Il paese più felice del mondo

la Danimarca

Benvenuto in Danimarca

Conosciuta in tutto il mondo per la sua cucina nordica, il patrimonio storico, le ambientazioni da fiaba e atmosfere contemporanee, la Danimarca è una destinazione per cui vale la pena viaggiare. Esplora i numerosi castelli che punteggiano il paese o salta su una bicicletta e lanciati alla scoperta di città come Copenhagen, Aarhus e Odense. Visita i vivaci mercati del cibo o concediti un’esperienza stellata in uno dei 26 ristoranti premiati dalla guida Michelin. 

Scopri di più

Salta in sella 

Se vuoi vedere la Danimarca dal punto di vista dei danesi, noleggia una bicicletta ed esplora le città su due ruote. Inoltre da linee costiere e castelli a gallerie d’arte e esperienze all'aria aperta, tutto è facilmente raggiungibile in bicicletta. A Copenaghen dirigiti lungo la costa a nord per visitare il museo di arte moderna Louisiana, a Arhus raggiungi il museo di Moesgaard per un tuffo nella storia vichinga, mentre a Odense costeggia il fiume e trova il posto perfetto per un pic-nic. 

 Scopri di più

Danimarca: paradiso gastronomico

La Danimarca ha una storia d’amore con la buona cucina e i danesi amano la "hygge" e incontrarsi attorno a un buon pasto. Se non l'hai ancora provato, esplora i VIBRANT…. festival gastronomici in città come Copenhagen, Aarhus e Odense. Dai prodotti biologici alle specialità di pesce, dalla fusion agli hamburger, ai festival gastronomici danesi non manca nulla. E se vuoi essere davvero danese, assicurati di provare il famoso smørrebrød (panino aperto)!

Scopri di più

Design e architettura d’autore

In tutto il mondo si parla di design e architettura danese – arredamento, oggettistica, vestiti, edifici, a te la scelta. In Danimarca puoi scoprire da vicino dove tutto ha inizio. Segui le orme architettoniche di maestri come Arne Jacobsen o Bjarke Ingels, prenota un tour al Danish Architecture Center o vai alla scoperta dei quartieri di design dove trovare esperienze uniche da portare a casa.

Scopri di più

A spasso tra storia e favole

La Danimarca è tra le monarchie più antiche al mondo, risalente ai vichinghi. Esplora il paese sulle tracce degli antichi guerrieri o visita i tanti castelli aperti al pubblico. Come la residenza reale di Amalienborg dove ammirare il cambio della guardia o il Castello di Kronborg, la casa di Amleto. O ancora segui le orme più fiabesche di Hans Christian Andersen, dove la prima tappa obbligatoria è Odense, la sua città natia. 

Scopri di più

Trova l'ispirazione