Scopri Belfast e Irlanda del Nord

Scegli un viaggio nella vivace città di Belfast: con super offerte in tantissimi hotel e voli diretti da Milano Bergamo e Venezia è il momento giusto per partire! In Irlanda del Nord troverai anche la Causeway Coastal Route, uno degli itinerari più suggestivi e pittoreschi del mondo, e potrai scoprire la terra de Il Trono di Spade®. Sei pronto a vivere un viaggio alla scoperta di musica travolgente e un popolo accogliente? Prenota un weekend a Belfast, prima città dell’Irlanda del Nord.

Scopri le nostre offerte

Lasciati ispirare

Belfast

Un orizzonte culturale frizzante, una storia avvincente e persone accoglienti: ecco il segreto di Belfast. Tra fantastiche attrazioni legate al Titanic, pub storici e incredibili ristoranti non vorrai più andartene da questa città. Gli ampi spazi verdi della tenuta del Belfast Castle e il fulcro della scena culturale di Belfast, il Cathedral Quarter, dove c’è sempre qualcosa da scoprire. Ma la vera attrazione è il Titanic Belfast. Nei suoi sei piani, attraverso nove gallerie interattive scoprirai la storia relativa alla costruzione della nave.

Derry~Londonderry

Derry~Londonderry cattura con la sua anima storica, ma allo stesso tempo orientata verso il futuro. Come punto di incontro tra la Wild Atlantic Way e la Causeway Coastal Route, è una meta da non mancare in Irlanda del Nord! Per essere così piccola, Derry~Londonderry offre davvero tanto da vedere e da fare: la Guildhall, le magnifiche mura cittadine, il Peace Bridge, il Museum of Free Derry, Ebrington Square e il Peace Bridge. Fatti ammaliare dai panorami, passeggia tra secoli di storia e lasciati coccolare dal cibo fantastico.

Il Trono di Spade®

Castelli da fiaba, foreste stregate e un incredibile arazzo tessuto a mano: l'Irlanda del Nord è la terra de Il Trono di Spade® della HBO. A meno di un’ora da Belfast, il sogno di percorrere la Strada del Re può diventare realtà con una visita a Dark Hedges, il suggestivo viale di faggi nella contea di Antrim. Dall'altissima Binevenagh (il Mare Dothraki), a Downhill Beach (dove Melisandre proclama Stannis Baratheon Signore della Luce) e Ballintoy (le Isole di Ferro), l'Irlanda del Nord ospita la maggior parte dei set dei Sette Regni.

La Causeway Coastal Route

La Causeway Coastal Route è uno degli itinerari più suggestivi e pittoreschi al mondo. Partendo dalla vivace Belfast per arrivare a Derry~Londonderry, è una strada da percorrere senza fretta, gustandosi il panorama di questa spettacolare costa. Lungo il percorso incontrerai dei veri gioielli: lo scenografico Dunluce Castle, il maestoso Mussenden Temple, il vertiginoso ponte di corda di Carrick-a-Rede. E infine scorgerai la Giant's Causeway (sito UNESCO), un insieme di 40.000 colonne basaltiche che si protendono nell'oceano. 

Strangford Lough

A soli 20 minuti da Belfast scopri Strangford Lough, il “mare interno” d’Irlanda. Immergiti nel fascino del XIX secolo presso la Mount Stewart House e i suoi magnifici giardini sulle rive del lago, prima di un adrenalinico Strangford Sea Safari. È qui, sulle sponde dello Strangford Lough, nel suo cottage dal tetto coperto di paglia, che Tracey Jeffery coinvolge i visitatori in un’esperienza unica: la preparazione del pane. Esplora anche la Rademon Estate Distillery e le esperienze degustative esclusive per scoprire i segreti del whiskey single malt e dello Shortcross Gin. 

L'Irlanda del Nord a tavola

Sapori spettacolari, cuochi talentuosi e profondo rispetto per gli ingredienti del territorio: in fatto di cibo l'Irlanda del Nord è un'istituzione. I ristoranti migliori si trovano a Belfast, ma, girovagando, troverai altri luoghi innovativi in cui assaggiare la miglior cucina a km 0. Assaggia le delizie appena sfornate dell'Ursa Minor Bakery and Café a Ballycastle, scopri i sapori delle Mourne Mountains con un Afternoon Tea all'Enniskeen House nella contea di Down, o incontra modernità e tradizione al premiato Wine & Brine di Craigavon, nella contea di Armagh.

Festival & Eventi 2019

www.irlanda.com/eventi

Marzo

• Home of Saint Patrick Festival, Armagh & Downpatrick, 3-19 marzo.

https://visitarmagh.com/festivals/st-patricks/ 

 • Belfast Nashville, Clayton Hotel Belfast, 6-10 marzo. http://www.belfastnashville.com/ 

Aprile 

Belfast Film Festival, 11 – 20 aprile. https://belfastfilmfestival.org/ 

Maggio 

City of Derry Jazz and Big Band Festival, Derry, 2-6 maggio. http://www.cityofderryjazzfestival.com/ 

Giugno 

AVA Festival, Belfast, 31 maggio-1 giugno. http://avafestival.com/

Lasciati ispirare!

Scopri le nostre applicazioni
Seguici su