Menu
My Volagratis Serve aiuto?

Viaggia attraverso l’esperienza

Che tu abbia voglia un’avventura mozzafiato, di un momento di relax lussurioso , di un viaggio culturale o di una vacanza all’insegna del miglior shopping, il Marocco supererà le tue aspettative. Città antiche, metropoli moderne, magnifici resort sulla costa e città remote al confine del deserto: il Marocco è il paese esotico a due passi dall’Europa, che non vede l’ora di darti il benvenuto.

L’affascinante patrimonio

Il Marocco ha una storia incredibilmente ricca, e i resti del suo passato si possono trovare in ogni città e villaggio in tutto il paese. Infatti, ci sono nove luoghi del Marocco designati come siti di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La lista include la spettacolare Medina di Fez, il sito archeologico di Volubis e il Ksar di Ait Benhaddou, e ce ne sono un’altra dozzina nella lista d’attesa.


Festival Musicali

Il Marocco è un paese in cui la musica è costantemente nell’aria. La Musica Chaabi, simile al pop occidentale, si può sentire costantemente provenire dalle radio nei taxi, nei bar e nei negozi. Ma mentre sarai in Marocco, sentirai anche l’esotica Gnaoua o la musica classica Araba. Ma oltre che essere protagonista nella vita quotidiana, la musica ha un importante ruolo anche nelle celebrazioni, per esempio ai matrimoni o ai funerali. 


La cucina e le bevande del Marocco

Per scoprire davvero il cuore di un paese, devi conoscere la sua cucina e le bevande tipiche. La cucina marocchina è famosa in tutto il mondo, ed è unica. Ricca di spezie delicate e stuzzicanti combinazioni di sapori, il cibo marocchino soddisfa sempre ogni palato.