FAQ - Domande frequenti su Volagratis PRO

Se hai bisogno di aiuto, se vuoi saperne di più su Volagratis PRO, o se hai dubbi durante la navigazione nel sito, puoi consultare in qualsiasi momento questa sezione che raggruppa le domande più frequenti dei nostri utenti.
Per visualizzare la risposta che ti interessa, clicca sulla domanda relativa.

Cliccando su "Hai dimenticato la password?" nella colonna di destra (sotto alla richiesta dei dati per l'accesso) sarai indirizzato ad una pagina in cui inserire l'indirizzo email da te utilizzato in fase di registrazione, al quale verrà automaticamente inviata una mail contenente i dati per effettuare il log-in a Volagratis PRO.
NO, la registrazione è gratuita e non prevede alcun impegno.
Non bisogna emettere alcuna fattura in quanto su Volagratis PRO si acquistano voli a tariffe scontate e quindi le prenotazioni vengono pagate al netto.
Per visualizzare e controllare le prenotazioni effettuate bisogna entrare nell'area BACKOFFICE AGENZIA e accedere a Le Mie Prenotazioni dove si trova il riepilogo di tutte le prenotazioni effettuate complete di indicazioni sullo stato delle stesse (confermata, annullata o in attesa).
Solo l'amministratore del sistema può aggiungere altri operatori, ovvero chi ha effettuato la registrazione a Volagratis PRO. Loggandosi con i propri dati ed entrando nell'area BACKOFFICE AGENZIA bisogna cliccare su Aggiungi un Operatore ed inserire tutti i dati richiesti.
Per l'attivazione di Factorit occorre inviare una email all'indirizzo agenzie@viaggiare.it indicando tutti i dati dell'agenzia (Ragione Sociale, indirizzo completo e Partita Iva); per l'attivazione del Conto Volagratis invece bisogna entrare nell'area BACKOFFICE AGENZIA e cliccare su Crea il tuo Conto / Ricarica il tuo Conto.
Per richiedere una nuova password di pagamento bisogna entrare nell'aera BACKOFFICE AGENZIA e cliccare su Richiedi Password. La password ti verrà inviata via email all'indirizzo inserito in fase di registrazione.

Grazie a Scacciapensieri i tuoi clienti avranno:

  • il "rimborso facile" del biglietto nel caso il passeggero non possa più partire: basterà inviare un certificato del medico curante per ottenere il rimborso del biglietto, in caso di malattia, infortunio o altro imprevisto compreso nei Termini e Condizioni della polizza
  • il trasferimento protetto per guasti o incidenti al veicolo nel percorso da casa all'aeroporto alla partenza e dall'aeroporto a casa. Al rientro i passeggeri saranno assistiti da una Centrale Operativa che penserà al traino del mezzo o alla sua riparazione sul luogo, o prenoterà un taxi per proseguire il trasferimento
  • la garanzia bagaglio in caso di furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento, avaria del bagaglio e/o dei propri effetti personali, compresi gli abiti indossati, oppure in caso di consegna del bagaglio con ritardo superiore alle 12 ore
  • il rientro sanitario: se in vacanza si ammalano e hanno bisogno di cure, contattando semplicemente la Centrale Operativa potranno essere trasportati presso un istituto di cura attrezzato in Italia con il mezzo più idoneo; la Centrale interverrà in aiuto in tutte le fasi, prevedendo anche l'accompagnamento di personale sanitario
  • prolungamento del soggiorno: se i passeggeri si ammalano durante la vacanza, contattando la Centrale Operativa sarà assicurata la prenotazione di un albergo, qualora le condizioni di salute non permettessero di tornare a casa nella data prestabilita
  • nessuna spesa amministrativa per cambi e variazioni della loro prenotazione(resta a carico dei clienti solo la penale della compagnia aerea, quando prevista, ed eventuale adeguamento tariffario)
Per effettuare una richiesta di modifica o annullamento delle prenotazioni effettuate bisogna inviare una email all'indirizzo agenzie@viaggiare.it indicando il codice della prenotazione e la modifica richiesta. Tutte le condizioni, le penali e gli incrementi tariffari sono dettate dalle regole commerciali di ciascuna compagnie aerea. Nel caso in cui la prenotazione non comprenda l'acquisto della polizza assicurativa Scacciapensieri, verranno applicate da Volagratis le spese amministrative per un totale di ? 10.00.