le Catacombe dei Cappuccini. Si tratta di un vasto cimitero sotto terra in cui tra il XVII e il XIX secolo hanno trovato sepoltura migliaia di salme mummificate.
- Nel parco della Zisa: seppure i voli low cost Verona Palermo prevedano una durata del viaggio davvero minima, si può decidere di rilassarsi una volta giunti a destinazione e il luogo più adatto per farlo è la Zisa. Qui un elegante palazzo in stile normanno è circondato da bellissimi giardini e da piccoli bacini d'acqua. Una gioia per gli occhi e per il cuore.
- Monreale: il Duomo di Monreale si trova a pochi chilometri dalla città, ma è una meta imperdibile per la magnificenza dei suoi mosaici dorati, tra cui campeggia il Christo Pantocrator. In stile arabo-normanno, venne edificato da re Guglielmo dopo che la Madonna gli era apparsa in sogno indicandogli il luogo dove desiderava che venisse costruita una chiesa a lei dedicata.
- In spiaggia: arrivando con uno dei voli low cost Verona Palermo, sicuramente si troverà il tempo per trascorrere alcune ore in riva al mare e la spiaggia di Mondello è sicuramente il lido più indicato. Con il suo mare azzurro è da sempre meta dei vip.
- La cucina: quando si è a Palermo non si può rinunciare ad assaporare le prelibatezze della cucina siciliana. Consigliabili assolutamente i cannoli e le arancine ripiene, una vera esperienza sensoriale.
Redattrice: Anna Peregotti
Forse siete interessati a Voli low cost per Verona buona ricerca Voli low cost da Palermo (Sicilia) a Verona Approfittane ora!