Situato in un'ex fabbrica centenaria, il Wythe Hotel offre 69 camere con una posizione fronte acqua a Brooklyn. Il suo design industriale conserva pareti in mattoni a vista e soffitti in legno alti 3,9 metri, creando un'atmosfera unica. Le camere presentano finestre e pavimenti in cemento riscaldati, offrendo viste spettacolari sullo skyline di New York o sui quartieri di Brooklyn e Williamsburg. Il piano terra ospita il ristorante Crocodile, mentre il 6° piano è sede del Bar Blondeau dell'hotel, che offre piccoli piatti e un'atmosfera rilassante.
A breve distanza dal Wythe Hotel si trova l'East River State Park, un parco sul lungofiume con ampie aree verdi, una vista mozzafiato sul fiume e spazi per picnic e passeggiate.
Gli amanti della birra possono visitare la Brooklyn Brewery, a pochi passi dall'hotel, per gustare birre artigianali locali e partecipare a tour guidati della birreria.
A pochi minuti a piedi si trova il Williamsburg Waterfront, un luogo ideale per godersi una passeggiata lungo il fiume e ammirare la skyline di Manhattan.
A breve distanza in traghetto si trova il Museo dell'Arte Contemporanea PS1, una destinazione imperdibile per gli amanti dell'arte moderna e contemporanea.
La fermata North Williamsburg per l'East River Ferry si trova a soli 644 metri dalla struttura, offrendo comodi collegamenti per esplorare altre parti di New York e godersi una vista panoramica della città dall'acqua.